02-07-2018, 17.06.10 | #341 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Bene...perfetto, non si preoccupi, non avrà distrazioni" osservandomi le bianche mani e lisciandomi le gambe sempre guardandomi allo specchio "Sapete quando arriverà? Altrimenti io andrei a tentare di vedere questa mostra sola, sapete che per entrare ci vuole davvero una fatica...sembra blindato quel castello, l' Elyseum" sospirando.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2018, 17.13.17 | #342 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Dovrebbe arrivare in giornata." Disse Iasefol ad Altea. "Credo al massimo in serata. Attenta a non turbarlo però, quel ragazzo." Accennando un tono divertito, quasi per sdrammatizzare la situazione difficile.
"E' bellissimo..." disse Elv guardandosi intorno "... è questa la vera bellezza..." entusiasta "... la invidio, sa?" A Gwen. "Lavorare qui deve essere straordinario. Si, la invidio davvero..."
02-07-2018, 17.17.10 | #343 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi, stavolta sinceramente.
"Lo so, non è l'unico" con onestà. Chiunque avrebbe vomito trovarsi al nostro posto, anche solo per un istante. "Beh, si accontenti col fatto che molti invidieranno anche lei, per esserci stato. Non tutti possono vantare il medesimo privilegio." Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-07-2018, 17.18.11 | #344 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Alzai un sopracciglio, piccata dal fatto che non si fosse ancora degnato di ricevermi.
Era evidente che voleva essere solo lui la star e non era abituato a condividere la scena. Ma dopotutto, se inviti una star internazionale sai che cosa comporta e come va trattata, no? Più interessante si fece invece la conversazione quando parlò dello spettacolo. Un’espressione piacevolmente stupita comparse sul mio viso. “Faust!” Portandomi le mani al petto “Oh ma è perfetto per i nostri spettacoli, pienamente nel nostro stile, la dannazione, la seduzione, l’oscurità...” saporirai “Sentito splendori miei?” Ai miei tre assistenti “Abbiamo di che lavorare!” soddisfatta.
02-07-2018, 17.27.06 | #345 |
|
"Ottimi, Destresya." Disse facendole l'occhiolino Swan.
"Già mi piace." Ridendo piano Yanox. "Cos'è Faust?" Chiese confuso Best. "Speriamo allora di essere all'altezza." Disse Elv a Gwen con fare divertito. Cominciò ad annotare alcune cose su un taccuino. La posizione delle varie opere, la catalogazione degli autori ed il modo in cui la sua trasmissione avrebbe affrontato la situazione. "Intrigante quel quadro..." indicando il dipinto su cui era raffigurato l'Inferno con i dannati "... se non sbaglio qui è stato trovato il custode morto, vero?"
02-07-2018, 17.29.10 | #346 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Allora lo aspetterò così mi accompagnerà domani alla mostra" e risi alla sua battuta "Oh può turbarsi quanto vuole, io ho un problema signor Isefol..vede quel quadro lassù?" e lo guardai mentre il cuore batteva forte, era come se qualcosa mi stregasse in quel quadro "E' stata la mia disgrazia, un po' come la sua Aframateria, lo ha fatto un noto pittore Afragolignonese, e non ho più pace...da quando l' ho visto provo un amore viscerale verso me..non riesco ad innamorarmi di nessun uomo perché mi amo talmente che ho paura qualcuno porti via ciò che amo di più..me. Mi dicono di farmi vedere da uno psicologo, non penso quel ritratto sia maledetto...forse magari conoscendo un uomo che mi sappia conquistare..non pensi io sia felice di questa situazione, anzi è vivere ingabbiati dentro di se" e aspettai la reazione dell' uomo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2018, 17.32.11 | #347 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi appena.
Poi vagò per annotare non so cosa su un taccuino. Sospirai silenziosamente, senza farmi notare. "Sì" risposi solo, alla sua domanda. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-07-2018, 17.39.35 | #348 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Ero lieta che i ragazzi avessero apprezzato l’idea di fare qualcosa ispirato al Faust.
Scoppiai a ridere invece alle parole di Best, che mostrava ancora una volta la sua scarsa cultura. “Dopo te lo spiego tesoro!” Divertita. Poi tornai a guardare Chef “Quando possiamo cominciare?”.
02-07-2018, 17.45.58 | #349 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Non mi sentivo tanto a mio agio in quella stanza, con le luci soffuse e quel rosso che invadeva le pareti.
E poi la voce, così lontana e innaturale eppure tanto presente. La ascoltai attenta, cercando davvero di far tesoro con quelle indicazioni. Sapevo di essere in grado di interpretare al meglio le sue richieste , sapevo di potermi immedesimare nel personaggio, dovevo saperlo fare. “ Naturalmente signor Phoemnisk, lo farò e non resterà deluso.” Aumentando la sicurezza nella mia voce ma non ero preparata a quegli occhi, enormi, che invasero la stanza, proiettati alle pareti. Sobbalzai, sorpresa e anche un po’ spaventata, finendo con l’urtare Set che invece sembrava non essersi accorto di nulla.
02-07-2018, 17.53.25 | #350 |
|
“Chissà” disse Elv a Gwen “perchè proprio davanti a questo quadro... una coincidenza? Eppure nel mio mestiere ho imparato che le coincidenze non sempre esistono... o forse mai...”
“Appena il signor Phoemnisk potrà incontrarla” disse Chef a Destresya “le saranno mostrati tutti gli aspetti dello spettacolo e potrà cominciare a lavorarci su. Nel frattempo, se lo desidera, può visitare la nostra mostra. E' unica al mondo.” Iasefol guardò il quadro indicato da Altea. “Potrebbe essere suggestione.” Disse. “Magari quel quadro agisce sulla sua psiche, un po' come accade con la famosa Sindrome di Stendhal. Se ciò le causa disagio potrebbe liberarsi di quel quadro. Ha mai pensato di farlo?” Mormorò il razionale e brillante scienziato. L'apparizione di quegli occhi sui pannelli turbarono ed impressionarono Dacey, che indietreggiò fino ad urtare Set seduto a leggere. “Si è” disse divertito “spaventata?” Guardandola il giovane. “Cosa dirà quando lo incontrerà di persona?”