24-07-2015, 01.43.32 | #3521 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Enzio andò via col militare, lasciando nella stanza Aris, Alternia, Merin, Ork, Clio, Gwen, Dacey ed il piccolo Cq.
“Che spada incredibile..” disse Ork guardando Mia Amata “... non immaginavo esistesse un'arma simile... eppure ne ho vedute tante...” “Non eccitarti troppo.” A lui Aris. “Dobbiamo solo custodirla fino al ritorno di Enzio, quando presumibilmente avrà catturato e forse ucciso quel criminale.” “La stavo solo osservando...” fece Ork. “Beh, smettila.” Seccata Aris. “Già sono nervosa di mio perchè mia sorella non si è degnata di venire qui.” Ed uscì dalla sala con Merin ed Alternia, lasciando così Ork solo con le tre ragazze ed il droide. “Signore...” cigolò questo “... cosa accadrà alla spada del mio padrone?” “Una cosa è certa...” mormorò Ork “... non la rivedrà... nessuno può sfuggire ad Enzio...” “Oh, Bontà Divina!” Allarmato il droide.
24-07-2015, 01.49.26 | #3522 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Dopo aver assistito all'ennesima sceneggiata di Aris, che usci` con Alternia e Merin lasciandoci a tavola, il droide si chiese quale fosse il destino della spada.
Ork rispose che probabilmente non sarebbe piu` tornata al suo legittimo proprietario e Cq sembro` alquanto preoccupato.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-07-2015, 01.53.15 | #3523 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Finalmente Aris uscì, nonostante la sua ospitalità quella donna non mi piaceva, e dietro di lei scomparvero quelle che dovevano essere le sue amiche.
Avevo una possibilità di vedere quella spada. - Scusate signore... Posso avvicinarmi alla spada?Mio padre le fabbrica , ho occhio esperto ormai.. Vi chiedo di lasciarmi soddisfare una piccola curiosità, converrete con me che non è una spada come le altre.- Parlai con tono pacato, gentile quasi mellifluo, solo per ottenere ciò che volevo.
24-07-2015, 02.00.00 | #3524 |
|
Ork rimase da solo con Dacey, Gwen e Clio, oltre naturalmente che con Cq.
“Ma certo...” disse Ork a Dacey “... prego, osservatela pura... davvero siete conoscitrice d'armi? Interessante. Lo sono anche io. Ma fate attenzione nel maneggiarla... credo sia molto affilata... ben più di una katana da samurai...” e diede Mia Amata a Dacey.
24-07-2015, 02.10.21 | #3525 |
Cittadino di Camelot
|
La ragazza chiese ad Ork di vedere meglio la spada e lui gliela diede.
"Dovete aver imparato molte cose a contatto col mestiere di vostro padre" sorridendo a lei, incuriosita.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-07-2015, 02.12.41 | #3526 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Vi ringrazio- dissi con un sorriso trionfante a Ork prendendo con cura l'arma,- si, esatto, prima di sposarmi aiutavo mio padre nella fucina, le armi mi affascinano da sempre come potete immaginare.-
Per sicurezza avevo avvolto parti della lama dei tessuti della mia gonna così da proteggere le mie mani da eventuali tagli. Ne osservai i lineamenti della lama, le cesellature, i dettagli dell'impugnatura. Ogni piccolo elemento poteva aiutarmi a capire qualcosa in più su questo famoso Falco.
24-07-2015, 02.25.18 | #3527 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi alla ragazza, che osservava la lama con estrema attenzione.
Mi chiesi se aveva notato qualcosa di particolare, oltre alla straordinaria capacita` di una spada di emergere dai petali di un fiore.
24-07-2015, 02.31.07 | #3528 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Accadde tutto molto in fretta, accadde tutto mentre cercavo di rendermi invisibile, e ci riuscivo.
Ero senza parole. E la cosa peggiore era che non potevo fare niente. Mi si gelò il sangue nelle vene quando spiegò cos'era successo. Icarius... No, non poteva essergli successo qualcosa... Il cuore iniziò ad accelerare dalla paura, ma cercai di rimanere calma. E poi, il peggio! Quella era Mia Amata! Dannazione, come avevano fatto a sottrargliela? L'immagine di Icarius ferito e solo era terribilmente insopportabile. Non potevo restare lì un minuto di più. Poi Cq rivelò che si trattava della spada del Falco, peggiorando la situazione. Dovevo portarla via, ma come? Come? Avrei potuto dire che in chiesa sarebbe stata più al sicuro, ma quegli uomini non sembravano disposti ad andare contro le direttive di Enzio. Così mi alzai, con incredibile calma. "Signori, vi ringrazio per l'ospitalità...." pacatamente "Ma ora devo proprio tornare dai miei confratelli.." mi voltai verso Altenia che era stata gentile con me "Mi spiace di non aver potuto incontrare vostra cugina, madama... ma se vorrete potrò tornare a trovarvi nei prossimi giorni, e proveremo di nuovo ad incontrarla.." con un leggero inchino. Guardai poi le due ragazze che non erano di quella città, e che mi avevano commosso con le loro storie e sorrisi. Avrei voluto far qualcosa per aiutarle, ma ora riuscivo solo a pensare ad Icarius ferito e sperduto chissà dove in quella terribile città, e ogni minuto passato senza andarlo a cercare mi sembrava un terribile spreco. "Spero che possiate entrambe ritrovare il sorriso..." alle ragazze "Sono sicuro che meritate entrambe di essere felici, non abbandonate i vostri sogni.." gentilmente. Lanciai poi un'occhiata a Mia Amata, ero un monaco, non potevo fare commenti o altro, non potevo fare nulla. "Vi ringrazio ancora per l'ospitalità.." sorrisi "Devo proprio andare..". Mi mancava l'aria, mi mancava il respiro. Dovevo trovarlo, dovevo andare da lui. |
24-07-2015, 02.36.19 | #3529 |
|
Dacey osservò attentamente le fattezze di Mia Amata, sotto gli occhi di Clio, di Gwen e di Ork.
La giovane si accorse così come quell'incredibile spada funzionava. Il fiore stilizzato, a forma di rosa, fungeva da elsa e dai cui petali, particolare forma di condensatori al plasma capaci di generare energia, si propagava un laser in grado di solidificarsi all'istante in una compatta ed affilata lama d'acciaio, trattata con titanio lunare. “Non so quale genio sia riuscito a fabbricare una simile spada” disse Ork “ma di certo aveva conoscenze a noi invece ignote. Cosa ne pensate, voi?” Chiese poi a Dacey. Ma all'improvviso Clio esternò la sua volontà di andare via da lì. “Ma certo...” annuì a lei Ork “... andate pure... riferirò io ad Aris e Alternia che siete costretto ad andare via. I miei omaggi, buon frate.”
24-07-2015, 02.37.01 | #3530 |
Cittadino di Camelot
|
Il frate si congedo` da noi. Lo salutai con un sorriso. Doveva essere molto giovane, dalla sua voce, che denotava anche una certa fretta e insofferenza. Questa cosa mi fece pensare un po', anche dopo che se ne fu andato.
|
|