Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2012, 19.28.52   #351
Anne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Anne è sulla buona strada
Eccomi ancora fra voi...è da un sacco di tempo che non scrivo qualcosa su camelot e che non inserisco canzoni...mi piacerebbe condividere con voi quest'opera d'arte:

Questa musica, utilizzata come colonna sonora del film "the Mission" la suonerà Lara con il flauto traverso ad un saggio a tema...desidero farLe i miei più cari auguri e anche ricordarla con questo piccolo segno...
lo trovo un pezzo favoloso, soprattutto per il fatto che è suonata dalla nostra amata Lara...ha un incredibile talento...ascoltarla è un piacere
Anne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2012, 03.07.39   #352
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
semplicemente..perchè mi piace molto come canzone

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 17.05.21   #353
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Questa canzone ha un sapore particolare.
Ricordo di un pomeriggio soleggiato di un qualche anno fa (forse tre, mi sembra di ricordare) e di un gruppo di amici che riuscì a prendere al volo un treno.
Alla prima fermata, dove il treno sostò per una mezz'oretta a causa di una coincidenza, un altoparlante della stazione dava proprio questa canzone dei Beatles...
Ricordo quattro ragazzi (scimmiottavamo proprio i Beatles) che ridevano, incuranti di tutto e tutti, scherzavano e fantasticavano sulle cose più impensabili.
In questo pomeriggio non c'è il Sole e sono solo a casa, ma riascoltandola questa canzone mi ha fatto sorridere.
Un po' come in quel pomeriggio alla stazione...

Vecchio 18-04-2012, 10.51.26   #354
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere dell'Intelletto,
è veramente un immenso piacre ritrovarvi ed inaspetatto tra le pagine dedicate alla divina arte della Musica, pagine dove distrattamente ad ogni passaggio temporale mi avvicino con l'entusiasmo di un bambino e la svogliatezza di un vecchio... ma soprattutto il piacre è dettato dal brano che avete proposto e dall'emozione che mi è scesa dalle labbra...

Voglio narrarvi la Sua storia...

Jhon aveva composto l'inciso, ovvero il ritornello, di questo brano senza titolo e riposto nei meandri più recondiditi dei suoi sterminati cassetti in un momento di grande nostalgia verso il passato, quando i magnifici quattro ragazzi si ritrovavano nei sobborghi di Liverpool solamente per pura amicizia per il gusto di suonare, oltre le barriere dei mecenati discografici che li avrebbero distrutti all'apice del successo, facendoli divenire dei surrogati di se stessi, impagliati da un mondo falso e spregiudicato.
Ecco perchè dalle note del suo pianoforte a coda di colore bianco, dalla marca tedesca impronunciabile, nella sua lussuosissima villa di Londra, lontano da quei clamori, si sentiva Libero come un Uccello...
Jhon però non terminò mai quel brano, poichè le parole e la melodia della strofa non nacquero mai dalla sua penna, come sospese in un eterno ricordo che ebbe fine con la sua vita stessa...
Nella primavera del 1994 Paul e George ritrovarono, come un antico reperto archeologico, questa traccia nascosta tra quei cassetti inesplorati, incisa in maniera graffiante su una vecchia bobina a nastro: i due "scarafaggi" piansero dall'emozione e ricrearono quella parte mancate del brano che sembrava scritta ancora da loro, come a quel tempo fanciullo...
Chiamarono Ringo e, in una notte trapuntata di stelle, incisero il brano "Free as a Bird" inserendolo nel LP "Antology" , disco di inediti e rarità, che sarebbe uscito nell'autunno del 1995...quella notte una Stella brillava in cielo più luminosa delle altre....

Grazie Cavaliere dell'intelletto, per avermi riportato a questa emozione...
Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 16.37.51   #355
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sono io che ringrazio voi, mio buon bardo, per averci ricordato la storia di questo bellissimo brano
Vecchio 03-05-2012, 19.53.28   #356
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Questa canzone mi ha sempre fatto pensare a quei vecchi film in bianco e nero.
Forse per i paesaggi che mi fa immaginare, forse per gli scenari che descrive, forse per le promesse fatte da lui.
Nelle sue note mi sembra quasi di percorrere quelle vecchie storie, fatte di quella magia che solo il bianco e nero un po' sfocato sa trasmettere.
Si, mi fa pensare a tante cose questa canzone.
Ma più di tutto mi fa sognare quel “si” pronunciato da lei...

Vecchio 04-05-2012, 19.47.47   #357
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bellissima questa canzone Sir Guisgard.........vi sembrera' assurdo, ma mi ricorda un mio amore ....mi dedico' questa canzone una notte..........eravamo distanti....ma questo ci uni' tantissimo....

Ultima modifica di elisabeth : 04-05-2012 alle ore 20.21.52.
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2012, 00.46.29   #358
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A me risulta sempre difficile dare una motivazione perchè non vi è musica che non mi piaccia..tranne quella troppo melodica.
Il soul è una di quelle musiche che entra.. nella anima.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Vecchio 14-05-2012, 00.46.51   #359
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
perchè?..mi ricorda quando l'ho ballata a uno stage. oltre che a rasserenare.

Vecchio 15-05-2012, 13.12.26   #360
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Se c’è una cosa di cui sono felice e di cui ringrazio spesso il cielo è di essere nata donna! Sì... e non è scontato! Mi piace essere donna... e lo dico con assoluto orgoglio!
Anche se, devo dirlo... essere donna non è facile! Non lo è mai stato... e, checché se ne dica, non lo è neanche oggi, neanche se siamo nel 2012! Purtroppo!
Non saprei dire, adesso, come mai quel discorso ieri sera sia caduto proprio su quest’argomento, un argomento di certo non facile e che non affronto quasi mai, né volentieri... e com’è dunque, mi chiedo, che sia potuto accadere proprio ieri sera, in quel pomeriggio così tranquillo e sereno, felice, spensierato...
Eppure accade così, talvolta... accade senza un vero perché...
E poi accade talvolta, cosa ancora più gradevole ai miei sensi, di trovare dall’altra parte un uomo che ascolta ed approva... che la vede ‘da uomo’, certo... ma che, pur vedendola a suo modo, ne capisce l’importanza ed il peso, ne avverte la carica e la verità, anche se quella verità talvolta è un po’ scomoda.
Ho pensato molto questa notte a quel, seppur breve, scambio di idee...
Ed è per questo, credo, che mi sono svegliata con questa vecchia canzone in mente... è una canzone dolce che parla della donna... non di una donna in particolare, ma della Donna in generale... e di quanto, troppo spesso, si debba pagare l’essere nata tale.

Ve la dedico, dunque...
La dedico a tutte le donne... a tutte le amiche che sanno bene -purtroppo- quanto è ancora troppo spesso difficile essere donna a questo mondo, ma sono comunque felici di esserlo... ed anche a tutte coloro che ancora non lo sanno, con il più vivo e sincero augurio che possano non doverlo scoprire mai...
La dedico a quegli uomini che, come la persona cui alludevo prima, e che mi auguro non siano ancora così pochi al mondo, ancora ci rispettano e ci vogliono bene... la dedico a tutti quegli uomini che ci sostengono, ci ascoltano, appoggiano e accettano le nostre scelte e le nostre decisioni qualsiasi esse siano...
Per tutti loro, per tutti voi... eccola...

Grazie.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi