Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2012, 17.22.27   #351
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
E così il Viceré aveva una figlia con un’insana passione per i pirati...
Sorrisi tra me e me a quella scoperta e nel notare l’espressione sul volto di mio padre, tra lo sconcertato e il seccato, che non riuscì del tutto a celare...
Stavo ancora constatando ciò, con sommo e segreto divertimento, quando Musan di nuovo mi rivolse la parola...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Già, i pirati...” mormorò Musan “... eppure nulla è meno eroico e romantico di quei predoni...” si voltò di nuovo verso Talia “... e voi, Analopel... voi cosa ne pensate dei pirati?”
“Pirati?” dissi.
Mi voltai verso di lui, allora, e lo fissai per un istante, sollevando appena un sopracciglio con aria vagamente critica... poi sorrisi.
“Oh... temo, milord, di non potervi rispondere, giacché, come immaginerete, non ho alcuna esperienza in merito... forse, proprio come la figlia di Sua Eccellenza, non li conosco che attraverso romanzi...”

“E poi?”
I miei occhi di bambina, larghi per l’interesse e l’attesa, erano fissi sull’uomo di fronte e me...
“Eh... poi...” disse questi con un mezzo sorriso “Beh, il seguito te lo racconterò un’altra volta, Talia! Adesso è tardi ed è meglio che tu vada a dormire!”
“Oh, no... no, nonno, ti prego! Voglio ancora sapere di quel pirata... cosa accadde dopo?”
Il sorriso del nonno si allargò appena, ma scosse la testa...
“Basta, Talia...” mormorò, baciandomi appena la fronte prima suonare il campanello per chiamare la servitrice che si occupava di me “Ti racconterò di quell’isola misteriosa domani sera, se vorrai!”
“Domani sera?” dissi, saltando su “Si, domani! Prometti!”
“Si si, prometto!” disse ridendo, poi sollevò gli occhi sulla donna che era appena entrata e le fece segno di occuparsi di me.

“...e storie...” conclusi, uscendo da quel ricordo che mi aveva attraversato la mente alla velocità della luce.
Colsi che gli occhi di Musan su di me si erano fatti più intensi, quasi che cercasse di leggere quella mia minuscola, e quasi impercettibile, esitazione nella voce... e tuttavia non distolsi il mio sguardo. Al contrario, sorrisi.
“Voi piuttosto, Heer Musan, sembrate esserne un esperto... ditemi dunque, avete già avuto a che fare con qualcuno di loro?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 17.57.51   #352
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità diverse volte...” disse Musan a Talia “... per questo sorrido sarcastico quando immagino come la gente possa vedere i pirati, grazie ai romanzi o a qualche storiella da locanda... posso dirvi che di romantico possiede ben poco un uomo capace di stuprare con forza una donna, per poi donarla a mo di ricompensa alla sua ciurma, o di uccidere a tradimento un compagno per una moneta d'oro... i pirati non sono diversi dai comuni fuorilegge, anzi, oserei dire che sono forse peggiori, visto che si sentono invincibili, nascosti come sono nei mari a bordo dei loro vascelli... ma in verità sono solo dei vigliacchi...”
“Si, ma questi discorsi non sono adatti a delle nobili dame.” Intervenne il Viceré. “Trovo oltremodo sgradevole parlare di simili argomenti in una società civile. Non siete d'accordo?”
“Si, certo.” Annuì Philip. “Ma purtroppo se la nostra società vorrà essere civile, allora dovremo liberare i nostri mari dalla pirateria.”
“Ma non vedo perchè parlarne ora qui, amico mio.” Sorridendo il Vicerè. “Musan...” rivolgendosi poi al suo fedele guardaspalle “... la nostra giovane ospite merita ben altri intrattenimenti. E se suo padre è d'accordo ti inviterei a portarla nel nostro giardino per una passeggiata all'aria aperta... oggi è una bellissima giornata!”
“Certo.” Sorridendo Philip.
“Analopel...” alzandosi Musan “... posso avere l'onore ed il piacere di passeggiare con voi?”

“Cosa significa quel nome?” Chiese Talia a Jamiel. “Perchè continui a chiamarmi così?”
“Tutti noi ti chiamiamo così...” rispose il piccolo “... tutti gli abitanti di queste terre sanno chi sei...”
“Si, ma cosa vuol dire Analopel?” Domandò ancora Talia.
“E' Creolo, signorina...” avvicinandosi a loro il padre di Jamiel “... usato dagli spagnoli quando colonizzarono queste terre... Analopel rispecchia la vostra bellezza... Analopel significa... La Perla d'Oro...”

“Andiamo, Analopel?” Fissandola Musan e destando Talia da quel ricordo.
Vecchio 17-10-2012, 18.12.27   #353
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di mio padre e annuii.."D'accordo padre, sperando le sarte mi portino in tempo i vestiti che ho preso per tale occasione, sarete fiero di me".
Piano sgattaiolai nella stanza di Odette, ella aprii la porta ed entrai.."Odette, mio padre ha detto domani mattina dobbiamo essere dal Governatore, speriamo i nostri vestiti siano pronti..o andremo vestite come povere dame aristocratiche inglesi" dissi ridendo imitando Madame Truasson.
Vidi un lieve sorriso da parte di Odette, mi sedetti vicino a lei.."Mi raccomando, non adularmi, niente..non ho intenzione di avere niente a che fare con quel Governatore tranne dire buongiorno e arrivederci..e stare vicino a mio padre perchè i suoi intenti e affari vadano a buon fine, d'altronde ne va anche del nostro futuro, sono stanca di stare in questa locanda...ma tu pensi che..i pirati esistano davvero? Io qui non vedo nessun pericolo, anche se il libro che sto leggendo racconta di eventi davvero terrificanti, non vorrei mai trovarmici di fronte a uno di loro".
Abbracciai Odette...era la unica persona di cui mi fidavo completamente, d'altronde era lei che mi aveva accudita fin da piccola, insegnato molte cose sulla vita, mia madre era troppo presa a seguire mio padre nei suoi viaggi e nelle sue feste.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 18.31.56   #354
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, benedetta ragazza.” Disse Odette ad Altea, per poi darle un bacio sulla fronte. “Vedi che avevo ragione? Quel libro ti sta riempiendo la testa di sciocchezze! I pirati esistono, ma non sono qui. Nessuno di loro potrebbe mai attaccare questa città, con tutti i soldati che ci sono. I pirati sono un pericolo per chi viaggia, non per chi vive nelle città. Su, ora vai a riposare. Domattina ci attende la visita al palazzo del governatore. Sperando che arrivino in tempo i nostri vestiti.”
Il mattino giunse presto ed anche i vestiti furono recapitati in tempo.
La famiglia di Altea si preparò così per quell'importante visita.
Verso Mezzogiorno una carrozza li condusse al palazzo del governatore.
“Mi raccomando, Altea...” fece suo padre durante il tragitto “... voglio che tu sia carina ed educata con sua eccellenza. Sei bellissima con questo abito e il governatore saprà apprezzarti.”
Vecchio 17-10-2012, 18.40.36   #355
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Odette seppe rassicurarmi, ma non troppo, in me vi era sempre un innato dubbio che doveva essere sanato.
La notte passò velocemente, i vestiti arrivarono e ci dirigemmo verso la dimora del Governatore, io celavo un certo nervosismo quando sentii le parole di mio padre.."Grazie padre, ho scelto questo abito per..farvi piacere. Mi sono informata sui gusti del Governatore per poter farvi fare una degna figura..e non preoccupatevi, non interverrò molto, d'altronde non mi interessano molto gli affari e neppure la politica vostra" dissi sorridendogli.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 18.43.23   #356
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi svegliò un pallido raggio di sole.
No, non ero sulla Moeder Recht a fianco di Guerenaiz, ero ancora prigioniera in quel luogo maledetto.
Mi chiesi se il sogno fosse un presagio o una mera speranza.
Mi girai su un fianco, in modo da poter osservare il paesaggio fuori dalla piccola finestra.
Il giorno stabilito era giunto, sarei stata smascherata.
A meno che, pregai silenziosamente dentro di me, Guerenaiz non giungesse davvero.
Restai preda dei miei pensieri e dei miei dubbi non so per quanto, il tempo sembrava non passare mai.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 18.54.39   #357
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La mattinata trascorse così, tra i rumori della locanda, le risate dei filibustieri e le loro bestemmie.
Poi, ad un tratto si udirono delle grida.
Clio, ascoltandole, comprese che stavano impiccando Dydas.
Tra i pirati esultanti, la ragazza non disse nulla.
Durò tutto un attimo.
Fu condotta sotto un albero, mentre i pirati intorno a lei la insultavano e le sputavano addosso.
Poi fu lasciata penzolare con quel cappio al collo.
Poco dopo qualcuno entrò nella stanza di Clio.
“Preparati...” disse il pirata alla ragazza “... tra poco partiremo e rivedrai il tuo futuro sposo... forse...”
Vecchio 17-10-2012, 19.19.55   #358
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I minuti passavano, le ore si susseguivano, eppure ero ancora chiusa in quella stanza, incapace di stare ferma.
Poi, udii dei rumori che senza dubbio provenivano dall'esterno, mi avvicinai alla finestra ma tutto quello che vidi furono dei pirati ubriachi di prima mattina che ridevano.
Ma poi capii a cosa si riferiva quel trambusto e mormorai una preghiera per l'anima tormentata di Dydas, che per un istante mi aveva fatto sognare la libertà.
Com'eravamo diverse, eppure non riuscivo a non provare una forte stretta al cuore pensando a lei, e alla sua miserabile fine.
Ma poi qualcuno entrò, strappandomi ai miei pensieri.

Citazione:
“Preparati...” disse il pirata alla ragazza “... tra poco partiremo e rivedrai il tuo futuro sposo... forse...”
Quando mi lasciò sola mi buttai sul letto, in preda a uno sconforto e una paura che fino ad allora avevo ben sopito dentro di me.
Aveva un bel dire quel pirata, pensai, cosa dovrei preparare? Ho forse un bagaglio con me?
L'immagine di me che raccoglievo vestiti e gioielli in quel luogo mi strappò un sorriso.
Ma poi la tristezza sopraggiunse, perché sarebbe dovuto venire da me? Chi ero io per lui? Non certo la sua promessa sposa, solo qualcuno che maledirà di aver incontrato.
"Non rischierà la vita per me.." Continuavo a sussurrare come se, dopo aver vissuto di speranza, dovessi aiutare me stessa ad accettare anche o risvolti peggiori della realtà.
Mi feci forza, sistemai i capelli, allacciai la camicetta con un nastro nuovo che qualcuno aveva dimenticato lì e aspettai, non potevo fare altro.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 19.19.56   #359
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle parole di Musan mi scossero... i miei occhi si allargarono a dismisura e rimasero fissi su di lui, vagamente sconvolti, anche mentre il Viceré prendeva la parola...
Udii la voce di mio padre, ma mi parve lontana...
Non avrei saputo dire se era stato per la freddezza della voce, per quella nota cruda e truce nelle sue parole o se era stato quel luccichio crudele che avevo scorto sul fondo dei suoi occhi per un istante... non avrei saputo dire per quale motivo, ma un lungo e sgradevole brivido gelido mi aveva attraversato la schiena...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Andiamo, Analopel?” Fissandola Musan e destando Talia da quel ricordo.
Battei le palpebre appena... rendendomi conto, con mio sommo sgomento, che lo avevo fissato fino a quel momento... e così, precipitosamente, chinai la testa, portando lo sguardo lontano, verso mio padre...
E fu proprio l’espressione di mio padre ad indurmi ad alzare di nuovo lo sguardo: ero stata invitata ad uscire dal Viceré, sembrava dirmi quello guardo, e perciò era meglio che mi affrettassi a farlo...
Lo scrutai per un attimo, ma la sua espressione non cambiò.
“Certo, milord!” dissi quindi, trattenendo non senza fatica un movimento stizzito.
“Padre...” dissi alzandomi ed inchinandomi appena, in sequenza “Vostra Eccellenza... con il Vostro permesso...”
Mi voltai, quindi, ed uscii dalla sala.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 19.42.30   #360
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi stavano facendo domande a raffica, e io non riuscivo a mettere a fuoco se non il nome con cui lo chiamavano Storm......." Se non fosse stato per voi, non avrei conosciuto neanche il suo nome, molto furbo l'uomo che cercate.......comunque, non so quale direzione abbia preso, perche' ero rivolta verso una vetrina di colori e tele, quando ha preso la sua strada, come avete notato, non mi ha mai detto il suo nome, non mi ha mai detto perche' e da chi stava fuggendo.....come voi, sono stata minacciata da un coltello, perche' lo aiutassi a scappare, a ....per la ferita.....non ho visto sangue su di lui...deduco che non avesse ferite......e giusto per essere chiari....anche voi brava gente mi state minacciando...."...incrociai le braccia....ma solo per non far scoppiare il mio cuore che batteva all'impazzata........
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa