Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2014, 17.07.20   #371
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La donna zittitasi....avvicinò il candeliere al mi volto........vidi la sua fronte imperlarsi di sudore........la sua espressione divenne dura...e i suoi occhi si muovevano veloci sul mio volto......" Dite bene.....il ritratto e' la traccia di ciò che vedono gli occhi di un pittore.........ma c'e' un piccolo problema........lei si e' mai specchiata davanti ad una tela...pensando di vedere se stessa?......Lei ha mai sentito su di se gli occhi di un paio di persone inebetite per aver pensato di aver visto un fantasma.....?........A lei non e' successo...ma a me si.....e' tutto cominciato tramite una storia.....e poi il quadro......ha svelato quanto tutto fosse così vero.......il Barone non e' qui....?.......ho tutto il tempo per attenderlo......Un barone...non e' uno zotico....e' una persona abituata alle buone maniere ...non gradirebbe sapere che ha messo alla porta una Dama di buona famiglia......"......Non avrei staccato i denti dalla preda per nulla al mondo..........e mentre guardavo il volto della donna....il suono di un'arpa.......ci avvolse........era una melodia....triste....a tratti mossa da speranza.......quasi un cenno al ritrovamento...per sprofondare nel dramma..........e mi ricordai di aver visto il volto di un uomo ....che osservava me e Rager mentre entravamo nella Fortezza..........." A quanto pare...non siamo soli.......la musica e' stupenda......potrebbe essere così cortese da annunciarci alla persona che si sta dilettando a quello strumento che e' simile alle corde che muovono l'anima ?......"............." Se non lo farà lei...salirò io......e' tardi....sono stanca e molto petulante....il mio servitore mi conosce molto bene.....".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-07-2014, 17.15.07   #372
grazia
Viandante

L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
grazia è sulla buona strada
Non mi sembra vero, anche Milord si sta agitando nella sacca tira fuori la testa e miagola.
Faccio finta di riflettere, per darmi un contegno, è la migliora proposta che potesse capitarmi e so che la mia risposta sarà positiva.
Stringo forte e con decisione la mano a Carolon.
“ accetto, la proposta mi sembra giusta “ ammicca a Lion e Rinos
“ prima però devo recuperare il cavallo che ho lasciato in locanda e”
Devo anche presentargli Milord “ spero nessuno di voi abbia problemi con i gatti”
Prendo Milord ricalcitrante dalla sacca che miagola “ Messeri lui è Milord il mio gatto blu compagno di viaggio, è docile se nessuno gli pesta la coda” lo rimetto nella sacca ma lui rimane curioso con la testa fuori ad osservare quegli strani individui.
“ bene posso anche iniziare subito a decifrare il libro, se volete anzi”
Guardo Carolon “ voi avete mai sentito parlare del fiore azzurro?”
Sorrido aspettando una qualche risposta
Vecchio 07-07-2014, 01.21.05   #373
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, Musain sorrise appena, per poi sorseggiare del vino.
“Milady...” disse poi fissandola “... non ci saranno corpi penzolanti da funi... l'esecuzione avverrà tramite mazzolatura.”
“Amate le scene cruente vedo!” Esclamò divertito Froster.
“Non più del lecito...” con indifferenza Musain “... ma visto l'alone di soprannaturalità che avvolge i ribelli, voglio scongiurare che qualcuno riesuma poi i cadaveri gridando alla risurrezione dei rei. Con le ossa e le membra spappolate è più difficile uscire dalle proprie tombe.”
Froster rise.
“Comunque...” continuò lo spadaccino “... lady Clio non correrà nessun rischio... i ribelli non faranno lo sbaglio di ucciderla, altrimenti non avranno più un motivo legittimo agli occhi del popolo per combattere, visto si sono proclamati difensori degli antichi diritti dei Marsin.”
“Vedo che avete una risposta a tutto voi.” Compiaciuto Froster.
“Ho solo svolto qualche veloce ricerca” mormorò Musain “e mi chiedo se anche i Lupi abbiano fatto lo stesso... un nemico va sempre studiato... e se avranno fatto ricerche sulle forze di Imperion allora sapranno di certo che si trovano davanti ad un nemico implacabile che da oggi vivrà solo per dar loro la caccia... un nemico che li odia come si odia solo la morte...”
“Chi?” Chiese Froster.
“Io.” Rispose Musain. “Io sono il vero nemico dei Lupi. Ma se invece, come penso, non hanno compreso ciò allora sono solo dei predoni senza organizzazione e destinati alla disfatta.” Guardò Clio. “Milady, sarò sempre accanto a voi per tutto il tempo dell'esecuzione. Nessuno riuscirà ad avvicinarsi a voi senza essere poi a tiro della mia spada. Anzi, vi darò un consiglio... indossate pure il vostro abito più bello... sarete al centro dello spettacolo.”
Vecchio 07-07-2014, 01.28.47   #374
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete un'arroganza ed una superbia che in questo luogo non sono tollerate.” Disse la donna ad Elisabeth, mentre quella musica era cessata di colpo. “E ora se non lasciate subito questo maniero provvederò io stessa ad ordinare alle guardie di cacciarvi.”
“Non importa, madama Panergeys...” all'improvviso una voce dall'alto delle scale “... ritiratevi pure, mi occuperò io di costoro.”
“Ma...” voltandosi verso chi aveva parlato la donna.
“E grazie.” Con tono fermo quella voce.
Panergeys mostrò allora un lieve inchino e si ritirò.
“Dunque...” disse ad Elisabeth la figura che aveva parlato, restando però avvolta nella penombra in cima alle scale “... posso conoscere il motivo per cui siete arrivata qui, milady? Ed anche dell'insistenza con cui chiedete di essere ospitata?”
Vecchio 07-07-2014, 02.09.49   #375
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Oh, ma i gatti a me stanno simpatici.” Disse ridendo Rinos nel vedere il gattino di Grazia che li osservava.
“E secondo me” fece Lion “portano anche bene. Il che non guasta.”
“Ottimo!” Esclamò Carolon mentre stringeva la mano di Grazia. “Mi piacciono le persone decise e che sanno cogliere al volo una buona occasione!” Annuendo compiaciuto. “Ora vi presenterò la nostra Compagnia del Re di Cuori... Lion e Rinos li avete già conosciuti... io sono Carolon, capo del gruppo, mentre questi è Gualuc, mio apprendista e che un giorno, si spera, possa diventare un degno eroe a noleggio. Infine, questo in fondo al gruppo, è Arwin, il mio braccio destro.”
“Piacere mio, damigella...” sorridendo Arwin a Grazia “... sono lieto del vostro arrivo in mezzo a noi. Ci voleva una presenza femminile nella nostra compagnia.”
“Il Fiore Azzurro...” ripetè Carolon dopo la domanda di Grazia “... in verità io l'ho sentito nominare da quando entrammo in possesso di questo libro...” indicando il libro antico che Grazia aveva in mano “... e in tutta sincerità pensavo si trattasse di un mito, di una leggenda... anzi, lo credo ancora...”
“Però” intervenne Arwin “la cosa mi fa pensare...”
“A cosa?” Domandò Carolon.
“Beh, questo libro era conservato nella biblioteca di un monastero, no? Dunque mi sembra strano che in un luogo simile si raccolgano testi riguardanti argomenti di tipo magico... voglio dire, in un monastero solitamente, oltre ai Testi Sacri, si trovano conservati libri di filosofia, di teologia, di demonologia e così via...”
“Si, in effetti hai ragione...” pensieroso Carolon “... ma ora abbiamo un'esperta, no? Madamigella Grazia tradurrà e studierà questo libro per noi, scoprendo cosa dice sul misterioso Fiore Azzurro.”
E anche Milord sembrò quasi dare il suo assenso, con un deciso miagolio.
Vecchio 07-07-2014, 02.31.56   #376
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Altea, il misterioso individuo dagli occhi azzurri sorrise.
“Eh...” disse “... noto che siete diventata loquace e che avete preso coraggio...” divertito “... un attimo fa, mentre eravate immobilizzata fra le mie braccia, mi sembravate molto più remissiva...” rise appena “... dunque a sentir voi sono spacciato, tra ancelle, sacerdotesse e guardie del corpo... accidenti...” sarcastico “... nella stanza di chi mai sarò entrato? Forse di una dea? Mmm... dubito... ho potuto constatare che siete fatta di carne e non di spirito... magari una principessa? O chissà, una nobile dama in fuga... per amore diciamo? No, non mi convince... se fossi il vostro amato non vi lascerei da sola nella camera di una dubbia locanda come questa... non certo di notte.” Aggiunse ironico.
Ma proprio in quel momento si udirono dei rumori giungere dalle scale.
L'uomo dagli occhi azzurri allora si voltò lesto verso la porta.
Un attimo dopo qualcuno bussò.
“Milady...” era il locandiere “... ci sono qui alcuni cavalieri di Imperion... cercano un fuggitivo, un tipo pericoloso... vogliono controllare la vostra camera, anche per la vostra sicurezza... possiamo entrare?”
“Dannazione...” mormorò il fuggitivo, per poi guardare prima Altea, poi il grosso mobile della camera.
Lo raggiunse, lo aprì e cercò al suo interno tra i vestiti della principessa.
Prese così una lunga tunica col cappuccio e la indossò.
Si coprì accuratamente il volto con un velo e si sedette su una sedia accanto al letto.
“Presto...” con voce bassa ad Altea “... sedetevi sul letto e dite loro di entrare... io sarò una delle vostre ancelle, magari incapace di parlare perchè muta... non traditevi e non perdete la testa... appena andranno via anche io sparirò senza farvi alcun male... avete la mia parola... su, dite loro di entrare...”
Vecchio 07-07-2014, 14.45.27   #377
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tentai di sorridere, debolmente.
"Si, mi fido di voi e del mio signore.." Alzando gli occhi impauriti su Froster "È davvero ammirevole che una città importante e potente come la vostra mandi il suo miglior comandante in luoghi remoti come questi..".
Guardai i due uomini.
"Dunque partiremo da qui domattina, giusto? Allora, se non avete più bisogno di me sarà meglio che mi ritiri..." Sorrisi, inchinandomi leggermente.
La mia mente intanto pensava al piano per quella notte, e per la mattina dopo.
Forse i credeva degli stupidi, ma era un grave errore.
Mi chiesi cosa avesse scoperto Roland e cosa stessero pensando i Lupi al Castello Eubeo.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-07-2014, 15.43.20   #378
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Certo pure lui aveva la battuta pronta...stavo per ribattere quando l'oste bussò alla porta e alle sue parole sbiancai e il misterioso uomo indossò una mia veste e il velo e gli sussurrai appena mentre mi diceva, come sempre, cosa fare..."Ma siete il fuggitivo che cercavano ad Amoros...o colui che era vicino allo sfortunato Imone Marsin mentre stava morendo e vi ho fatto cercare per proteggervi?"... dal velo si notavano solo i suoi occhi azzurri,mentre bussavano ancora..."Un momento" dissi sbottando "abbiate rispetto della Principessa di Setareh".
Afferrai il pugnale dal letto e lo misi dentro la gabbia del serpente, poi mi sedetti sul letto..come egli mi ordinò..presi un libro sacro e lo aprii e guardandolo dissi potevano entrare, mentre leggevo il libro in arabo.
Guardai l'oste e i cavalieri e mi fermai di leggere..."Prego..entrate...è terribile un fuggitivo.." e guardavo l'uomo misterioso "ma qui non troverete nulla se non me e questa povera ancella muta dalla nascita, che mi segue sempre fedelmente...anzi..sono io che ora sto male" e presi un fazzoletto di seta sospirando e guardai la finta ancella "Pensavo fossi io a trovare qualcuno tra voi, uomini di Imperion..cosi forti e gloriosi" portandomi il fazzoletto agli occhi e alzandomi dal letto.."Oh Layeh, accompagnami al balcone, non uscirò" dissi ai cavalieri di Imperion con finta voce struggente "Ho solo bisogno di aria, mi avete sconvolta" e mi gettai tra le braccia della finta ancella e piangendo.."Speravo..fosse lui..con una scusa fosse venuto con voi..colui che si era battuto per me per darmi in dono un regalo prezioso..uccidendo un uomo..Messer Musain..uno dei vostri capi..da quel giorno mi sono follemente innamorata di lui..mandate a dirgli che la Principessa Altea gli manda i suoi saluti e non potrà mai dimenticarlo..chissà magari un giorno mi amerà pure lui, potete cercare nella camera, non ho nulla da nascondere..scusatemi ma messer Musain, che è sparito nel nulla e vi capeggia..è sempre nei miei ricordi" dissi stringendomi sempre di più alla finta ancella, guardai i suoi occhi azzuri e feci un cenno di intesa...almeno potevo avere un futuro di attrice mi chiedevo..certo, non scorderò mai come i suoi uomini avevano trattato Ismael e fossero stati tiranni pure con me, tentando di usare violenza e minacciandomi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-07-2014, 18.22.56   #379
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Si, certo...” disse Froster a Clio “... ritiratevi, è tardi.”
Musain e Lhar si alzarono in segno di rispetto e saluto per l'ultima dei Marsin.
Così Clio fu accompagnata nelle sue stanze dalle ancelle.
E qui poi rimase sola.
Vecchio 07-07-2014, 18.29.48   #380
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea, con la voce languida e i finti sospiri, recitava la sua parte, stringendosi a quella sua falsa ancella.
“Eh, diavolo...” disse ridendo Dension “... messer Musain a quanto pare ha fatto un'altra vittima... eh, come darvi torto, milady... Musain è il tipo di uomo che, se io fossi donna, non riuscirei a non innamorarmene.” Risero tutti loro. “Ed è anche il miglior spadaccino del mondo. Ora noi lo stiamo raggiungendo. Egli si trova a Lortena e ci ha mandati a chiamare.”
“Controlliamo la stanza per sicurezza?” Chiese uno dei suoi.
“No, idiota.” Sbottò Squalo. “Non hai sentito milady? Noi crediamo sempre alla parola di una dama.” Tornò a guardare Altea. “Scusate il disturbo, milady. I miei omaggi.” Ed uscirono.
Altea e la sua finta ancella restarono così, l'uno fra le braccia dell'altra, per qualche altro istante, in attesa che i passi di quei cavalieri si allontanassero dal pianerottolo.
“Che attrice!” Sorridendo il fuggitivo ad Altea. “Davvero brava. Peccato non aver interpretato una vostra guardia, altrimenti magari ci scappava un bel bacio.” Rise appena.
Corse poi alla finestra e vide i cavalieri di Imperion allontanarsi. “Bene... ora posso andarmene e lasciarvi in pace, milady...” voltandosi verso Altea e facendole l'occhiolino.

Discussione chiusa