Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2018, 17.37.52   #341
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
L'amamelide, il fiore del mistero, della magia, degli incantesimi.
Un fiore unico, raro, un fiore a cui il mio destino è legato intimamente, intrecciato a doppio filo, come se tra i suoi petali si nascondesse il segreto stesso della vita.
Ogni cosa si fermò, per un momento, come se l'incanto rubasse un istante allo scorrere irrefrenabile del tempo.
Un istante per l'incertezza, per l'incredulità, per quei momenti in cui accade così, senza preavviso, davanti a ignare comparse di questo mondo.
Sono di nuovo qui...
Inspirai a pieni polmoni l'aria intorno a me, guardandomi poi intorno per capire dove fossi, che con quella non si può mai sapere.
Vidi il giardino, il palazzo sontuoso alle mie spalle... ero a casa.
La nuova casa, per lo meno, ed era giorno, dunque se ero fortunata potevo avere un sacco di tempo per me.
Mi resi conto di avere addosso un abito incredibilmente scollacciato e inappropriato.
Quella maledetta sgualdrina guarda come va in giro vestita!
Portai una mano al petto e usai la mia magia per mutarlo in un altro, decisamente più appropriato e adatto a una fanciulla.
Sapevo di non dover usare la magia per quelle frivolezze, ma andare in giro con tutto il decolletè in mostra andava contro ogni principio morale, per non parlare della decenza e del pubblico decoro.
Ma Lys, o come diavolo si faceva chiamare, non aveva né l'una, né l'altra, né l'altro ancora.
Sospirai, come ogni volta il senso di colpa era opprimente.
Non c'era giorno che non me ne pentissi, che non facessi penitenza per quel terribile peccato. Era stata colpa mia, tutto quello era colpa mia.
Quanto tempo era passato? Quanto altro tempo della mia vita avevo perso per colpa sua? Colpa mia...
Non mi importava, avrei usato tutto il tempo che avevo a disposizione per continuare la mia ricerca, ero così vicina, così vicina a trovare il testo mancante. Dovevo correre in biblioteca e continuare i miei studi, sì, immediatamente. Non c'era nient'altro per me, nella vita, solo la disperata ricerca di un modo per cancellare quel giorno maledetto di vent'anni prima.
Era giusto così, era la giusta punizione per il mio peccato.
Solo allora mi accorsi del ragazzo che mi fissava, come imbambolato.
Oh certo, dovevo pensare anche a lui.
Lasciai che la mia mia magia lo raggiungesse, come una dolce carezza, donandogli l'eco della voce di Lys che lo congedava, e il vago rumore dei passi che annunciavano il mio arrivo.
In quell'istante mi fermai a guardarlo, era davvero bello, il ragazzo più bello che avessi mai visto, con quegli occhi azzurri che sembravano nascondere tutti i segreti del mare e del cielo che si specchia su di esso all'orizzonte.
Quando si riprese mi ritrovò lì a fissarlo con due occhi luminosi e chiari, quasi incuriositi, indagatori, come se lui si fosse immacolato lì a guardarmi senza motivo e io mi stessi chiedendo cosa fosse successo.
"Dicevo che sono bellissimi.." sorridendo, un sorriso luminoso, chiaro.
Chissà se Lys aveva già corrotto l'anima di questo ragazzo, anche se dai suoi occhi non sembrerebbe, come possono essere marci due occhi così puri?
Lo avrei scoperto presto. Era sempre così, ovunque andavamo, i servi non erano mai dalla mia parte, perchè lei li accoglieva nel suo letto indecente!
Non so quante volte ha fatto radere al suolo intere aiuole, o fatto bruciare i miei libri mentre era viva, se non avessi trovato il modo di nasconderli, probabilmente lo avrebbe fatto anche stavolta. Era il demonio in persona quell'abominio di donna, e pensare che veniva da me, da dentro di me mi lacerava perennemente l'anima.
"L'amamelide mi ha sempre affascinato, vorrei che ve ne fossero in ogni angolo del giardino, e anche sulle fioriere alle finestre, insieme ad altri fiori che sono sicura sceglierai con molta cura.." la voce era carezzevole, dolce, rassicurante, quell'ordine era dato in modo gentile, con un sorriso luminoso e lo sguardo chiaro e lucente.
"Oh, perdonami, non conosco il tuo nome..." dissi poi guardandolo nei bellissimi occhi blu.

Clio non è connesso  
Vecchio 13-04-2018, 17.45.06   #342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fuori dalla stanza, nel corridoio, Gwen vide steso a terra senza conoscenza Elv.
Accanto a lui c'era Nikolaj che lo aveva tramortito alle spalle.
“Stava andando via...” disse “... sconvolto... forse aveva scoperto la verità... peggio per lui, non lo racconterà a nessuno...” con un ghigno.

Altea entrò dall'antiquario, una bottega ben ordinata e con diversi oggetti e monili di vario valore.
“Buongiorno, madama.” Disse un uomo impettito. “In cosa posso aiutarvi?” Con tono cortese.
Vecchio 13-04-2018, 17.55.20   #343
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi illuminai nel sentire la voce di Monsieur de Bary.."Oh buongiorno..quanto tempo e vedo avete oggetti meravigliosi" sospirando "Purtroppo mio padre mi ha dato a un uomo tirchio e grezzo, e non posso impreziosire la mia casa coi vostri gioielli" sistemando la ampia scollatura del vestito e tolsi dal mio collo la collana che sentivo ardere tra le mie mani.
"Sono venuta qui per sapere di questa collana" posandola sul suo tavolino, ha delle scritte, un simbolo e pure una pietra..sembra di secoli fa quasi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-04-2018, 18.31.08   #344
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La magia di Clio era riuscita a confondere il giovane giardiniere, rendendo la sua entrata in scena normale, logica e non frutto di un misterioso incantamento.
Icarius la guardò colpito dal suo candore e dalla sua dolcezza, dalla solarità del suo volto e dalla cortesia raffinata dei suoi modi.
“Icarius, madama...” disse lui ancora sorpreso “... immagino siate l'altra padrona... Stuarto me ne ha parlato... vostra sorella era qui fino ad un attimo fa...” guardò le aiuole intorno a loro “... veramente proprio vostra sorella mi ha incaricato di estirpare ogni fiore del giardino, madama...”

“Ora vediamo subito, madama...” disse l'antiquario prendendo il medaglione di Altea, per poi guardarlo con attenzione “... si, è molto antico... non è in buonissimo stato e ciò lo rende meno prezioso... tuttavia è un monile di una certa importanza, almeno nobiliare diciamo così... vedete? E' inciso il simbolo di Usciano... si tratta di una regione del regno di Afragolignone famosa per i suoi guerrieri... nobili Uscianesi giunsero qui secoli fa, arruolati nell'esercito ducale Capomazdese... dopo la sconfitta di questo molti andarono via o furono cacciati... vi sono alcuni ex possedimenti di una nobile famiglia Uscianese, appena fuori Monsperone, poi confiscata dal Maresciallo... come detto non ha un grosso valore economico, madama, visto il cattivo stato in cui si trova, ma magari potrebbe interessare qualche nobile Uscianese, ammesso ve ne siano ancora... resta tuttavia un pezzo molto interessante storicamente.” Sorridendole e restituendo il medaglione alla dama.
Vecchio 13-04-2018, 18.40.46   #345
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Trasalii a quelle parole.. "Non mi interessa il valore storico...però mi avete dato un grande aiuto...aspettate, forse quel Palazzo era ed è tra il bosco di Chanty vicino al mio castello..vi è un leone sul portone di ottone..dove ora abito. Ma dove si potrebbero trovare gli Uscianesi ora, ve ne sono ancora..nascosti ovviamente..sapete qualcosa?" a bassa voce.
Tutto tornava...quindi era di lui quel ciondolo ma come mai era nel palazzo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-04-2018, 18.47.21   #346
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Purtroppo non posso esservi d'aiuto, madama...” disse l'antiquario ad Altea “... so che nel bosco di Chanty sorge un antico palazzo o castello che un tempo fu dimora dei nobili Uscianesi... oggi come detto quelle terre sono state confiscate... chissà che fine avranno fatto gli abitatori di quel posto... dovreste chiedere ai militari, o al Maresciallo stesso... ma badate è un uomo molto importante...” fissandola come se non volesse dire altro sul Maresciallo, quasi per paura di quell'uomo.
Vecchio 13-04-2018, 18.53.02   #347
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli sorrisi, aveva uno sguardo così pulito, così bello che era davvero un piacere guardarlo. L'incanto aveva funzionato, e non era poi così confuso, meno male.
Era sempre brutto dover alterare, seppur per pochi istanti, i ricordi di chiunque fosse nei paraggi al momento della trasformazione, ma era fondamentale per proteggerci. Se qualcuno avesse scoperto la verità... rabbrividii, non volevo nemmeno pensare di quale sarebbe potuto essere il nostro destino.
"Sì, sono Lady Clio..." annuendo, trattenendomi dall'alzare gli occhi al cielo alla notizia che, come sempre, la prima cosa che faceva era far estirpare i fiori.
No, di solito prima di portava a letto il giardiniere, tanto per essere sicura che lui fosse completamente soggiogato e facesse tutto quello che voleva lei.
Tipico...
"Oh!" con gli occhioni delusi e crisi "Ma... privare un giardino così bello dei suoi gioielli migliori? Oh, non darle retta, il nostro giardino ci guadagnerà..." sfiorandogli appena lievemente il braccio.
Forse era un azzardo, ma sapevo che da quei primi momenti poteva definire la mia sopravvivenza.
Sospirai, tristemente.
"Mia sorella sa essere molto convincente, se dovesse insistere, la faresti una cosa per me?" guardandolo con le gote lievemente arrossate, gli occhi grandi, lo sguardo complice, come di una bambina che ti confida un segreto, dolcemente "Nasconderesti almeno qualche amamelide in giro per la casa, così potrò guardarle?" con lo sguardo speranzoso e azzurro nel suo.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-04-2018, 18.59.02   #348
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La dolcezza ed il candore di Clio quasi disarmarono Icarius che la guardò ed annuì.
“Si, madama, ve lo prometto...” disse beandosi del delicato tocco della mano di lei sul suo braccio “... dopotutto un fiore nascosto non può far del male a nessuno...” sorridendole “... l'amamelide nel linguaggio dei fiori simboleggia la magia e l'incantesimo... si dice sia uno dei fiori preferiti dagli innamorati, poiché non vi è incanto più forte del sortilegio d'Amore.” Annuendo timidamente per aver fatto quella citazione al cospetto della bella e nobile padrona.
Vecchio 13-04-2018, 19.04.21   #349
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
"Ho la tremenda impressione quella dimora sia proprio quella di quel nobile o potrei sbagliare ma l' ho trovato nella biblioteca antica della mia dimora attuale...tutto combacia..si ho sentito parlare del Maresciallo...come si chiama? Beh per farlo parlare dovrei convincerlo..e poi? Sono sposata, so ho la fama del donnaiolo..mio marito lo conosce?" chiesi allo studioso.

Altea non è connesso  
Vecchio 13-04-2018, 19.12.50   #350
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non so, madama...” disse l'antiquario ad Altea “... probabile, dopotutto vostro marito è un mercante importante e conosciuto e credo avrà incontrato il Maresciallo.”
In quel momento entrò un altro cliente, un uomo dai vestiti borghesi.
"C'è un pò di agitazione stamani in città..." mormorò.
"Come mai?" Chiese l'antiquario.
"Non avete udito nulla?"
"Nulla."
"Beh, pare che qualcuno abbia aggredito un manipolo di soldati..." spiegò l'uomo "... il Maresciallo vuol scoprire il colpevole ed il bosco di Chanty sarà rivoltato come un guanto..."
"Briganti?" Stupito l'antiquario.
"Non si sa..." l'uomo "... l'unico soldato superstite pare sia traumatizzato e parla di un fantasma, un demone..." ridendo.

Discussione chiusa