Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-09-2013, 18.58.06   #351
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere, ad udire quelle parole di Talia, restò a fissarla a lungo.
“Oh, ma ora sono curioso però...” disse sorridendo, come se si fosse destato da ciò a cui stava pensando “... infatti non faccio che indagare, ricercare qualsiasi cosa sull'Amore Vero... e dunque sono alquanto incuriosito dal vostro parere in merito, milady... un parere di certo autorevole, diciamo così, poiché è dato da una donna che senza dubbio ha trovato il Vero Amore... quello eterno, che rende belle tutte le altre cose...”
Vecchio 23-09-2013, 19.09.13   #352
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mentre continuavano ad udirsi le urla del mercante e del servitore, Cilo attendeva sempre il ritorno di Roberto.
Tuttavia Francesco de' Binardi non voleva desistere, rischiando concretamente che il servo chiamasse le guardie.
“Allora entrerò con la forza...” disse infine Francesco, spingendo via il servitore.
Ma proprio in quel momento, Clio sentì qualcuno avvicinarsi.
“Clio...” fece Roberto “... ho parlato con messer Pietro... è così, purtroppo... Diomede è prigioniero al Castello di Sonio... reo di un qualche reato politico molto grave... pare che in seguito agli ultimi scontri a Crysa, dopo che gli Uguali instaurarono la Repubblica, sia giunto qui a Sygma, legandosi poi ad ambienti filo nobiliari... e così, alla fine, è stato arrestato... domani sarà giustiziato...” e abbracciò forte la ragazza.
Vecchio 23-09-2013, 19.11.07   #353
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Evvai.
"Certamente che canterò stasera per voi Cavaliere. Vi canterò una canzone inventata da me quando ero una fanciullina. Mi ricordo che la cantavo a un ragazzino dai capelli neri e gli occhi blu che per molti aspetti vi assomigliava. Infatti si dilettava nella magia e diceva che il mio canto lo rilassava molto, proprio come voi. Egli fu il mio primo amore..." dissi con vivacità.
"Però canterò per voi solo se mi concederete un ballo" gli dissi a bassa voce sempre in tono sensuale.

Ultima modifica di Eilonwy : 23-09-2013 alle ore 20.34.23.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 23-09-2013, 19.17.54   #354
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Tranquilla...” disse Azable ad Altea “... il mio piano è tanto semplice, quanto ingegnoso...” sorrise “... forse vi interesserà sapere che ho raccolto varie informazioni sulla chiesa di Santa Felicita... e domani ci recheremo là... naturalmente in incognito... così mi renderò conto di quanti soldati ci sono, quali turni di guardia osservano e magari traccerò una piantina della Cappella della Deposizione, ossia il luogo in cui è custodito il quadro...” fece con tono trionfale “... e voi? Avete cominciato a stringere amicizia col capitano e sua moglie? Magari possono darci informazioni utili... allora?”
Vecchio 23-09-2013, 19.18.04   #355
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi il prete voltarsi......pregava...gia' pregava, non sapeva fare di meglio ..se non accusare " Vi auguro una buona serata Padre"...aprii la porta ed uscii nel chiostro....c'era un bellissimo profumo di fiori...la luna era alta....ed arrivai al portone...vi era un prete seduto con il capo chino....." Padre perdonate ....ma dovrei uscire potreste aprire il portone ?...."......speravo faceste in fretta l'aria era rinfrescata......e io dovevo arrivare al centro.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-09-2013, 19.31.34   #356
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di Azable...tutta questa storia mi stava sfinendo..non mi interessava nulla di quel quadro e per un attimo giurai a me stessa che se non avessi parlato con quel Cavaliere sarei fuggita quella sera stessa verso meta sconosciuta...e lo avrei fatto.
"Si...ho fatto amicizia..ora state calmo e andate a sedervi, i commensali e soprattutto il Capitano dè Gufoni ha chiesto di Voi, forse vorrebbe finire la conversazione che avevate iniziato prima, vi conviene avviarvi." dissi rimanendo ferma al parapetto.
Non avevo minimamente intenzione di rientrare...era deciso..se non avessi parlato col Cavaliere di Altafonte, dopo il ballo complice il buio sarei scappata..non volevo essere complice di tutto questo, le cose stavano diventando troppo complicate e non volevo finire in galera per un quadro e rovinare il buon nome della mia famiglia...forse sarebbe stato preferibile sposare quell'anziano conte ma non avrei umiliato cosi i miei genitori.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-09-2013, 20.01.34   #357
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vidi lady Sveva Altea alzarsi... Jacopo, che le sedeva accanto, si alzò con lei e si inchinò appena mentre se ne andava...
La osservai per un momento, poi le parole di Altafonte mi indussero a riportare i miei occhi su di lui...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Oh, ma ora sono curioso però...” disse sorridendo, come se si fosse destato da ciò a cui stava pensando “... infatti non faccio che indagare, ricercare qualsiasi cosa sull'Amore Vero... e dunque sono alquanto incuriosito dal vostro parere in merito, milady... un parere di certo autorevole, diciamo così, poiché è dato da una donna che senza dubbio ha trovato il Vero Amore... quello eterno, che rende belle tutte le altre cose...”
lo fissai...
“Il mio parere...” mormorai poi, con un vago sorriso appena pungente “Davvero desiderate avere il mio parere, milord?”
Gli riservai un’occhiata scettica...
“Oh, suvvia... volete davvero farci credere che siete uomo capace di accogliere un parere che non sia il vostro...”
Di nuovo sorrisi...

Mi tenevo alla sua camicia, stringendola sui fianchi con entrambe le mani per non cadere, ma stavo indietro con il busto, attenta a non sfiorarlo in altro modo... cosa che mi era permessa anche dalla bassa andatura del cavallo.
“Ecco...” dissi appena le mura della città comparvero oltre la curva della strada “Ecco, lasciami qui!”
Lui si voltò appena e mi lanciò un’occhiata...
“Perché?” chiese.
“Perché si...”
“Ah...” mormorò il ragazzino, con aria vagamente canzonatoria “Non vuoi farti vedere in città con me, eh? Il tuo fidanzato potrebbe...”
Si interruppe quando lo colpii con forza con il pugno sulla spalla...
“Jacopo non è il mio fidanzato!” sbottai.
Lui sorrise e sollevò le spalle, con noncuranza...
“Comunque non c’è niente di male... ti ho solo dato un passaggio visto che il tuo cavallo è scappato...” specificò “Anzi, direi che è stata una fortuna per te che io passassi di lì... non so come saresti tornata, altrimenti!”
“Lo so benissimo che non c’è niente di male!” ribattei, scendendo però da cavallo.
Lui, rimasto in sella, mi fissò...
“Allora, me lo dici?”
“Cosa?” sbottai.
“Quello che pensi di...”
“Oh, smettila!” lo zittii “Lo sappiamo benissimo che non ti importa niente del mio parere!”
“Certo che si!” si difese lui, quasi risentito.
“No, invece! Li conosco quelli come te: sei così presuntuoso e così pieno di te che non ti importa niente di ciò che pensano gli altri, ti importa solo di ciò che pensi tu! Il mio parere non conta niente per te e lo useresti solo per prendermi in giro, domani...”
La mia voce si era alzata esponenzialmente.
Lui mi fissò, io lo guardai con le guance arrossate.
Poi corsi via.

Quel pensiero scivolò via dalla mia mente e gli occhi di quel ragazzino si confusero con quelli del Cavaliere davanti a me... così simili... spaventosamente simili, nella mia mente.
“Sono certa che non è così... anzi, temo addirittura che potreste usare le mie stesse parole contro di me, un domani!”
La dissi fissandolo, quest’ultima cosa... come indagando in quel suo sguardo cristallino, eppure così enigmatico...
quello sguardo...
era possibile ingannarsi a quel modo?
Possibile che la mia mante prendesse un tale abbaglio?
Un’altra voce interruppe il filo dei miei pensieri...

Citazione:
Originalmente inviato da Eilonwy Visualizza messaggio
"Certamente che canterò stasera per voi Cavaliere. Vi canterò un acanzone inventata da me quando ero una fanciullina. Mi ricordo che la cantavo a un ragazzino dai capelli neri e gli occhi blu che per molti aspetti vi assomigliava. Infatti si dilettava nella magia e diceva che il mio canto lo rilassava molto, proprio come voi. Egli fu il mio primo amore..." dissi con vivacità.
Sorrisi appena a quelle parole...
la freschezza e la vivacità di lady Eilonwy alleviarono un po’ la sofferenza della mia mente...
“Ma che graziosa idea, milady...” mormorai “Vi prego... sono certa che la vostra voce ci diletterà tutti...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-09-2013, 20.41.31   #358
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Talia, Altafonte restò a fissarla.
Dal suo volto, per un momento, svanirono l'irriverenza, l'insofferenza e quel fare superficiale che pareva accompagnare ogni suo gesto.
“Cavaliere...” disse Silvia accorgendosi di quella improvvisa metamorfosi “... cos'avete?”
“Oh, nulla...” destandosi subito lui e sorridendo “... perdonatemi, ma questa discussione, sorta di certo per gioco e diletto, mi ha fatto tornare alla mente una parte della mia vita che ormai credevo di aver dimenticato...” sorseggiò del vino.
“Suvvia, ora però siamo tutti curiosi!” Esclamò Silvia. “Non potete nasconderci adesso questo vostro segreto, milord!”
“Demo vi deluderà, milady...” mormorò lui “... nulla che non appartenga alle esperienze di tutti o quasi... è una storia vecchia come il mondo... fui marinaio in giovanissima età e salpai la prima volta con una nave che batteva bandiera marsigliese... conobbi una ragazza... ebbi la stolta idea di confessarle il mio amore, ma fui sfortunato, oltre che sciocco... ella non credeva a queste cose e mi derise... i nobili Taddei, signori di Capomazda e, a loro dire, anche di Sygma se Dio vorrà, non esiterebbero a definire questa come una maledizione... io invece, che ormai conosco le miserie umane, sono più propenso a giudicare tutto ciò come cinismo... l'uomo, ahimè, mira più alla serenità che alla Gioia... forse per paura, o chissà, solo per stoltezza... non certo per pazzia, poiché essa, secondo i poeti antichi, appartiene agli innamorati...” tornò a fissare Talia “... vi invidio, milady... voi neanche contemplate tutto ciò, poiché, invero, a voi messer Amore si è mostrato...” e sorrise nuovamente.
“Oh, allora esiste una donna che vi ha fatto soffrire!” Fece Silvia.
“Affatto, milady...” con noncuranza il cavaliere “... si soffre per altro... poiché solo dall'Amore Vero non si guarisce mai... per mia fortuna...” si voltò verso Eilonwy “... damigella, anche la nostra lady Talia vi ha chiesto di cantare... ci accontenterete ora?”
Vecchio 23-09-2013, 20.47.48   #359
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"Per me sarà un onore cantare per voi, ma avrei bisogno di un' arpa. C'è l'abbiamo caro zio?".
Forse se avessi cantato la canzone che ascoltava sempre quel mio piccolo marinaio dagli occhi di mare e i capelli corvini, avrei scoperto se era il Cavaliere quel ragazzino che mi faceva sempre la corte.
Vecchio 23-09-2013, 21.06.04   #360
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nicolò fece portare un'arpa per Eilonwy e tutti attesero di sentirla cantare.
Altafonte si voltò verso di lei e sorrise, ansioso di udire quel canto.

Discussione chiusa