Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2010, 12.30.59   #381
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Dissi a Guisgard sta notte lo trovata che girovagava per il castello poi siamo ritornati nelle nostre stanze e mi addormentai, non so se perry sia ancora nella sua stanza vuoi che vada a controllare amico mio dissi guardando Guisgard? chissà perche ci hanno chiamati in questa sala grande?
Vecchio 13-04-2010, 18.15.47   #382
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Dovevo essermi addormentata sul soffice tappeto che antistava il balcone mentre ero immersa nei miei pensieri dopo la fredda e cruda risposta della donna. Aprii gli occhi e vidi che il sole stava sorgendo, ma la sua luce non riscaldava l'aria. Del resto nulla in quel castello possedeva un minimo di calore.
Lo stomaco brontolò, così mi misi a vagabondare alla ricerca della cucina. Ero a mala pena scesa al piano inferiore quando un servitore, scuotendo un fastidioso campanellino, mi fece sobbalzare ed a gran voce mi incitò a recarmi nel salone principale dove eravamo tutti attesi per l'incontro con il Gran Signore. Ero davvero curiosa di conoscere questo individuo che teneva tutti in una condizione di disperazione e gelo.
Appena entrata nell'ampia stanza vidi Guisgard con il suo scudiero. "Hey! che ci fai qui?" chiesi a Guisgard con tono fortemente stupito ed immediatamente pensai ad Elisabeth, ora come gestire la faccenda di due Guisgard? Inoltre mi chiedevo dov'era finita e soprattutto cos'aveva scoperto!
polgara non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 20.37.55   #383
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
<<E voi chi siete? perchè mi avete intrappolata?>> chiese Perry agitata.
Si allontanò dalle sbarre della cella e cadde atterra impaurita; si coprì il volto con le mani e cominciò a sussurrare:
<<E' un sogno, svegliati...aiuto>>.
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.17.25   #384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sala era vasta e superbamente arredata.
Dipinti raffiguranti scene pastorali ed idilliache abbellivano le sue lunghe pareti.
Una grande tavola rettangolare era posta nel mezzo del salone e sopra vi erano riposti diversi vasi ricolmi di fiori di ogni specie, dai mille colori e dagli intensi profumi.
Dagli ampi finestroni le prime luci del giorno penetravano e si diffondevano in tutta la sala.
"Non so perchè siamo stati convocati qui." Rispose Guisgard al suo scudiero. "Ho idea che tra un pò lo sapremo. Riguardo alla nostra Perry, meglio lasciarla riposare."
E proprio in quel momento entrò Polgara.
"E' la stessa cosa che vorrei chiedere a te!" Rispose Guisgard alle sue parole. "O forse dovrei pensare che non riesci a starmi lontana?" Concluse, facendole l'occhiolino.
"Comunque, nel caso vorresti sospirare il mio nome, sappi che gli eventi hanno voluto che assumessi un nuova identità... qui sono il Cavaliere del Lago." Aggiunse poi con tono ironico.
Vecchio 13-04-2010, 21.22.43   #385
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nella cella sotterranea, Perry era imprigionata ed in compagnia di quella misteriosa donna dal volto mascherato.
"Io sono dolore..." rispose quella donna a Perry "... ma non sono sola... poichè tutto ciò che dimora qui dentro è intriso di dolore!"
E scoppiò in una grottesca risata.
Vecchio 13-04-2010, 21.25.17   #386
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Rimasi basita dalle parole di Elisabeth. La parte razionale di me mi suggeriva di alzare i tacchi e andarmene, di non star li ad ascoltare quelle parole che suonavano come pura fantasia.
La parte irrazionale mi suggeriva, invece, di ascoltare il tutto molto molto lentamente e soprattutto di credere.
Ha prevalso il mio istinto irrazionale. Ho voluto credere a quella donna, travestita da uomo che, a suo dire, si trovava malgarado in una storia da lei non richiesta e voluta.
La descrizione del mio Shawn era talmente perfetta come solo io e lui potevamo sapere. E questa era una prova tangibile della veridicità di quel racconto.
L'abbracciai forte. Mi sembrava di stringere una sorella.
"Elisabeth, ti credo. Non temere. So che sei stata mandata qui da lui. E se lui ti ha mandata da me lo ha fatto perchè avevo e ho bisogno di aiuto. E io ti ringrazi di aver dato ascolto all'uomo che ho amato".
Detto questo le dissi: " Elisabeth, se siamo qui vi è un motivo ben preciso. Dobbiamo capire quale. Suggerirei di uscire dalla biblioteca e avviarci verso l'entrata."
llamrei non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.27.06   #387
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
va bene risposi a guisgard poi mi voltai verso polgara e dissi: voi chi siete mylady?mentre aspettavo una risposta mi guardai in torno alla sala era bella spaziosa il sole la faceva brillare come uno specchio,poi dissi avete ragione amico mio lasciamola dormire sarà stanca per adesso non ci sono novità.
Vecchio 13-04-2010, 23.06.41   #388
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'abbraccio e le parole di llamrei, mi fecero tirare un sospiro di sollievo, avevo la sensazione di non respirare tanta era l'ansia, se non mi avesse creduta sarebbe stato un vero problema, ricambiai il suo abbraccio con affetto....e comunque, fosse una iniziata oppure no.....ogni donna era una sorella....fu allora che avvertii il pensiero di Polgara, era nervosa stava cercando di comunicarmi la sua ansia......Guisgard....<< llamrei, non tradiro' mai la tua fiducia, spero solo di poter aiutarti cosi' che il tuo sposo possa riposare in pace, credo che lui ti voglia al sicuro e serena, l'amore e' qualcosa che va' oltre l'umana comprensione e il vostro amore vive al di la' della vita terrena, avete conosciuto l'amore eterno.....ora credo che dovremmo raggiungere gli altri ospiti....>>...fu' cosi' che raggiungemmo la grande sala, e li' ci fu la sorpresa........stavo per correre da Polgara quando mi accorsi di Guisgard e del suo fedele scudiero.....trattenni cosi' il mio slancio e rimasi al fianco di llamrei...... raggiungemmo cosi' il terzetto....quando da non so' dove comparve Pico.....sembrava piu' nero del solito..... mi salto' in braccio facendomi alzare il capo di scatto.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 03.31.09   #389
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E così furono tutti nella sala.
Quando all' improvviso si udì una campanella.
Ad un tratto si aprì la grande porta che dominava dall' altra parte della sala e subito entrarono tre strane figure: un uomo di mezz' età, accompagnato da un giovane di robusta coportaura (lo stesso che aveva accompagnato Elisabeth e Llamrei nella biblioteca) e da una bellissima donna (la madre della bambina).
"Vi porgo il mio più sincero benvenuto, cavalieri e dame." Cominciò a dire l' uomo di mezz' età. "Sono lord Cembelus, signore del Castello del Doloroso Amore. E questi sono i miei figli... Ermaus e Heylde."
Battè allora le mani e subito giunsero diversi servitori, portando sulla tavola focacce calde, latte, miele e frutta di ogni tipo.
Cembelus poi invitò tutti i suoi ospiti a prendere posto per gustare quella deliziosa colazione.
E quando finirono di mangiare, il signore del Doloroso Amore prese a dire:
"Miei cortesi amici e mie dolci amiche, il motivo dei vostri inviti è presto detto. La vita è stata da sempre generosa con me. Sono nato ricco, potente e nulla mancava nelle mie terre. O quasi."
Fece una breve pausa e continuò:
"Il giovane, animato dal suo ardore, crede spesso di possedere ogni cosa. Poi si accorge invece che gli manca proprio ciò che più inebria il cuore. Ed io compresi questo quando incontrai una bellissima donna. Me ne innamorai subito e la sposai. E da questa felice unione avemmo due meravigliosi figli, che oggi vedete qui accanto a me. Avevo quindi tutto, ma qualcuno decise di mutare il corso degli eventi. La mia amata si ammalò gravemente e dopo pochissimo tempo morì."
Prese allora una mela fra le sue mani e cominciò a sfiorarla con un coltello.
Poi aggiunse:
"Fù un duro colpo per tutti noi... ma riprendemmo a vivere. Mia figlia Heylde conobbe un cavaliere. Tanto virtuoso quanto bello. Si sposarono ed ebbero una stupenda bambina. Ma poco dopo, mentre combatteva i Mori in Spagna, cadde ucciso in battaglia, abbandonando moglie e figlia.
Quanto a mio figlio Ermaus fù ingannato e tradito più volte dalle sue compagne. Allora capìì che l' amore è un' illusione.
Un' illusione pericolosa perchè inebria e confonde la ragione.
Decisi così, per il bene della mia famiglia, di costruire questo luogo.
E conservai in questo castello ogni sorta di bellezza e divertimento.
Nulla doveva mancare per renderci tutti felici.
Pattuì allora con me stesso che questo castello ci avrebbe difeso dalle beffe e dalle atrocità dell' amore. Il male è fuori, nascosto dalla nebbia che l' amore sa portare sul cuore degli uomini."
Si alzò allora dalla tavola e raggiunse una delle finestre.
"Vivemmo così, sereni, per almeno 4 mesi, quando accadde qualcosa di strano." Disse ancora. "Apparvero tre superbi cavalieri, guidati da un giovane paggio. Erano ricoperti ciascuno da un' armatura diversa... il Cavaliere Verde che simboleggia l' illusione, il Cavaliere Rosso che rappresenta invece la violenza ed infine il Cavaliere Bianco che incarna l' irrazionalità.
Costoro, come spettri giunti da un lontano ed arcano oltretomba, presero a minacciare questo luogo, cercando di violarne la tranquillità.
Da allora io convoco nel castello i migliori cavalieri del mondo, affinchè possano liberarci da tale flagello. E finora nessuno è riuscito in tale impresa. Ma chi ne sarà capace potrà chiedere ciò che più desidera il suo cuore. Purchè sia reale e tangibile, a differenza di amore e delle sue falsità."
Ritornò al suo posto, fissò quella mela e poi, con gesto rapido e pieno d' odio, la spaccò in due col coltello.
"Chi è tanto stolto da sprecare la vita in cerca di una compagna destinata a lui solo..." disse a denti stretti "... troverà solo la compagnia di madama Sofferenza e madonna Follia!"
Vecchio 14-04-2010, 08.38.13   #390
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Asoltai ogni parola di quell'uomo che aveva Amato e che con la stessa forza aveva tentato di tenere lontano Amore da tutto cio' che a lui era piu' caro. Follia era la compagna di Amore l'una non poteva essere allontanata dall' altra. Avevo amato una sola volta nella vita e anche se quell'amore mi era rimasto dentro come un marchio a fuoco, avevo giurato a me stessa che mai piu' mi sarei fatta incantare dalla sua falsa melodia........Le parole di quell'uomo mi sembravano cosi' vere, che potevo sentirle uscire dalle mie labbra.....pero' in quei giorni avevo conosciuto chi nella sua vita continuava ad Amare oltre la morte, istintivamente guardai llamrei, lei Amava come il primo momento, era legata al compagno della sua vita da fili sottili eppure per lei cosi' tangibili da farle sentire la sua presenza costantemente.......Forse era il dono che pochi eletti potevano avere. Cavalier tristezza le si materializzo' accanto, mi sembrava piu' luminoso e l'albero che aveva sul petto sembrava aver preso vita.....sfioro' la guancia della sua sposa.......e mi venne accanto...... sentii un freddo intenso, il ritmo cardiaco incomincio' ad accellerare, sentivo il sangue pulsare alle tempie......e il respiro farsi sempre piu' affannoso....stavo male...poi tutto sembro' tornare normale......un piccolo particolare adesso Cavalier Tristezza, faceva parte di me e io di lui....la dualita' del pensiero si era unita...tanto donna quanto uomo.......lui era pieno di Amore io no....eravamo l'una e l'altra forza.........Adesso vedevo l'albero della vita sul mio petto illuminarsi di nuova linfa.......<< Sono certo di voler affrontare questi imbattibili Cavalieri e se questo dovesse costarmi la vita, sono sicuro che non sara' stata sprecata >>
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa