24-07-2015, 02.40.46 | #3531 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lasciai così la torre e tornai in strada.
Avrei voluto correre, ma non potevo, ero pur sempre un frate. Mi diressi verso la chiesa, sperando che lui avesse trovato rifugio lì. Ero terrorizzata all'idea che gli succedesse qualcosa, più di quanto lo fossi mai stata per i miei fratelli ribelli. L'idea di perderlo era insopportabile, e io dovevo trovarlo. Così camminavo, dannatamente piano, ma guardandomi intorno, da sotto il cappuccio, senza sapere bene nemmeno io cosa cercare: un segno, un indizio della sua presenza, qualsiarsi cosa potesse condurmi da lui. |
24-07-2015, 02.40.48 | #3532 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Rapida dalle mirabili capacità di quella strabiliante spada, quasi avevo dimenticato il frate.
Accennai un sorriso alle sue parole ma tornai subito sulla lama. Il Falco doveva essere un uomo davvero particolare per possedere un oggetto del genere e di certo anche un uomo pericoloso. - É un marchingegno davvero ingegnoso- ammisi ad Ork- non avevo visto mai qualcosa del genere prima d'ora- era il momento di saperne di più - ma cosa sapete dell'uomo che portava questa spada? - dissi quasi con noncuranza, così come se la domanda fosse casuale.
24-07-2015, 02.50.29 | #3533 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio andò via e Gwen percepì qualcosa.
Qualcosa che sembrava averla colpita riguardo quel frate dalla voce così giovane e particolare. Poi Dacey chiese della spada. “Io nulla so di quell'uomo.” Disse Ork. “E come me nessun altro può conoscerlo in questa città. Ma forse il droide può soddisfare la nostra curiosità...” voltandosi verso Cq “... hai detto che il Falco è il tuo padrone?” “Si, signore.” Cigolò il droide. “Parlaci di lui.” Annuendo Ork. “Oh, beh...” rispose Cq “... Capitan Falco è un nobile ed è il primo nemico di Maruania.” “Maruania?” Ripetè Ork. “Si, certo, la conosco... la città senza Amore...” “Ed infatti” lesto il droide “il mio padrone è il paladino dell'Amore. Egli rischia la vita per far fuggire da quella città i veri innamorati.” “Perchè lo fa?” Incuriosito Ork. “Per dare agli altri ciò che a lui invece è negato.” Rivelò Cq. “Ossia l'Amore Vero.”
24-07-2015, 02.53.04 | #3534 |
|
Clio attraversò Vacolis, mentre la pioggia era cessata ed aria fresca ingentiliva la sera dopo la calura dei giorni scorsi.
Per le strade si vedevano dei soldati di tanto in tanto, di sicuro sulle tracce di Icarius. Infine Clio raggiunse la chiesa e qui vi trovò due monaci dietro lo spiazzo. E subito li riconobbe: erano Palos ed il pellegrino. Ma di Icarius non vi era traccia.
24-07-2015, 02.55.49 | #3535 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Doveva essere proprio un uomo particolare, il Capitan Falco. E anche coraggioso, per farsi paladino di quello che Cq aveva definito 'Amore Vero', che a quanto pare gli era stato negato. Che orribile destino.
"Negato? Ma perche` mai?" chiesi, senza quasi accorgermene.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 24-07-2015 alle ore 03.01.49. |
24-07-2015, 02.55.50 | #3536 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai rapita il droide incamerando nella mia memoria ogni singola parola.
Da come ne parlava quel Falco sembrava un uomo buono, uno di quelli che aiutava le persone come me, alla ricerca dell'Amore. Faceva fuggire gli innamorati da Maruania, come Dension, in fondo non erano poi così diversi mi venne da pensare. Posai la spada sul tavolo pensierosa. Perché X, il misterioso uomo dell'Isola del Fungo lo cercava? La storia della nave rubata ora mi pareva inverosimile o quanto meno, solo una schermata per nascondere altro. Forse voleva proprio la spada. Le congetture si affollavano nella mia mente. - Perché non può ottenere il vero Amore?- chiesi poi colpita da quel dettaglio.
24-07-2015, 03.01.23 | #3537 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Niente..
Era come se ogni angolo parlasse, ogni stradina mi guardasse con una risata sinistra, quasi che quella città l'avesse inghiottito per non restituirmelo più. Non riuscivo a spiegare quella sensazione irrazionale, forte, terribile. Continuavo a dire a me stessa di calmarmi, di cercare di pensare e di non farmi prendere dal panico. Ma non ci riuscivo. Poi finalmente arrivai alla chiesa, e riconobbi Palos e il pellegrino di cui non rammentavo il nome. Mi avvicinai a loro, senza dare nell'occhio. "Avete sentito cos'è successo?" dissi piano, senza badare ai convenevoli "Icarius ha difeso dei ragazzi che si volevano sposare, ora l'intero esercito lo sta cercando... Mia Amata è nelle mani di un certo Oak, che ha anche Cq che sta raccontando un sacco di cose sul Falco a chiunque le chieda.." scossi piano la testa "Possibile che non abbia un protocollo di sicurezza?" sospirai. "Ma non ha importanza adesso, dobbiamo trovarlo, so che l'hanno ferito.." cercando lo sguardo di entrambi "Ditemi che avete notizie, vi prego.. dobbiamo trovarlo prima di loro o sarà la fine per lui...". |
24-07-2015, 03.07.47 | #3538 |
|
Gwen e Dacey rivolsero la medesima domanda al droide.
“Perchè” disse Cq “Capitan Falco appartiene ad una nobile stirpe che colpita da un terribile incantamento non può più conoscere l'Amore Vero. Se infatti uno dei suoi membri si innamora, allora la maledizione lo ucciderà. Sono secoli che la sua dinastia è flagellata da questo pegno di morte. Pensate, egli pur di sfuggire al demone di quell'incanto, ha cambiato il suo vero nome, adottandone un altro falso.” “Sembra la trama di un romanzo...” mormorò Ork. “Talvolta” cigolò il droide “alcuni uomini vivono un Destino romantico e tragico insieme, quasi monito dell'incredibile mistero che è la vita umana.”
24-07-2015, 03.11.15 | #3539 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
''Che incredibile storia" mormorai.
Era davvero assurdo tutto cio`. Mi sembrava di vivere una situazione surreale.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-07-2015, 03.12.22 | #3540 |
Cittadino di Camelot
|
Ero dispiaciuta per quel uomo, io avevo rivoluzionato la mia vita per trovare il vero Amore, che per mio invece era una condanna a morte.