24-07-2015, 18.42.07 | #3581 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quello che si profilò ai miei occhi era terribile, ancora di più dei fantasmi nella Gioia perché tutto questo era reale.
Il puzzo del fumo mi colpì le narici mentre udivo i militari urlare nel fragore della battaglia contro quella nave mastodontica. Insieme alla ragazza, Gwen, mi allontanai da quell'orrore di morte e distruzione, passando per vicoli laterali fino a intravedere degli uomini, schiavi fuggiti. Senza aspettare oltre mi avvicinai di corsa, con gli occhi che cercavano disperatamente Dension.
24-07-2015, 18.42.25 | #3582 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Imboccammo una stradina piu` sgombra, sia dal fumo che dalla gente e la attraversammo.
C'erano delle macerie: intravidi degli uomini e capii che dovevano sicuramente essere schiavi, cosi` aguzzai la vista per vedere se Elv era tra loro.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-07-2015, 18.42.27 | #3583 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea si riprese e i suoi occhi pian piano cominciavano a mettere tutto a fuoco.
Intravide allora quella sagoma, le cui fattezze ora diventavano sempre meno appannate per lei. Era un uomo alto e robusto, con i capelli corti e brizzolati. Stava seduto accanto a lei. E nel vederla ora ripresa, quasi per scaricare la tensione si accese la pipa. “Perdonate, ma mi serve per scaricare la tensione...” disse, indicando la pipa. Si avvicinò ai suoi occhi ed osservò con attenzione le pupille di lei. “Riuscite a vedermi?” Chiese. Intanto poco lontano si udivano ancora i boati della battaglia.
24-07-2015, 18.49.46 | #3584 |
|
E mentre Gwen cercava con lo sguardo di intravedere il suo Elv fra quegli schiavi, Dacey invece corse loro incontro, per scoprire se là vi fosse pure Dension.
E nel vederla arrivare uno di quelli si alzò e prese una mazza. “Guardate che bel bocconcino...” disse ridendo “... finalmente una donna... pensavo che in questa lercia città fossero tutte recluse...” Ma qualcuno gli strappò la mazza dalle mani. “Idiota!” Spezzandola contro dei detriti un altro di quelli. “Vi avevo detto niente più atti barbarici!” “Tu non sei il capo...” rabbioso l'altro. E per tutta risposta l'uomo che lo aveva disarmato lo colpì con un pugno, facendolo cadere. “Io sono il capo qui!” Gridò poi. E nell'avvicinarsi, Dacey riconobbe quell'uomo. Era Dension che pur senza averla riconosciuta, a causa dei fumi lungo la viuzza, l'aveva difesa dallo schiavo.
24-07-2015, 18.50.35 | #3585 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non so cosa successe ma improvvisamente e lentamente tutto apparve nitido davanti a me...era stato un trucco di Blond? Chi era mai Blond?
Davanti a me apparve un uomo brizzolato, si accese la pipa e risi alla sua battuta.."Fate pure..in questo momento non ha importanza". Egli premurosamente guardò i miei occhi e sorrisi.."Si mi appare tutto nitido..non vi sto mentendo..fino a pochi secondi fa non vedevo nulla..grazie per essere venuto qui a soccorrermi...oh...che scenario terribile..non ho mai visto Vacolis nel suo splendore per via della mia cecità temporanea..che miracolosamente è svanita..però posso fare in modo di aiutare questa città...so chi sono gli ipotetici nemici e chi può salvarci...io mi chiamo Altea" e guardai quell' uomo dall' aspetto almeno benevolo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 24-07-2015 alle ore 19.36.25. |
24-07-2015, 18.57.40 | #3586 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Dacey corse verso quegli uomini, che subito iniziarono a fare delle battute su di lei, e io la raggiunsi.
Venne in aiuto un altro uomo, che la difese. Allora si salvava qualcuno in questa citta`. Intanto continuavo a guardarmi freneticamente intorno, in cerca di Elv. Pregavo che non gli fosse successo niente e speravo di trovarlo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-07-2015, 18.58.24 | #3587 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quando quell'uomo si alzò impugnando la mazza arretrai di qualche passo, tentando di recuperare il mio pugnale inutilmente.
Fortunatamente un altro ex schiavo mi difese, atterrando l'uomo con un pugno, sospirai sollevata e lo fui ancora di più quando mi resi conto che chi mi aveva salvata era Dension. Gli saltai al collo, baciandolo, ignorando tutto e tutti.
24-07-2015, 19.09.40 | #3588 |
|
Clio si tolse il cappuccio per un attimo, mostrando a quei disperati il suo volto.
Poi riprese la sua ricerca. Ma ad un tratto Damasgrada prese a vibrare. La ribelle allora si accorse che alcuni di quegli schiavi la stavano seguendo. Tagliarono il vicoletto da una viuzza laterale ed in breve la circondarono. “Bene, bellezza...” disse uno di loro “... sono mesi che ci tengono segregati, senza poter vedere mai una donna...” Erano armati di bastoni e di lussuria. Tutto ciò mentre su Vacolis imperversava una furiosa battaglia.
24-07-2015, 19.23.00 | #3589 |
|
La mano di quel misterioso uomo stringeva il polso della dama, mentre i suoi occhi azzurri erano in quelli luminosi e lievemente ocra di lei.
“Chi...” disse lui “... chi sei?” “Se continuate a stringere così il mio polso” fece lei “la ferita al braccio tornerà a farvi male...” “Ah...” lasciando il polso lui, per poi toccarsi il braccio destro dolorante. “Ymona, portami altre bende...” la dama alla ragazzina. E medicò di nuovo la ferita di lui. “Chi sei?” Chiese ancora. “E dove sono?” “Siete a Vacolis...” rispose lei. “Si, ora rammento...” mormorò lui “... devo andare allora...” cercando di alzarsi. “Aspettate...” lo fermò lei, posando quasi senza accorgersi le sue mani sul petto nudo di lui “... non potete andare...” Lui allora si adagiò di nuovo col capo sul cuscino. “Che posto è questo?” “La torre più alta di Vacolis...” rivelò lei. “Chi è la sua proprietaria?” Fissandola lui. “Il mio nome è Gayna...” svelò la dama, mentre con una pezza bagnata lavava il petto del ferito. “Milady...” a lei Ymona “... sento dei forti rumori...” “Va a controllare...” disse Gayna. La ragazzina ubbidì. Poi Gayna si allontanò dal letto e cominciò a preparare una tisana, mentre lui restava a guardarla. “Però non mi avete rivelato il vostro nome...” senza voltarsi lei “... siete forse come Lancillotto che lo rivelò solo alla sua Ginevra?” “Ahimè, non sono Lancillotto...” “Non vi ritenete dunque un cavaliere?” Replicò lei. “Per essere Lancillotto occorre ci sia una Ginevra...” rispose lui “... ed io non ne ho...” Gayna a quelle parole si lasciò cadere una zolletta di zucchero dalla mano. “Dunque posso rivelarvi il mio nome...” per poi esitare lui “... mi chiamo... Icarius...”
24-07-2015, 22.27.47 | #3590 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ancora niente, più il tempo passava, più mi sentivo afflitta e disorientata.
Ma non avevo intenzione di demordere, l'avrei trovato a costo di rovesciare quella città come un guanto. Poi Damasgrada iniziò a vibrare. "Che hai bellezza?" mormorai, senza fermarmi. Ma avevo imparato a non sottovalutare mai i suoi preziosi avvertimenti, così mi fermai e mi voltai. Ecco, appunto, capitate proprio a fagiolo! Avevo giusto bisogno di distrarmi qualche minuto. "Ma come, siete sopravvissuti alla prigionia e volete morire adesso?" guardandoli con disprezzo "Contenti voi.." per poi alzare le spalle ed estrarre Damasgrada. "Avanti, che io non ho mica tempo da perdere...." sbuffai, per poi iniziare ad attaccare. In quel momento mi accorsi quanto mi mancasse tutto quello, il battito accelerato, il respiro corto, i sensi che diventano più vigili, il corpo duramente allenato che reagiva da solo, la spada diventata ormai parte di me che colpiva, feriva, ancora e ancora. Il ferro è ferro e la carne è carne, diceva sempre il mio maestro. Ma Damasgrada era molto più di quello e io lo sapevo bene. |
|
|