31-05-2016, 02.26.09 | #3721 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Di te...” disse Guisgard fissando Clio negli occhi “... stasera vorrei parlare solo di te... non lo so, restare qui ed ascoltarti... ascoltarti mentre mangi e bevi... mentre parli liberamente...” sorrise appena “... il nostro posto... quello condividevamo... ho ricordi confusi, ma l'immagine di me nel giardino di palazzo è comunque viva... beh, se andavi in quel posto dopo la mia partenza ed ora me ne parli, significa che per te, forse, potrei essere il vero Guisgard... meglio di ciò che speravo sinceramente...” bevendo.
31-05-2016, 02.33.22 | #3722 |
|
Chiusa la finestra anche il freddo cessò.
Però angoscia e paura calarono su Dacey, rimasta sola in quella stanza. Un attimo dopo, dal corridoio, cominciarono ad unirsi dei passi. Sempre più vicini. Poi la porta si aprì ed apparve qualcuno sulla soglia. “Eccomi...” disse entrando Ehiss “... sono riuscito a procurarmi da mangiare.” Sorridendo.
31-05-2016, 02.36.41 | #3723 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Cercai di non dare peso a quelle sensazioni e a ritrovare la lucidità razionale.
Decisi di fare qualche passo nella stanza ma quando mi fermai per sedermi il rumore di passi non cessò. Erano vicini, sempre di più e facevano compagnia allo scricciolo del legno del corridoio che veniva schiacciato dalla suola. Trattenni il fiato ma per mio sollievo ad entrare fu Ehiss. " Oh Ser...bentornato" visibilmente sollevata, " venite" lo invitai a sedere vicino a me e a posare il cibo sul piccolo tavolino. " Per caso prima avete udito anche voi uno strano rumore da fuori?>>
31-05-2016, 02.39.28 | #3724 |
|
“Se non avessi te...” disse teneramente Zoren a Gwen.
Ma ad un tratto i due udirono qualcosa. Dei rumori. Gli stessi uditi in cantina in precedenza. “Di nuovo quei rumori, Gwen...” mormorò il mago.
31-05-2016, 02.43.23 | #3725 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi a Zoren a quelle sue parole così tenere e lasciai un bacio sulla sua fronte.
Poi, di nuovo quei rumori. "Di certo non sono i nuovi ospiti, dal momento che ieri notte non c'erano... E abbiamo già escluso lo zio... " pensierosa, per poi sospirare, scuotendo la testa "O qui ci sono i fantasmi, o qualcuna delle donne nasconde qualcosa..." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
31-05-2016, 02.44.05 | #3726 |
|
Ehiss si sedette accanto a Dacey sul letto.
“Rumori...” disse fissandola “... sarà stato forse il vento... la cittadina infatti l'avete vista e sembra totalmente disabitata... non lasciatevi suggestionare ora... ecco...” mostrandole il cibo che aveva portato “... in dispensa ho trovato delle salsicce e questo pezzo di pane che non sarà freschissimo, ma comunque si può mangiare...” sorridendole “... su, mangiate... scaccerete la fame ed anche qualche paura.” Facendole l'occhiolino.
31-05-2016, 02.45.27 | #3727 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
No, tesoro, devo tirare fuori Icarius dalla cella, è diverso...
Sorrisi piano a quelle parole. "Non barare.." scuotendo l'indice "Hai detto di non riconoscermi, di non ricordare la tua infanzia, quindi non barare con me.." guardandolo torva per un momento. Aveva ragione, gli avevo parlato come fosse Guisgard. La verità era che non sapevo chi fosse, ma avrei voluto scoprirlo. E ogni indizio era fondamentale. "Comunque no, non lo condividevamo quel posto, ce lo contendevamo... se io arrivavo dopo ed era occupavo me ne andavo, e lui faceva altrettanto.." sorrisi "La prima cosa che ho pensato è stata ora nessuno verrà più a interrompermi.." scuotendo piano la testa. Era davvero assurdo che la mia vita ora ruotasse attorno a quel ragazzino insopportabile. "Di me.." sospirai, prendendo ancora da mangiare e bere. "Che vuoi sapere? Vengo da Miral, una città molto a Nord, la mia famiglia regnava da secoli, ma un'alleanza di potenze straniere con idee liberali e altre fesserie del genere ci ha spodestato ed esiliato.. io ero solo una bambina, mio padre mi portò a Capomazda dal suo amico Anione..." feci una pausa, fissando il vino. Certo che potevi scegliere una storia migliore, nè... "Ad ogni modo.." accelerando "Mio padre morì nel tentativo di riconquistare Miral, ma fallì, così Anione mi tenne a corte, permettendomi di mantenere terre e titoli.." sorrisi, al ricordo del mio signore, un sorriso dolce e malinconico. "Mi promise un buon marito, ma io gli chiesi solo di poter servire nella Guardia Ducale.." sorrisi nuovamente, con il bicchiere in mano e lo sguardo che cercava un punto indefinito nella parete. Sospirai, e sbattei le palpebre. "Beh, prima rise ma poi acconsentì, e in pochi anni feci carriera.." sorridendo "Quando lui morì il mondo piombò nel caos, e io partii alla ricerca del suo nipote prediletto.." alzando gli occhi al cielo. Evitai di terminare la frase, perché rimarcare che tutto quello era colpa sua che se n'era stato rintanato, non era molto cortese. Ma era possibile che mi fossi sbagliata? Mi sembrava così impossibile. In realtà mi accorgevo che la cosa mi importava ben poco. Se era davvero Guisgard non era degno del trono, se nel momento del bisogno aveva lasciato cadere il ducato nel caos per paura. Se Guisgard era Icarius era peggio ancora dal punto di vista politico, il sangue certo non bastava a farne un buon governante. Dunque non vedevo soluzioni per Capomazda. Una cosa alla volta. Prima la vita di Icarius, poi penseremo al resto. E già quella non sarebbe stata una passeggiata. "Questa è la mia storia, in sostanza..." alzando le spalle con noncuranza. |
31-05-2016, 02.49.11 | #3728 |
|
“Si, hai ragione...” disse annuendo Zoren a Gwen “... io voglio andare a controllare... vuoi venire o preferisci restare qui e chiuderti dentro?”
31-05-2016, 02.51.24 | #3729 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
" Vengo con te, non mi sento sicura nemmeno chiusa dentro se non ci sei... E poi non mi va di lasciarti solo..." dissi, per poi alzarmi e rivestirmi.
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
31-05-2016, 02.51.39 | #3730 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Forse quel rumore non era altro che il brontolio del mio stomaco" dissi per rassicurare me stessa e lui.
Afferrai un pezzetto del pane e vi affondai i denti, ero troppo affamata per notare che il pane non era stato sfornato quel giorno stesso. " Domani andremo via da qui vero? Tanto é chiaro che non vi è nulla. Se non il nulla stesso" mormorai dopo qualche boccone. " Nonostante tutto ciò che abbiamo vissuto da quando abbiamo lasciato Capomadza non mi pento di essere partita. Almeno fino a quando potrò contare su di voi. Mi avete pure procurato la cena, e sarebbe un compito spettante a me"