Vecchio 19-08-2017, 01.45.29   #3611
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Aureo di Uaarania, forse un tesoro, forse un simbolo, forse un codice segreto in cui si celano i misteri di questa setta antica come il peccato.
Molte lapidi, stemmi e testi, disseminati nel mondo si contendono il riconoscimento come vero ed unico Aureo di Uaarania.
Ma sembra che per la nostra lady Gaynor nessuno di questi presunti aurei pare avere segreti!
Ed infatti la soluzione è proprio questa, milady!
I miei complimenti
Vecchio 19-08-2017, 01.50.02   #3612
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Grazie milord... Sono più o meno quaranta minuti che lo osservo e ci rifletto su, sono contenta di non aver perso sonno inutilmente [emoji3]
Chissà se un giorno mi scontrerò con il vero Aureo... [emoji848]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-08-2017, 01.52.02   #3613
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Geniale..lady Gaynor

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2017, 01.53.04   #3614
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Grazie, milady...

Vecchio 19-08-2017, 01.54.33   #3615
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Grazie milord... Sono più o meno quaranta minuti che lo osservo e ci rifletto su, sono contenta di non aver perso sonno inutilmente [emoji3]
Chissà se un giorno mi scontrerò con il vero Aureo... [emoji848]

Milady non preoccupatevi..io più di 40 minuti...

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Vecchio 19-08-2017, 01.55.58   #3616
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Milady non preoccupatevi..io più di 40 minuti...
[emoji3][emoji3][emoji3]

Vecchio 21-08-2017, 17.43.35   #3617
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Questo enigma altro non è che un frammento rubato al nuvo Gdr, al suo scenario...

Base Patrias è l'ultimo avamposto della civiltà.
Oltre vi sono solo chilometri e chilometri di deserto pietrificato e qualche palma spuntata lungo i grandi laghi di queste lande che fanno da scenario alla sterminata frontiera.
L'Ovest è lontano, con le sue luci psichedeliche che sembrano squarciare le notti più cupe e profonde, gli immensi agglomerati urbani fatti di cemento, plastica e persone, gli infiniti monitor e schermi capaci di ipnotizzare e rapire oceaniche folle umane.
La civiltà equivale a libertà ed essa è sinonimo, sempre e solo, di felicità.
I governi hanno solo questo scopo, almeno apparentemente: rendere le persone libere e quindi felici.
La civiltà ha portato la pace e l'odio allora gli uomini lo sfogano nelle arene, in pista, dove la giustizia, che compone la triade assoluta con le già citate libertà e felicità, ha bisogno di sceriffi, giudici e giurati.
Ed alla giustizia non bastano carnefici, ma occorrono anche vittime.
Per essere vittime occorre avere l'odio degli uomini, la loro condanna.
Carnefici così diventati vittime per il grande pubblico, per vendere i giornali, per riempire le arene, animare le piste e tenere incollate le persone ad ogni schermo, ogni monitor.
Base Patrias fu costruita per questo.
Non solo come tappa per il trasporto ed il commercio dei pezzi di ricambio lungo le rotte mercantili, ma per assoldare, spesso catturare, gli indigeni, i selvaggi e portarli nelle arene, in pista, dandoli quindi in pasto al grande pubblico così affamato di odio, violenza e giustizia.
E la giustizia porta la libertà e questa conduce sempre alla felicità.
Questo scrivono i giornali e trasmettono ogni giorno gli infiniti schermi e monitor delle grandi città dell'Ovest.
Base Patrias è nel cuore della frontiera, tra dune di terra e pietre, laghi incontaminati e riserve in cui vegetano come reclusi, come cavie gli indigeni dalle pelle arsa dal Sole che domina questo confine dimenticato.
E non era lontana Base Patrias quando la turbo diligenza aveva messo tra sé ed il lago Fusar almeno una mezza dozzina di miglia.
“A breve l'avvisteremo...” disse Padron Niklas al suo gaglioffo Tine guardando il deserto con il suo sensore scanner “... Base Patrias è la più grande delle stazione commerciali... mi venga un colpo se non ripartirò subito dopo aver preso quei condensatori al plasma... solo scorpioni, serpenti e pellerossa possono vivere in questo lercio posto...” sputando a terra e senza curarsi più di tanto del fatto che anche Tine era considerato da molti un selvaggio, sebbene stando in città il Sole aveva risparmiato il chiarore della sua pelle.
Tine però sembrava preso da altro, con lo sguardo fissi verso la cima del canyon che li circondava.
“Cos'hai?” Niklas.
“I bagliori...” indicò Tine “... lassù, sulla cima... dove sorgono quelle rocce...”
“Cos'hai visto?” Mormorò preoccupato Niklas.
“Non lo so...”
Ad un tratto apparvero alcune sagome che da lassù guardavano in basso.
“Pellerossa...” Niklas prendendo il fucile mitragliatore che aveva sotto il sedile.
Tine però fece un cenno con la mano, come dirgli di aspettare.
I selvaggi allora scesero lungo la scarpata e raggiunsero la turbo dirigenza.
Non erano armati e non sembravano ostili.
Con ampi gesti chiedevano di rallentare.
Tine annuì al suo capo e questi, titubante, rallentò.
“Credo vogliano qualcosa...” fece Tine.
“Cosa?” Teso Niklas. “Un intero caricatore di munizioni nella pancia?”
“No, non cercano guai...” l'altro.
I selvaggi, tre in tutto, si avvicinarono.
“Tu non capisci ciò che dicono?” Chiese Niklas.
“No...” scuotendo il capo Tine.
I tre pellerossa allora si avvicinarono ancora di più ed uno di loro cominciò a dire:

“Vimtco...idoehd... sisquei... iveusc... pecete... adalin... liplad... laiomo!”

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a capire cosa sta dicendo il selvaggio pellerossa?”
Vecchio 21-08-2017, 17.58.26   #3618
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Frammento interessantissimo...un pò ricorda i Cieli di Evangelia...l' enigma è da studiare.

Vecchio 21-08-2017, 18.08.19   #3619
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Bellissimo e intrigante scenario, devo dire. Sembra molto apocalittico e particolare.

Quanto all'enigma
Leggendo una lettera per parola viene fuori questa frase:

"visi pallidi vediamo se capite quello che stiamo dicendo"

Mi spiego meglio: leggendo prima tutte le prime lettere, poi tutte le seconde, poi le terze ecc.. viene fuori quella frase.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2017, 06.35.53   #3620
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Bellissimo e intrigante scenario, devo dire. Sembra molto apocalittico e particolare.

Quanto all'enigma
Leggendo una lettera per parola viene fuori questa frase:

"visi pallidi vediamo se capite quello che stiamo dicendo"

Mi spiego meglio: leggendo prima tutte le prime lettere, poi tutte le seconde, poi le terze ecc.. viene fuori quella frase.

Perfetto, lady Clio!
Avete decifrato l'idioma di quei selvaggi!
E siete stata anche molto rapida!
I miei complimenti

Rispondi