09-06-2020, 01.48.37 | #3831 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Arriveremo a Frassus" disse Odigel a Destresya "e subito ci recheremo da monaci per smentire i loro Rituali Miracolosi." Con un sorriso beffardo.
"Te lo dico io..." l'uomo che intanto continuava a parlare con il locandiere "... non è un lupo... ma un mostro... qualcosa sbucato dalla porta degli inferi per i nostri peccati!" "Ecco, superstizione ed ignoranza al potere, mia cara..." mormorò Odigel sottovoce a Destresya, mostrando parecchio fastidio ed insofferenza alle parole dell'uomo.
09-06-2020, 01.55.50 | #3832 |
|
"Alcuni notabili del borgo..." disse Herbert avvicinandosi a Gwen "... immagino il parroco, quello non manca mai... e ovviamente il borgomastro." Cominciando a toccarle i capelli. "Detesto queste serate formali, ma immagino mi tocchino dopo aver acquistato la rocca." Muove i capelli rossi della ragazza come se provasse diverse pettinature. "Ho comprato un diadema di corallo nell'arrivare qui, come mio regalo di presentazione per te... credo potrai metterlo stasera. Ti donerà." Continuando a sfiorarle i capelli.
09-06-2020, 02.01.03 | #3833 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Annuii lentamente, cercando di capire cosa facesse, mentre mi toccava i capelli.
E poi capii. Accidenti, anche un diadema... "Io non so che dire..." mormorai, poi sorrisi a trentadue denti. "Vi ringrazio infinitamente. Indosserò il vostro diadema, ve lo prometto" dissi entusiasta. A quel punto, corsi in camera mia per fare un bagno caldo, prima di poter iniziare a prepararmi. Ero davvero esaltata, mi sentivo come una di quelle giovani e ricche signorine che facevano il loro ingresso in società a cui io avevo cucito gli abiti. Avevo sempre sognato di essere come loro potendo indossare quegli abiti e ora finalmente il momento era arrivato perfino per me! Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-06-2020, 21.02.11 | #3834 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
"Oh padrone, siete un vero guastafeste!" risi appena, divertita da quel suo essere così intenzionato a smascherare i rituali dei monaci e in generale dei credenti, era così contento quando ci riusciva che sembrava un bambino col suo nuovo giocattolo.
Ma questo non glielo dicevo, ovviamente. Poi finalmente sembrò accorgersi delle parole dell'uomo, e io ridacchiai, per poi voltarmi prima verso di loro, e poi di nuovo verso il padrone. "Oh perchè sono stolti che non conoscono che tipo di bestie ci sono in giro!" sospirai, alzando le spalle.
09-06-2020, 23.45.24 | #3835 |
|
Odigel ascoltava con attensione e una punta di disprezzo le parole dell'uomo e del locandiere.
"Ecco, mia cara, come sono nate le leggende di draghi, di unicordi e di ippogrifi." Disse sottovoce a Destresya. "Quando l'ignoranza impedisce a certi uomini di trovare una risposta allora si immagina una soluzione, partorendo quasi sempre bestialità." Scuotendo il capo. "Credo che forse potremmo far più qui che a Frassus... andremo a Monsearcl." Deciso. Gwen corse nella sua camera per preprarsi in vista di quella serata. Ad un certo punto Facio bussò alla sua porta e lasciò un scatolina. All'interno la ragazza vi tròvò il diadema. Si trattava di un'opera preziosissima, di oro finemente lavorato e diverse pietre preziose incastonate fra gli arditi giochi di un abile orafo. Completavano il tutto del corallo delle Indie magistralmente intrecciato per farne piccole rose.
09-06-2020, 23.55.57 | #3836 |
Cittadino di Camelot
|
Iniziai a prepararmi e ad un certo unto Facio arrivò in camera mia, consegnandomi una scatolina.
C'era dentro un bellissimo diadema, così bello da togliere il fiato e non vedevo l'ora di indossarlo. A quel punto, felice come non mai, finii di prepararmi. Visti i colori del diadema, decisi di indossare, fra tutti quelli che Herbert aveva fatto recapitare, un bellissimo abito rosso. L'insieme era semplicemente perfetto, non avrei mai immaginato che mi sarei specchiata con questo abito e questo meraviglioso gioiello, in un posto così bello e una figura paterna al mio fianco. Speravo solo che anche mia madre fosse contenta come lo ero io adesso, pur non essendo insieme a me. Decisi dunque di scendere giù, dato che l'orario della cena si avvicinava. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-06-2020, 00.23.50 | #3837 |
|
Gwen giunse nel salone grande con quel suo abito rosso, il diadema fra i capelli ed il volto della felicità.
Trovò il suo patrigno seduto su una poltrona, impegnato a sfogliare un libro. "Ho fatto bene a donarti quel diadema." Disse lui fissandola. "E quell'abito ti dona parecchio. Tra i tuoi capelli, il fine corallo e quel vestito sei un trionfo di rosso." Sorridendo appena. "Il rosso è il colore della giovinezza, dell'Amore e dei sogni." Chiudendo il libro e porgendole la mano per farla accomodare su una poltrona accanto alla sua. Poco dopo arrivarono gli invitati. Prima il borgomastro Goz, poi il magistrato Belvon ed infine il Curato on Semp. La cena venne allora servita e tutti presero posto in tavola, con Goz che non fu avarò di sguardi ed occhiate, paecchio compiaciute ed invadenti, per Gwen.
10-06-2020, 00.27.10 | #3838 |
Cittadino di Camelot
|
Herbert stava leggendo e mi fecero parecchio piacere i suoi complimenti, davvero tantissimo.
Gli ospiti arrivarono e come anticipato furono il magistrato, il curato e Goz. Cercai di non dare peso alle sue occhiate su di me, evitando proprio di rivolgere a lui lo sguardo e concentrandomi sulla cena. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
10-06-2020, 00.53.49 | #3839 |
|
La cena cominciò con argomenti alquanto formali, come il benvenuto al generale e descrizioni dei luoghi ameni di quella regione.
Poi immancabilmente la discussione finì per riguardare le aggressioni avvenute negli ultimi giorni intorno a Monsearcl. "Io credo" disse il Curato "che la gente tema questa misteriosa belva perchè essa potrebbe incarnare le loro colpe. Non è perciò un grosso lupo a spaventare davvero la gente, ma la paura dei propri peccati." Gwen notò un'espressione sarcastica sul volto del suo patrigno alle parole del chierico. "Io penso invece che una buona battuta di caccia possa sistemare l'intera faccenda." Mangiando il magistrato Belvon. "E prima si farà, meglio sarà. Altrimenti l'immaginazione popolare finirà per partorire chissà quale mostro." "Per me è un animale dalla stazza eccezionale..." bevendo Goz "... magari sconosciuto." Annuendo come chi sa sempre tutto di ogni cosa.
10-06-2020, 01.00.32 | #3840 |
Cittadino di Camelot
|
Dopo il benvenuto di rito ad Herbert a Monsearcl, il discorso giunse alle aggressioni e ognuno espresse la propria opinione.
Alle parole del curato, la mia espressione fu molto simile a quella del mio patrigno. Sul serio? Davvero la gente di Chiesa pensava cose simili? Per l'amor del cielo, due ragazze erano state barbaramente uccise... Potevo dire che la mia opinione si trovava a metà fra quella del magistrato e quella di Goz. "Da ciò che abbiamo sentito, sembra che la superstizione abbia già iniziato a fare il suo corso..." dissi sarcasticamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
|