18-01-2016, 19.13.33 | #351 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
I soldati del Maresciallo entrarono nella navata con aria divertita.
"In un Luogo Sacro" disse Frate Roberto "non si entra armati." "Ma in un questo Pio Luogo" replicò il tenente delle guardie "oltre alle armi non dovrebbero entrare neanche le monete." Fissando il sacchetto che Gaynor aveva dato al chierico. "Volete consegnarmi quel sacchetto, buon frate?" "Per quale motivo?" Chiese il frate. "Datemelo." Perentorio il tenente. Il frate obbedi'. "Per Bacco!" Esclamò il militare guardando il contenuto. "Immagino sia il pane per i poveri..." "È l'offerta che queste pie donne" Frate Roberto indicando Gaynor ed Ensa "hanno portato oggi. E di certo servirà a sfamare i troppi poveri di Monsperon." "Ed anche" ridendo il tenente "ad ingrassare voi, buon frate." Intanto Altea se ne stava ben nascosta tra i cespugli fuori la Pieve.
18-01-2016, 19.18.02 | #352 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era impossibile non sentire le risate idiote dei soldati, le riconoscevo bene in taverna..alle quali non davo minima importanza.
Speravo non succedesse nulla a Frate Roberto, aspettavo con ansia se ne fossero andati per rientrare ma mi chiedevo cosa fossero venuti a fare..a dare fastidio ovvio. Era meglio non muoversi o mi avrebbero vista...certo non vi era pace per me in questi giorni...tutto per due fagiani!!
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-01-2016, 19.18.10 | #353 |
|
La nana conduceva Gwen verso l'uscita del vecchio e sinistro maniero, circondate da specchi e quadri tutti coperti da teli neri.
"Ecco..." disse la nana aprendo il portone "... prendete subito la direzione di casa vostra e dimenticatevi di questo posto... mi raccomando, ragazza mia, seguite il sentiero fino a Monsperon ed evitate di addentrarvi nel bosco. Fra non molto sarà buio..."
18-01-2016, 19.19.28 | #354 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
I soldati del Maresciallo confiscarono il denaro dell'offerta. Sentii la rabbia montarmi dentro, per cui non ci pensai due volte a manifestare il mio disappunto.
"E da quando è reato fare offerte alla propria Chiesa? Al censimento mi hanno chiesto se avessi mai fatto donazioni al Vescovo e ho risposto che non è mai accaduto, ma offrire denaro per sfamare i poveri è ben altra cosa... il barone è forse a corto di soldi, tanto da dover rubare ai bisognosi?" Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
18-01-2016, 19.22.15 | #355 |
|
"Sua moglie..." disse il soldato fissando Marwel "... ti sei scelta proprio un bel marito... idiota a tal punto da morire per due fagiani... davvero vuoi vederlo un'ultima volta? Vediamo un po'... tutto ha un prezzo, sai?" Ridendo. "Se vuoi vederlo devi darmi un bacio... un bacio vero intendo..."
18-01-2016, 19.23.45 | #356 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Guardai un'ultima volta la nana e il maniero, poi annuii, anche se poco convinta e mi misi in cammino.
Certo, ero contenta di essermene andata da un posto in cui, stranamente, la mia magia non funzionava, ma quale persona, che avesse anche solo un briciolo della mia curiosità, avrebbe dimenticato tutto senza la voglia di voler indagare più a fondo?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-01-2016, 19.26.20 | #357 |
|
"Avete tutti i motivi del mondo per essere triste ed angosciata" disse Jean a Dacey "ma dimenticate una cosa importante... avete un amico qui... un amico di cui potervi fidare... io." Annuì. "Si, la lettera è stata mostrata a sua signoria... egli ha approvato il testo è la missiva è stata poi consegnata al corriere baronale che si occuperà di spedirla. Sperando che i vostri cari paghino quanto prima."
18-01-2016, 19.35.50 | #358 |
|
I mercenari di Clio continuarono con la loro recita, cercando di non tradirsi qualora fossero davvero spiati.
La voce che cantava intanto si faceva sempre più vicina. Così come la canzone che in tal modo intonava: Cerco col cuore audace l'avventura icche' mi piace. Da cavaliere io son bardato e da prescritti son braccato. Ad allenar sempre io sgobbo e son del nobil casato Del Gobbo!"
18-01-2016, 19.40.30 | #359 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Non poteva darmi notizia migliore in quel momento. Ne fui sollevata. La lettera era partita e presto, molto presto sperai, avrebbe raggiunto la mia famiglia.
E a quel pensiero un leggerissimo sorriso sollevato comparve sul mio viso. Quanto bastava per far brillare i miei occhi come la sabbia dorata del deserto. << Per caso.. Per caso avete accennato al barone la possibilità che io possa uscire dalla mai stanza di tanto in tanto? Non posso lamentarmi della mia sistemazione ma... Ma la noia inizia a farsi sentire e non sono abituata a passare la giornata chiusa in una stanza. Betta mi ha portata qualche libro per ora.>> Lui si definiva mio amico, per me il concetto di amicizia era uno dei valori più importanti e quindi faticavo ancora a vederlo come tale. Per me Jean ora era semplicemente un uomo che, per un motivo che non sapevo del tutto, aveva deciso di stare dalla mia parte. << Già... Il riscatto... É davvero molto alto... Probabilmente dovranno vendere tutta la mia dote, come minimo... Anche voi usate chiedere una dote quando volete sposare una donna? Voi per esempio, vostra moglie o la vostra fidanzata ce l'ha la dote?>>
18-01-2016, 19.42.33 | #360 |
|
"Avete più bellezza che discrezione, milady." Disse il tenente a Gaynor. "Vi consiglio di moderare la vostra troppo vivace insofferenza, poichè vi rammento che davanti alla legge la bellezza non rende immuni dalle giuste pene per un reato."
"Madama, per carità, desistete..." impaurita Ensa. "Seguite dunque la supplica della vostra serva" il tenente "ed evitate di commettere atti irriguardosi verso il vostro signore. Questo denaro appartiene infatti a sua signoria." È Altea nascosta udì tutto ciò.