30-07-2015, 19.24.15 | #3881 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dension forzò la serratura con una pinzetta ed alla finì riuscì ad aprire la porta.
Così lui e Dacey entrarono nell'alloggio. L'atmosfera di quella stanza era tiepida e profumata, come se varie e gradevoli essenze ne avvolgessero ogni angolo. I loro piedi posavano su un tappeto spesso e morbido, di pregevole fattura. Tutta la camera era parata di stoffa Italiana, color violacea ed intessuta a gigli d'oro. Dal soffitto pendeva una preziosa e stilisticamente audace lampada di cristallo ed alabastro, di forma ardita e di colori vivissimi. Le tende erano in tessuti borbonici, con ricami d'argento e tenute legate con fili intrecciati color cremisi. Ovunque dalle pareti pendevano trofei, armi, foderi, quadri ed Immagini Sacre. Il mobilio era raffinato, di uno sfarzoso barocco, mentre divani e seggiole apparivano di finissimo gusto rinascimentale. Due grossi bauli erano aperti. In uno vi erano abiti di ogni tipo e colore, mentre nell'altro si vedevano parrucche, barbe finte ed oggetti di ogni genere. Il letto era coperto da un baldacchino imperiale di gusto svevo e sul comodino intarsiato posto lì vicino vi era un libro, intitolato Ardea de'Taddei ed accanto un'ocarina bianca. E al centro del letto, su una teca preziosa ed ammirevole, stava l'elsa di una spada a forma di fiore. La stessa che Dacey aveva visto a Vacolis.
30-07-2015, 19.28.17 | #3882 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quando entrai non riuscii a trattenere un'espressione di stupore. Quella pareva la stanza di un principe e non di un capitano di vascello.
Avanzai osservando tutto quello sfarzo notando il baule con i vari travestimenti. Sempre tenendo la mano del mio finto marito mi immobilizzai all'improvviso. - É quella la spada - sussurrai sottovoce indicando il fiore.
30-07-2015, 19.29.33 | #3883 |
|
E mentre Altea, tornata nella sua cabina, se ne stava a leggere, Gwen aveva fatto la conoscenza di Hold.
“Ho girato il mondo, ragazza mia.” Disse il vecchietto. “E posso dirvi che il mare è pieno di simili storie, tragiche e romantiche, fatte di tesori, di fughe, di Amore e di follia.” Annuendo. “E voi, ditemi, come mai siete a bordo di questo vascello? Siete forse una delle tante amiche del capitano? Eh, quel benedetto ragazzo non metterà mai la testa a posto.” Scuotendo il capo.
30-07-2015, 19.34.58 | #3884 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Chiusi il libro e guardavo le fiammelle delle candele, mi rilassai un pò e presi sonno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-07-2015, 19.37.51 | #3885 |
|
“Ma chi sarà mai questo capitano...” disse Dension, guardandosi intorno “... e dov'è ora?” Guardò poi la spada indicata da Dacey. “Mai visto una spada simile...” la toccò “... perchè non si fa vedere?” Continuando a fissare la stanza.
Poi sfogliò il libro. “Ardea de'Taddei...” leggendo il titolo, per poi accorgersi dell'ocarina “... ama la musica il nostro misterioso capitano...”
30-07-2015, 19.40.45 | #3886 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Oh no no" ridendo "Io ed il mio amato, come altri, siamo stati temporaneamente ospitati dal capitano mentre fuggivamo da Vacolis, poiche` eravamo capitati li per sbaglio ed era un posto davvero invivibile, ma quanto prima noi due sbarcheremo a Nuova Camelot" sorridendo serena.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-07-2015, 19.42.08 | #3887 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
É davvero un bel uomo misterioso, non c'è che dire- sospirai guardandomi ancora intorno.
Presi a mia volta il libro incuriosita. - Hai ragione, com'è possibile che a quest'ora non sia nella sua stanza...- mormorai corrugando la fronte sfiorando le stoffe che decoravano il baldacchino.
30-07-2015, 19.43.53 | #3888 |
|
“Bella Nuova Camelot.” Disse Hold a Gwen. “Ci sono stato anni fa, per la caccia al cinghiale. Ma poi, per avversi motivi, finii per ritrovarmi a cacciare lupi.” Annuì. “Ma vi era buon vino a Nuova Camelot. Si, buono davvero.”
Arrivò Pepino e fece un cenno a Gwen, come a dirle che Hold era un po' confuso mentalmente.
30-07-2015, 19.46.56 | #3889 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai le parole di Hold e trattenni una risata al cenno dell'uomo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-07-2015, 19.50.13 | #3890 |
|
Ad un tratto l'aria della stanza si fece più pesante.
Il profumo divenne più intenso e l'aria sembrò quasi mancare. Dacey si accorse che Dension barcollava, fino a quando lo vide cadere a terra. Comprese che erano le essenze. Come se di colpo avessero intriso ogni cosa del loro mistico e magico profumo. Un attimo dopo anche lei sentì i sensi venirle meno. Poi più nulla.