21-05-2015, 18.14.00 | #351 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea percorse il corridoio ed entrò senza esitazioni in quell'apertura da dove proveniva la luce.
E dentro il vestibolo trovò un ometto buffo con occhialini che canticchiava allegramente mentre beveva vino. “Per la miseria...” disse quello bloccandosi di colpo “... come siete arrivata qui? Immagino cerchiate il mio padrone... beh, non c'è e credo tornerà solo domani.”
21-05-2015, 18.16.44 | #352 |
|
Elisabeth continuò le sue mansioni, fino a quando arrivò un uomo alto e magro, quasi scarno, con una divisa militare senza mostrine o altro segno distintivo, un cappello di quelli usati dai contrabbandieri ed una vecchia pistola alla cintura.
“Mi hanno detto di voi, madama...” disse ad Elisabeth “... sono il capitano Grant e vi do il benvenuto a bordo. Salperemo all'alba.” Era ormai sera. “I vostri compiti saranno, oltre le pulizie, cucinare per l'equipaggio e lavare le uniformi. Naturalmente avrete una cabina comoda e confortevole, accanto alla mia, in modo da non essere importunata da alcuno. Garantisco io sui miei uomini, comunque. Vedrete, vi troverete bene con noi. Avete domande da pormi?”
21-05-2015, 18.21.15 | #353 |
|
Clio sobbalzò e d'istinto il Vice Procuratore tirò indietro la mano che aveva adagiato sulla gamba della ragazza.
“Io non ho sentito nulla...” disse poi stupito, guardando nella direzione indicata da Clio “... vi sarete impressionata...” raggiungendo la finestra “... fuori ci sono delle sentinelle e nessuno è tanto sciocco da venire qui... tutti sanno chi sono...” con orgoglio, per poi voltarsi di nuovo verso la ragazza “... su, mettetevi comoda... siete forse nervosa?”
21-05-2015, 18.23.47 | #354 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi si presentò un uomo strano con degli occhialini e stava bevendo del vino..anzi si stava scolando tutta la bottiglia di vino.
Il suo padrone? Rimasi un attimo perplessa e poi mi sedetti vicino a lui.."Permettete? Sono stanca..ho camminato tanto..perchè pensate io stia cercando il vostro padrone, cosa ve lo fa pensare? A dire il vero..il vostro padrone e voi..o altri di voi..sono in pericolo poichè un uomo si è impossessato di questo castello..dice..e vi sta cercando per ammazzarvi." sorrisi mentre poggiavo le braccia sulla spalliera della sedia...da che parte dovevo stare ora?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-05-2015, 18.25.48 | #355 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sarà stato sciocco, ma il mio stratagemma funzionò, e il Vice Procuratore si voltò, per avvicinarsi alla finestra.
E quel tempo mi bastò per vuotare la fiala nel suo bicchiere di vino. Poi si voltò verso di me, e io arrosii, imbarazzata. "Oh, che sciocca.." farfugliai, per poi alzare il mio bicchiere "Brindiamo a questa piacevole serata, dunque..." soavemente. |
21-05-2015, 18.39.15 | #356 |
|
“Beh, ovvio che cercate il mio padrone...” disse l'ometto fissando Altea “... le belle donne come voi vengono qui per lui... un uomo dite si è impossessato di questo castello? Impossibile, chi vorrebbe un simile rudere? Neanche un fantasma!”
21-05-2015, 18.42.30 | #357 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Gardai la contessa. Era incredibile come riuscisse a non rassegnarsi.
"Sapete contessa, vengo da un paese che e` stato oggetto di saccheggi e soprusi per anni. Una piccola rapina da parte di un pirata non puo` certo impressionarmi. Voi mi capite" dissi ovvia, sorridendo alla contessa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-05-2015, 18.43.44 | #358 |
|
Il Vice Procuratore si voltò e sorrise a Clio.
“Mi piace vedervi arrossire...” prendendo il bicchiere di vino nel quale la ragazza aveva versato la fiala “... avete il volto di un Angelo ed il corpo da diavoletto... giocate a fare l'ingenua ma si vede che non lo siete... e ciò mi piace... brindiamo ai piaceri della vita...” alzando il suo bicchiere. Ma proprio in quel momento giunse un servitore. “Cosa vuoi?” Seccato il Vice Procuratore. “Scostati tu!” Entrando un uomo e spostando bruscamente il servo. “Eccellenza...” meravigliato il Vice Procuratore. “Già...” annuì il ministro Oxion “... mandate via questa sgualdrina “indicando Clio “e preparatevi a seguirmi al Palazzo dell'Araldo.” “Ma io ho un'esecuzione domani e ora sono libero...” mormorò il Vice Procuratore Kabut. “Non ci sarà nessuna esecuzione!” Gridò Oxion. “Il vostro condannato non è più in prigione!” “Possibile?” Incredulo Kabut. “E dov'è allora?” “All'Inferno spero!” Rispose Oxion. “Ma più probabilmente avrà già lasciato Maruania a quest'ora!” “Fuggito?” Farfugliò il Vice Procuratore. “E come?” “Questo dovete scoprirlo voi” con astio Oxion “o sarà la vostra testa a ruzzolare dal palco!”
21-05-2015, 18.44.03 | #359 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ero immersa nel mio compito...ma la cabina era splendida...potevo specchiarmi...certo alla fine mi sentivo soddisfatta.....sentii dei passi e mi voltai...era un uomo alto.....una divisa che sembrava stare in piedi da sola.....non aveva gradi....nulla .....la sua voce era dolce, mi disse quali erano ancora le mie mansioni e cosa mi veniva offerto in cambio...........rimasi a bocca aperta....ero stanca ...dovevo ancora cucinare e speravo di non trovarmi anche il bucato da fare........un po' di sana magia......misi le mani ai fianchi....."....Capitano Grant......grazie per avermi offerto la vostra protezione, ditemi...quanta gente c'e' a bordo di questo battello.......perchè...dovrei incominciare a preparare la cena....e vorrei sapere...a quanta gente dovro' lavare e stirare le divise.........sapete..le brave massaie devono sapere ogni cosa succede nella loro casa così da essere sempre preparate.....La dispensa sarà già piena...penso.....o si devono imbarcare le provviste....".....e i letti chi li rifà....o mio Dio........
|
21-05-2015, 18.45.03 | #360 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Feci una smorfia assieme a un sorrisetto malizioso.."Ohh..allora se qui vengono tante donne..il vostro padrone deve essere affascinante come dicono..magari prima sentivo ridere una donna..e forse era assieme a lui...si lo stavo cercando" dissi furbescamente "quando torna? Lo so qui non verrebbe nemmeno un fantasma..non sto scherzando..è un marchese e ci disse aveva preso questo maniero, lo doveva restaurare..e siccome io e la mia amica ci esibivamo in piazza in una seducente danza, ha pensato di attirarci qui dicendo avremmo animato..la Corte..non so se è pazzo..ma ne è convinto..ha trovato tracce..una immaginetta sacra di San Michele e una candela accesa, frittata appena mangiata e una spada nobiliare..forse..vedete l' ho presa io..e non scherza..ma voi chi siete..e il vostro padrone?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|