Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2012, 01.50.33   #371
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse.” Disse Giuff a Clio, per poi dare ordine ai suoi uomini di prepararsi. “Tenetevi pronti. Voglio alcuni uomini sul ponte armati di fucili. Al minimo sospetto che aprano subito il fuoco.”
“La nave si sta avvicinando, capitano.” Mormorò Boyuke.
Il Gufo Nero allora gettò un'altra occhiata su quell'imbarcazione olandese.
La fissò per alcuni lunghi momenti.
Il suo sguardo era mutato di colpo.
“Cosa accade, capitano?” Chiese Boyuke.
“Lo scafo...” mormorò Giuff “... lo scafo di quella nave... è troppo immerso in acqua... vuol dire che c'è qualcosa di pesante a bordo...”
“Pesante?” Ripeté Boyuke. “E' una nave mercantile, ma non credo ci sia merce a bordo... sono qui solo per lo scambio...”
“Hanno qualcosa a bordo...” con occhi di ghiaccio Giuff “... e non si tratta di merce...”
“E cosa allora?” Allarmato Boyuke.
“Forse uomini e cannoni...” rispose il Gufo Nero.
“Maledetti!” Esclamò Boyuke. “E' una trappola! Devo dare ordine di ritirata immediata, capitano?”
“No...” scuotendo il capo Giuff “... se ci allontaniamo ora, finiremo sotto il tiro dei loro cannoni... continuiamo ad avvicinarci... ma da ordine a tutti gli uomini di armarsi...”
“Si, capitano!”
Il Gufo allora si voltò verso Clio.
“Il tuo sciocco innamorato” disse “credeva di metterci in trappola... ma si accorgerà che con il Gufo Nero non si scherza...” ed estrasse la sua sciabola, puntandola poi contro il bel viso della ragazza.
Vecchio 18-10-2012, 01.57.39   #372
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Possiamo fare ben poco, per ora...” disse Emas a Cavaliere25 “... il comandante possiede la legge dalla sua... non ci resta che obbedire per ora...”
“Io però non mi arrendo...” mormorò Rynos “... sono certo che anche il signor Guisgard è stanco di tutto questo... ed io farò di tutto per tirargli fuori la rabbia che si porta dentro...” fissò i suoi tre compagni “... venite con me sul ponte...”
I quattro salirono allora in coperta e passarono accanto a Guisgard.
“E' uno schifo...” disse Rynos “... salire fin lassù per un misero sorso d'acqua... più quello che sudi e sputi su questa nave, di quello che bevi...”
“Rynos...” fece Guisgard.
“Si, signore?”
“Se fai l'insolente perchè credi di non aver nulla da perdere, ti sbagli...” fissandolo il tenente “... il comandante può servirti una bella sorpresa...”
“Oh, certo, signore...” annuì Rynos “... sarò senza dubbio sorpreso... sarò sorpreso se alla fine del viaggio non avrà ucciso metà dell'equipaggio!”
“Rynos...” disse Guisgard “... per questa volta farò finta di non aver sentito...”
“Grazie, signore...” mormorò il marinaio, per ritornare con i suoi tre amici sottocoperta.
Vecchio 18-10-2012, 09.20.13   #373
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Facciamo un patto...si insinuava nella mia mente, le stesse parole che avevo udito dire a mio padre quando non avevo nessuna voglia di andare ad un ballo di Gala....facciamo un patto certo, ma quello era mio padre e questi chi diavolo erano ?......" Bene, usciro' con voi ed andremo fuori da questa locanda, vi ritorno a dire che non abbiamo fatto molta strada, siamo arrivati al negozio di tele e colori....li' mi sono fermata e ho ammirato la vetrina ....di lui ..nessuna traccia, ma se vi fa piacere, possiamo rifare il tratto di strada insieme, perdonatemi...ma come siete entrati nella mia stanza ?...perche' a quanto pare il proprietario non sa' della vostra presenza, dimenticavo siete uomini perbene.....allora io esco da qui e voi fate in modo di raggiungermi..."........Uscii dalla stanza, con calma teatrale, arrivata alle scale,le scesi tutte d'un fiato....incontrai lo stesso ragazzo, che quel giorno sembrava volesse pulire il pavimento un po' piu' del dovuto...tanto che vidi la sua camicia lievemente macchiata si sangue, ma non qul rosso cupo delle ferite...di quel rosso che traspariva al rosa, era trapassato attraverso la benda......" Una buona giornata ragazzo"...udii solo un mormorio..e sorrisi quasi soddisfatta...uscendo fuori, non aspettai nessuno, sapevo di essere seguita e percorsi la stessa strada, sino a giungere alla famosa vetrina......sentendoli al mio fianco.." Questo e' quanto ho fatto per lui...niente di piu'...guardandomi intorno non ho visto nessuno che gli somigliasse e poi perdonatemi, ma visto che e' la peggiore della feccia...pensate che stia ancora qui intorno...io sarei scappata a gambe levate in posto dove non ci fosse anima viva.......sono qui da soli due giorni, non mi importa nulla di lui ne di voi.....il destino ha fatto si,che mi si coinvolgesse in una storia che non mi appartiene.....ridatemi la mia Ingrid e cercatevi il vostro malfattore....".........ero stanca...ero stanca di non far comprendere come quella storia mi si era appiccicata addosso....come l'aria umida di quel posto.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-10-2012, 14.39.17   #374
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscimmo in giardino... l’aria era calda quel giorno, calda ed appiccicosa come spesso accadeva in quelle terre...
“Nostalgia...” mormorai alle parole di Musan, mentre la mia mente volava lontana inseguendo quel ricordo dolce e doloroso che per un momento l’aveva attraversata.
Chiusi gli occhi, dunque, e rividi il mare dell’Olanda, risentii i suoni ed i profumi di quella terra e rividi lui... la gioia dei momenti che trascorreva con me e la nostalgia di vederlo poi partire, la sua nave che svaniva all’orizzonte portandosi dietro la scia della promessa che sarebbe tornato, l’attesa, la sua voce, i suoi occhi...
“Nostalgia...” sussurrai ancora, pianissimo, quasi senza accorgermene “Si... nostalgia e... rimpianto!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Eppure, questi luoghi, hanno un qualcosa di magico, nel loro essere primordiale...” aggiunse Musan, destando Talia da quell'antico ricordo “... non trovate, Analopel?”
Riaprii gli occhi di scatto... quasi sussultando, come chi si desta da un sonno profondo e da un sogno meraviglioso ed inconfessabile.
“Si...” risposi dopo un momento, voltandomi appena verso lo spagnolo “Queste terre sono bellissime... paradisiache. Il cielo sembra più ampio, qui, ed il mare è di un blu più intenso. Qui vivono piante ed animali che sembrano usciti da una fiaba ed il sole risplende alto, più di quanto non sia mai stato in Olanda. Avete dunque ragione, milord: queste terre hanno qualche cosa di magico, di meraviglioso, di irresistibile... eppure, vi chiedo, la bellezza da sola può bastare?”
Sorrisi appena e riportai gli occhi all’orizzonte...
“La bellezza è fuggevole, Heer Musan... la bellezza è la cosa meno duratura che vi sia, e la più soggettiva... ciò che oggi vi appare gradevole alla vista, domani potrebbe non esserlo più... e ciò che oggi vi sembra bello, domani potrebbe darvi repulsione, o odio addirittura. No, milord, la bellezza non è eterna... al contrario, è qualche cosa di troppo fuggevole per permetterle di dettare decisioni!”
Sospirai e tornai a guardarlo...
“Queste terre sono belle, sì... molto! Ma non è certo per questo che sono qui. No... io sono qui perché mio padre ha deciso così!”
Lo osservai ancora per un momento, in silenzio... era uno strano tipo d’uomo quel Juan Musan, era un uomo che non riuscivo a comprendere completamente: c’era qualche cosa di fuggevole nel suo sguardo, qualche cosa di gelido, proprio sul fondo degli occhi, qualche cosa che mi faceva rabbrividire se mi soffermavo a scrutarlo.
E fu per riuscire a trattenere quel brivido e quel curioso ed irrazionale senso di oppressione, che riportai gli occhi verso l’orizzonte.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-10-2012, 14.52.17   #375
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo il Governatore mostrare quei modelli come un bimbo mostra orgoglioso le sue collezioni e sentivo le loro risate, mia madre rideva fingendo.. quando fui colta da quella domanda improvvisa e finsi un dolce sorriso.."Cosa penso?Riguardo a cosa milord? Ehm..noto che la flotta della Compagnia delle Flegee e' molto imponente e..mi complimento con Voi..eccellenza." cercai di fingermi il più possibile entusiasmata mentre sentivo lo sguardo preoccupato di mio padre su di me.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2012, 16.31.38   #376
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elisabeth, così, uscì dall'albergo e raggiunse la vetrina davanti alla quale si era separata dal fuggitivo.
Un attimo dopo, quasi fossero due ombre, anche i due uomini la raggiunsero.
“Allora...” disse uno di loro alla donna “... è questo il posto? Qui vi siete persi di vista?”
“Per forza di cose” fece l'altro “deve essersi diretto poi al porto... qui non poteva nascondersi, un verme come lui non passa inosservato in mezzo alla gente per bene... si, perchè solo al porto può trovare riparo un topo come lui...”
“Allora abbiamo tre giorni di tempo!” Esclamò il primo dei due. “Infatti prima di quella scadenza i suoi compari non torneranno a Las Baias! Dobbiamo acciuffarlo prima che trascorrano tre giorni! Andiamo al porto! Ci faremo aiutare da Odeys! Venite con noi, milady!” Rivolgendosi poi ad Elisabeth.
Vecchio 18-10-2012, 16.44.45   #377
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Si, è vero...” disse entusiasta il governatore ad Altea “... la flotta della Compagnia è imponente... e non meno grandiosa è quella di Las Baias!” Rise. “Anzi, vi rivelerò un piccolo segreto... tra breve ci saranno due nuovissimi modellini! Uno sarà la maestosa Nuestra Senora del Rosario, che raffigura alla perfezione la bellissima nave del Viceré di Balunga! L'altro sarà addirittura un modello raffigurante l'Antigua Maria, l'imprendibile galeone del terribile Gufo Nero! Eh... io amo avere i modelli dei nemici vinti!”
A quelle parole, l'ammiraglio Guidaux si voltò di scatto e lanciò uno sguardo al governatore.
“Ma come...” mormorò Fletcher “... il Vicerè di Balunga non è stato vinto... e poi, non sapevo fossimo in guerra con lui...”
“Ehm...” intervenne Guidaux, come chi vuol girare la conversazione su un altro argomento “... perchè non mostrate il vostro pezzo migliore, eccellenza?”
“Ah, si!” Esclamò il governatore. “Quasi lo dimenticavo...” e prese una piccola vetrinetta coperta da un telo.
Vecchio 18-10-2012, 16.44.59   #378
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La cosa incominciava a farsi molto strana, ascoltai con pazienza i due signori ....2 Al porto, cosa dovrei fare io al porto, guardate che se il padrone della locanda non mi vede uscire o entrare...incomincera' ad insospettirsi.....e poi i patti non erano questi, voi non avete trovato il vostro brutto ceffo e io rivoglio la mia Ingrid....non ho ancora avuto il tempo di scrivere a mio padre e anche questo non sara' un buon segno....vi state ficcando nei guai..."......Ma nei guai c'ero io e lo sapevo bene, ma cosa potevo fare, urlare ?....mi avrebbero creduta...ma Ingrid poteva essere uccisa e io avrei trovato solo un cadavere.....avevo il morale a terra......e il brutto della storia era che ero sola in un paese straniero.......gran brutto affare.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-10-2012, 16.55.31   #379
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai sollevata, adularlo era l'unica cosa da fare...farlo credere il migliore.
Ma mio padre fece un passo falso...non capivo, avrei chiesto più tardi spiegazioni ad egli su questo fatto del vicerè in quanto mio padre era contrariato, presi subito le redini della conversazione, l'aria si era fatta tesa.."Oh certo eccellenza, per fortuna abbiamo voi e la vostra flotta a tenerci al sicuro qui a Las Baias, non nego che ero molto preoccupata dai racconti di molti sui pirati ma ora mi rassicurate. Sono curiosa di vedere cosa si cela in quella vetrinetta." Ancora un sorriso falso...ora il bambino avrebbe mostrato il pezzo forte della collezione? Scossi il capo...speravo proprio mia madre non iniziasse con storie di uomo scapolo e ottimo partito. Eppure non vedevo in giro la sua famiglia..

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2012, 17.08.06   #380
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non abbiate paura, milady...” disse Brizzon ad Elisabeth “... vogliamo solo condurvi da un nostro compagno... è un incisore e con il vostro aiuto riusciremo ad avere un disegno che raffiguri quel dannato Storm... fidatevi di noi... presto, tutta questa storia sarà finita...”
Presero allora Elisabeth e insieme raggiunsero il porto.
Qui trovarono una piccola abitazione presso il molo.
E vi entrarono.
All'interno trovarono una tavola imbandita di fogli ed attrezzi vari per il disegno, carte di trigonometria, di geometria, colori e strumenti per la misurazione.
Ad un tratto apparve un uomo.
“Odeys...” vedendolo Brizzon “... quanto tempo, vero?”
“Cosa ci fate qui?”
“Ci serve un favore...” rispose Brizzon “... ci occorre un disegno... e la nostra amica ti aiuterà a realizzarlo...”

Discussione chiusa