28-07-2015, 19.19.46 | #3721 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dopo quel bacio breve ed intenso Clio uscì ed Altea entrò nella stanza e raccontò tutte le sue vicissitudini ad Icarius.
Questi ascoltò con attenzione e si versò da bere un po' di succo di frutta lasciato per i malati. “Vedo ne hai passate di avventure...” disse poi ad Altea “... di questo Guisgard non so nulla, ma le informazioni su Maruania e sulla nave nera credo invece possano esserci molto utili...” bevendo “... ora il capitano parlerà a tutti e tu potrai dire a lui ciò che hai detto a me... comunque grazie per ciò che hai fatto, Altea... a nome di tutti noi... ora va col marinaio che sta fuori... porterà anche te dal capitano...”
28-07-2015, 19.22.26 | #3722 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi.."Sarai tu a dirglielo..vi parlerete no? Io scenderò appena vi sarà un porto..vedo fai i salti di gioia per avermi rivisto" e riuscii di nuovo come un dejavù e mi misi sul parapetto a guardare l' orizzonte.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-07-2015, 19.40.48 | #3723 |
|
Rimasto solo, Icarius fu invaso da molti e vari pensieri.
Vacolis, il suo falso fiore, poi Clio e quel bacio improvviso. Ma anche le parole di Altea lo inquietarono. Maruania li stava cercando, con una nave temibile. Prese allora il lembo strappatosi dall'abito di Gayna e lo fissò per un lungo istante. Aprì una presa d'aria e lo lasciò andare via, vedendolo così in balia delle acque da un oblò. E si rivestì, per poi lasciare l'infermeria. E mentre Altea si appartò, davanti ad un oblò e non sul parapetto, essendo la Divina Misericordia ancora sott'acqua, gli altri raggiunsero tutti una vasta sala interna. C'erano Clio, Gwen, Dacey, Dension e tutto l'equipaggio nei suoi membri più importanti. L'attesa di vedere il misterioso Capitan Falco era grande. Una porta si aprì poco dopo ed arrivò qualcuno. Era il Cappellano. “Il capitano è occupato” disse “e dunque riferirò io il suo messaggio. Egli da il benvenuto a bordo ai fuggitivi di Vacolis, promettendo di lasciare ognuno di voi ad una gradita ma ragionevole destinazione, purchè non sia d'intralcio alla nostra rotta. Presto emergeremo e raggiungeremo il continente con i suoi porti. Se qualcuno ha richieste particolari si faccia avanti, saprò io poi riferire il tutto al capitano.” Fissandoli con i suoi occhi azzurri.
28-07-2015, 19.44.25 | #3724 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Strinsi la mano di Dension irritata alla vista del Cappellano.
La mia curiosità avrebbe dovuto attendere per essere soddisfatta. Dove saremmo finiti non lo sapevo, non avevo idea di dove andare ma sapevo che volevo restare al fianco di Dension. Lo guardai appena notando il mio stresso disappunto.
28-07-2015, 19.47.36 | #3725 |
Cittadino di Camelot
|
Il mondo visto da sotto era incredibile..non avevo mai visto il mare fino agli abissi..mi misi così incantata a guardare quel paesaggio..il mare poteva essere un paesaggio..magari con creature mitiche come sirene e tritoni.
Mi sedetti e appoggiai la testa al muro cercando di prendere sonno...il mio dovere lo avevo fatto...e ora..non so...ora volevo solo chiudere gli occhi e scacciare la tristezza era pervasa in me.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-07-2015, 19.49.11 | #3726 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Tornata sul ponte, attesi con trepidazione l'arrivo del capitano, che mi era sempre apparso come un fantasma che mandava Icarius a combattere le sue battaglie.
Anche se ero più che sicura che mi mancassero dei pezzi per capire. E il cappellano non era proprio la mia persona preferita a bordo. Aveva voluto tutto l'equipaggio, ma in realtà aveva parlato più per i pellegrini di Vacolis. Io restai in silenzio, non avendo alcuna richiesta o problematica da riferire. Ormai il mio destino era legato alla Divina Misericordia, e dove sarebbe andata lei, ci sarei stata anche io. |
28-07-2015, 20.10.01 | #3727 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Raggiunti gli altri, attendemmo il capitano. Dopo un po', un uomo entro`, dicendp cheil capitsno era impegnato e lui avrebbe riferito.
Una destinazione... Avevo pensato ad Argoro, mi mancavano i miei, ma era un posto che non offriva niente e cambiai, optand per Nuova Camelot;; era un buon posto dove stare e avrei potuto fare una visita ad Ilamei, mi mancava molto anche lei. Cosi`, lo riferii all'uomo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-07-2015, 20.13.25 | #3728 |
|
Clio ascoltò il cappellano, con la mente piena di dubbi, mentre Dacey e Dension apparvero molto irritati dalla situazione.
E proprio il contrabbandiere si fece avanti. “Vi ascolto.” Disse a lui il Cappellano. “Volevamo vedere il capitano...” “Come vi ho detto” a lui il Cappellano “egli ora è occupato. Dite a me e riferirò.” “Ecco...” mormorò Dension “... io e... si, io e mia moglie” indicando Dacey “abbiamo perso tutto in un naufragio ed ora non sappiamo dove andare...” “Non vedo fedi alle vostre mani...” fissandoli il Cappellano. “Il mare ci ha portato via anche quelle.” Mentì Dension. “Dunque cosa chiedete?” Il Cappellano. “Beh, magari di poter restare a bordo...” rispose Dension “... io ho esperienza in Marina e potrei rendermi utile...” “Ignorate tutto di questa nave.” Disse il Cappellano. “Accettereste un viaggio verso l'ignoto?” “Altrimenti ci aspetta la miseria, signore...” annuì Dension. “E sia...” fece il Cappellano “... riferirò al capitano e vi farò sapere.” “Grazie.” Dension, per poi fissare Dacey e facendole l'occhiolino. Poi fu Gwen a fare la sua richiesta. “Appena possibile” a lei il Cappellano “vedremo di soddisfare la vostra richiesta. Naturalmente ci sarà vitto ed alloggio per tutti a bordo. Bene, se non vi è altro, potete pure andare.” A tutti loro. Intanto Altea era fuori dalla sala, a guardare da un oblò le meraviglie dei fondali marini, quando le si avvicinò Pepino. “E' davvero bello rivedervi, madama...” a lei “... volevo dire, Altea...” sorridendo.
28-07-2015, 20.18.19 | #3729 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Sorrisi a Dension, la nostra commedia continuava e non mi dispiaceva per nulla fingermi sua moglie.
Aveva fatto la scelta migliore, ero fiera di lui e poi aveva ragione. Dove altro avremmo potuto andare con la minaccia di X che presto o tardi sia sarebbe presentato a reclamare la sua nave.
28-07-2015, 20.21.24 | #3730 |
Cittadino di Camelot
|
Arrivò Pepino e sorrisi.."Sei sempre gentile..sono felice almeno qualcuno sia felice di vedermi qui...oh si..me lo dicevi sempre..Icarius è fatto così..io sono venuta fino qui per salvarvi..ho raccontato tutto a Icarius, e ho detto di dire tutto al capitano..è troppo lungo da dire..l' ho fatto perchè..tenevo a te Pepino..a Icarius.." e sorrisi alzandomi.
|
|