Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2011, 15.50.35   #381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Carrinton fissò per alcuni interminabili istanti Hagus.
“Liberate questi gaglioffi!” Ordinò poi ai suoi uomini. “E riferite al nobile sir Guisgard che la prossima volta che non saprà tenere a bada i suoi cani, non sarò così misericordioso!”
Daniel e Marco furono così liberi.
I due allora, insieme a Hagus tornarono al Belvedere, dove furono medicati.
“Riferirò l’accaduto a sir Guisgard appena il ricevimento sarà finito.” Disse Hagus ai due ragazzi. “Nel frattempo fatevi un giro qui intorno e controllate la situazione… i tirapiedi di lord Carrinton potrebbero tornare in cerca di vendetta… meglio stare con gli occhi aperti.” E si allontanò.
“La nostra buona stella ci ha protetto, vero, fratellino?” Sorridendo Marco a Daniel.
Ma, in quello stesso istante qualcosa attirò lo sguardo di Marco.
“Ehi, Daniel… hai visto quella carrozza?” Indicando la carrozza di Missan. “E’ vuota, eppure il conducente sembra pronto a partire da un momento all’altro… non è strano?”
Vecchio 26-09-2011, 15.59.21   #382
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mercien fece cenno a Cavaliere25 di seguirlo.
“Conosci il Ratto delle Sabine, ragazzo?” Chiese al giovane. “Bene, il nostro compito sarà molto più semplice… visto che riguarderà una sola donna… seguimi…”
I due così, confusi fra le ombre della notte, raggiunsero l’entrata laterale dei giardini del palazzo di lord Tudor, attenti sempre a non farsi scoprire.
Da qui scivolarono verso le cucine, dove tutti erano intenti a preparare le pietanze da servire durante il ricevimento.
Mercien prese di nascosto due camici e ne passò uno a Cavaliere25.
“Mettilo, così ci scambieranno per dei normali valletti…”
Vecchio 26-09-2011, 16.05.34   #383
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
no signore il ratto delle Sabine mai sentito nominare presi il camice e lo indossai e aspettai la prossima mossa mentre pensavo chissà che dovremmo fare qui e chi dovremmo controllare
Vecchio 26-09-2011, 16.14.42   #384
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero uscita dalla locanda e avevo preso la stradina che, costeggiando la costruzione e aggirandola da dietro, attraversava il paese e proseguiva verso quella collina che avevo notato al nostro arrivo in città...
Camminavo rapida, con le braccia stringevo il mantello intorno al corpo e gli occhi erano persi in pensieri e congetture...
All’improvviso un carro si fermò davanti a me e alcune voci sconosciute mi destarono dalle molte idee che mi frullavano per la testa...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Buonasera, madamigella!” Salutò all’improvviso qualcuno.
Un carro con diverse persone, aveva affiancato Talia.
“Dove te ne vai tutta sola?” Chiese uno di quelli sul carro.
Era uno dei carri tanti che attraversavano le strade, portando i giovani contadini da un lato all’altro della cittadina e della campagna a gozzovigliare.
“Unisciti a noi per cantare alla libertà e alla fratellanza ritrovata!” Continuò quel giovane contadino. “Siamo diretti sulla collina, dove balleremo e canteremo tutta la notte!”
“E faremo l’amore fino all’alba!” Ridendo una ragazza di quella compagnia.
“Piano, Esmeralda, o la spaventerai!” Disse una sua compagna.
“Spaventarla? E perché mai?” Stupita Esmeralda. “Non ci sono mica più i preti ad invocare i castighi del girone dei lussuriosi!”
“E quando mai tu ti sei lasciata intimorire dai proclami dei preti?” Replicò un altro di loro.
“Forse solo quando mia madre mi mandò a studiare dalle suore!”
“Oh, Cielo! Ti sto immaginando come una suora, Esmeralda!”
“Ma di clausura, mi raccomando!”
E tutti risero di gusto.
“Dai, forza!” Esmeralda a Talia. “Avanti, unisciti a noi!”
Li osservai in silenzio per qualche momento...
Libertà!
Quei poveri disgraziati si riempivano la bocca di grandi parole... libertà, uguaglianza... ma era libertà, quella?
L’ozio, la baldoria... era libertà di facciata o libertà di fatto, la loro?
Sogghignai e mi voltai per andarmene, quando qualcosa nelle loro parole mi bloccò.
“Sulla collina?” dissi, tornando di scatto a guardarli “Siete diretti sulla collina?”
I miei occhi scorsero le loro facce, un po’ ingenue, ancora per un istante, solo un istante... poi presi la mia decisione.
“La collina!” dissi, tendendo la mano per farmi issare sul carro “Certo, ma... Insomma, chiunque ormai può andare sulla collina e fare quel che vuole... giusto? Che razza di impresa sarebbe, dunque?”
Sorrisi e mi accostai con aria cospiratoria a loro: “Io, invece, ho un’idea migliore! Ho sentito dire che c’è un posto fantastico... un luogo, detto delle Catacombe, dove accadono cose misteriose e affascinanti, un luogo dove solo i veri uomini hanno il coraggio di portare le loro ragazze e che lì le notti sono indimenticabili... Pare che fosse proibito andare lì, una volta... ma ora! Ora noi facciamo quello che vogliamo, giusto? Andiamo dove vogliamo e quando lo vogliamo! Andiamo al luogo delle Catacombe, se ci va... senza render conto a nessuno! Niente più obblighi, niente più doveri! Ora noi siamo liberi!!”
La mia voce, che si era fatta via via più alta e fervente, si spense all’improvviso.
Languidamente scivolai e mi sedetti sul bordo del carro...
“Eh... farei qualsiasi cosa per un uomo che avesse il coraggio di portarmi lì...” sospirai platealmente “Qualsiasi!”
Mantenendo quell’espressione languida e un po’ maliziosa che Essien amava farmi inserire nella mie parti, azzardai un’occhiata di sottecchi alle loro espressioni... forse li avevo convinti. Forse!
Di nascosto, incrociai le dita.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 18.27.04   #385
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
<<Già è vero chi è?>> C'era una carrozza giù nel cortile..
<<Andiamo a vedere..>> Scendemmo giù nel cortile e alla guida della carrozza c'era un uomo abbastanza nervoso.. <<Scusate chi siete?>>

Daniel non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 19.21.12   #386
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero tra amici...tra i vivi e tra i morti ero tra amici....c'era un tempo nell'arco dell'anno legato aiu solstizi che creava dei passaggi....e i vivi conosapevoli danzavano con le anime generose....mi resi conto che era il mio complanno ed un pizzico di malinconia mi ricordo' che lo avremmo festeggiato per il solstizio d'autunno, si danzava sino a sera guardando la luna e il suo spettacolo..........Percepii il calore della mano di Monsieur e mi parve in quel momento di avere solo lui......non ero smarrita, ma avevo vissuto per troppo tempo lontana dal mondo ....ero stata protetta !!....Ora ero li' vivevo una scena a cui non avevo mai creduto poter partecipare un giorno...infondo cosa potevo immaginare se non sapevo neanche cosa stesse succedendo......Tre uomini, tre chierici....non avevo mai assistito ad una Messa, forse da piccola..mi veniva in mente qualcosa, ma cosa...abiti suntuosi...risate...ma solo ricordi che si sovrapponevano !!!...Incenso.....luci soffuse....e un canto lieve...quasi un sussurro......" Monsieur, dovete sapere che il frate e' con loro sull'altare.....oggi non so se mi state facendo un regalo oppure...no....ma dovete sapere che e' il mio compleanno......ed e' per questo che oggi e' piu' forte la mia capacita' di vedere i morti.......so che siete un uomo forte....ma loro hanno qualcosa che noi non abbiamo.....loro vivono nelmondo della verita'..".....strinsi la sua mano nella mia.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 20.14.39   #387
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gonzaga era tornata al Belvedere, dove si preparò per comparire al ricevimento di lord Tudor.
Al suo ingresso molti le resero omaggio, per la sua grazia e la sua bellezza.
Lord Tudor fu lieto di vederla.
“Finalmente, mia cara.” Andandole incontro. “Ti stavo attendendo. Ma immagino sia normale attendere una dama, soprattutto se è bella come te.”
“Eh, caro zio…” avvicinandosi ai due Guisgard “… avete ragione… un matematico che conobbi a Napoli, durante uno dei miei viaggi, soleva dire che l’unica virtù di un matrimonio è racchiusa nel sottile piacere che si prova ad attendere la propria moglie…” sorrise “… naturalmente questo vale se la dama in questione merita.”
“Mi chiedo spesso quale sia il vero scopo dei tuoi viaggi…” fissandolo lord Tudor “… a parte sperperare il mio patrimonio…”
“Ah, dolce zio…” accomodandosi il nastro della camicia “… è così triste finire sempre a parlare di denaro… io credo, cara Gonzaga…” rivolgendosi alla ragazza “… che alla fin fine il denaro è importante solo per chi ne è sprovvisto.”
“Che assurdità!” Esclamò lord Tudor.
“I miei omaggi, milady.” Sussurrò Carrinton, avvicinandosi a Gonzaga. “Stasera siete più incantevole del solito… credo che sia quasi peccato essere così bella…”
“Milord, credetemi, il vero peccato sta nella stupidità e nella banalità, non nella bellezza.” Fece Guisgard.
“Cosa intendete dire, sir?”
“Quel che ho detto, milord…” stupito Guisgard “… non era forse chiaro?”
In quel momento cominciò un nuovo ballo.
“Posso avere l’onore di questo ballo, milady?” Chiese Carrinton a Gonzaga.
Vecchio 26-09-2011, 20.37.55   #388
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Mercien e Cavaliere25 indossarono subito i loro camici e si mischiarono ai valletti che entravano ed uscivano dalle cucine.
“E voi due?” Li bloccò uno dei servitori. “Cosa fate con le mani in mano?”
“Ecco…” balbettò Mercien “… noi veramente… attendevamo ordini…”
“Bah… i soliti tiratardi... voi, presto!” Chiamando uno dei cuochi. “Portate qui quei fagiani e quelle verdure! Anche quelle mele cotte con miele e cannella! Ecco…” dando i vassoi a Mercien e Cavaliere25 “… portate questi nella sala del ricevimento. E fate presto o lord Tudor andrà su tutte le furie!”
I due uscirono subito dalle cucine e appena furono lontani da occhi indiscreti, Mercien entrò in un vestibolo laterale e fece segno al suo compagno di seguirlo.
“Ecco…” fece Mercien fissando Cavaliere25 “… ora io e te ci faremo una grande scorpacciata di queste delizie! E dopo penseremo al nostro Ratto delle Sabine! Buon appetito ragazzo!”
Vecchio 26-09-2011, 20.41.48   #389
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
guardai Mercien e dissi anche a voi buon appetito ma mi spiegate che cosa è questo ratto? e che compito abbiamo da portare a termine e mentre mangiavo con tranquillità lo guardai e cercai di capire che uomo era ma cercai di non farmi capire che lo guardavo distolgendo lo sguardo ogni tanto
Vecchio 26-09-2011, 21.06.55   #390
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Appena Altea sfiorò l’elsa della sua spada, l’uomo che la minacciava col coltello la schiaffeggiò con violenza.
“Dannata donna!” Ringhiò. “Riprovaci e ti torcerò il collo!”
“Se ci riprova, uccidila!” Gridò uno dei suoi compari.
“No, prima dobbiamo divertirci con lei!” Replicò il terzo di loro.
Ma nel vedere Altea schiaffeggiata, Lyo perse definitivamente la testa.
Si scosse, approfittando della loro distrazione, e riuscì ad afferrare uno dei due, usandolo poi come scudo per l’attacco del secondo uomo.
Ferì allora a morte questi e minacciò con un pugnale quello che teneva in pugno Altea.
“Fai un’altra mossa e giuro che le taglio il collo, bastardo!” Minacciò quello.
Ma Lyo, senza tradire emozioni, lanciò con un rapido gesto il suo pugnale, colpendo nel mezzo della fronte quell’uomo, che cadde pesantemente al suolo senza vita.
“Come state, milady?” Chiese Lyo preoccupato. “State bene? Coraggio, è tutto passato.”
Ma uno dei tre, ancora in vita, prese un pugnale e lo lanciò verso Lyo.
Questi non fece in tempo ad evitarlo e restò ferito ad un occhio.
Raccolse allora le forze e colpì a morte l’uomo ferito.
Si voltò poi verso Altea, tentando di dire qualcosa, ma un attimo dopo cadde a terra senza sensi, con l’occhio sanguinante.

Discussione chiusa