Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2015, 02.51.27   #381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ammone sorrise appena a Clio e spinse il suo bicchiere contro la bottiglia di vino portata dalla ragazza, facendole segno di riempirlo.
“Rimasto lo stesso...” disse l'omone fissando quel vino rosso “... a me tutto sembra cambiato qui... ci sono facce che non ho mai visto e persino ciò che dice e vuole la gente è diverso...” alzò i suoi piccoli e scuri occhi sulla piratessa “... ed anche io non sono più lo stesso... da guerriero, oggi sono finito a trasportare sporte di frutta... e poi... poi credo di stare perdendo anche il senno ormai...” scosse il capo e gettò un'occhiata di disprezzo a tutto ciò che li circondava “... si... una notte, di ritorno dal mercato, io... io ho come avuto l'impressione di udire... di udire la sua ocarina suonare... si, l'ho udita davvero... almeno credevo... poi sono tornato altre notti in quel luogo, con la speranza di sentirla di nuovo... ma non è più accaduto... Clio... sto diventando pazzo...” stringendo il bicchiere nella mano fino a frantumarlo.
Vecchio 14-02-2015, 03.07.19   #382
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate ed Elisabeth uscirono dalla cella, dove il pazzo pareva essersi calmato.
“Vedete, in queste terre molti sono legati ai Taddei” disse il religioso alla moglie di De Gur “e a questo si unisce la superstizione che da sempre ruota attorno al loro nome. Quell'uomo ha solo creduto di vedere con gli occhi ciò che invece il suo cuore ed il suo animo possono solo sperare. Si, in un certo senso ha visto un fantasma. Un fantasma fatto di illusioni e paure.” Guardò la donna. “Mi chiedete quanto io sia fedele ai Taddei? Sono un uomo di Chiesa e la mia Fedeltà va a Dio. Ma vi risponderò dicendo che sono fedele alla memoria degli antichi signori di Capomazada come si può essere devoti ai defunti. Per questo sono adesso i Taddei.”
Vecchio 14-02-2015, 03.14.16   #383
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chinai il capo a quelle parole di Ammone, per poi finire in un sorso il mio bicchiere di vino.
Potevo capire perfettamente quello che provava.
"Già.." mormorai "Per questo sono tornata a Miral e ho cercato la pace, o forse la morte in campi di battaglia di cui non mi importava nulla, o faccio a pugni nelle bettole e bevo fino a crollare, per non impazzire, per riuscire a dormire ogni tanto... eppure qualcosa mi ha tenuta in vita, e non saprei nemmeno spiegarlo..." scossi la testa, versandomi nuovamente da bere "Sono tornata solo per Mia Amata.." sussurrai "Ho scoperto che vogliono rubarla, lei e Parusia... l'ho saputo per caso ma sono riuscita ad infiltrarmi nella spedizione..." scossi la testa "Altrimenti non sarei mai tornata..." in un sussurro doloroso "Lo sai che mi hanno offerto il posto di guardia del corpo di quel Gvineth?" ridendo appena "A me?" scossi la testa "Roba da matti..".
Sospirai alle sue ultime parole, con lo sguardo pieno di tristezza.
"L'ho udita anche io.. ieri notte... e giuro che non me la sono immaginata, era davvero la sua ocarina.. ero andata a vedere se la mia Casetta era rimasta come allora, ma prima che potessi entrare l'ho sentita... ho provato a seguirla ma ho trovato solo una vecchissima chiesetta e un eremita scorbutico.." scossi la testa, bevendo ancora "Forse sto impazzendo pure io...".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 03.22.39   #384
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Parusia...” disse Ammone, togliendosi dalla mano qualche piccola scheggia di vetro rimasta nella pelle “... è rimasta solo quella... Mia Amata è sparita il giorno della sua morte... sparita con lui e come tutto il nostro mondo...” guardò Clio “... si, forse siamo pazzi tutti e due... vecchissima chiesetta? Deve essere quella in cui si è rinchiuso un venerabile eremita... conosceva bene Guisgard... il nome ora mi sfugge...” venne al tavolo la moglie del locandiere con un altro bicchiere.
“Madama, come si chiama il prete che vive da solo oltre la campagna?” Chiese Ammone.
“Chi?” Fissandolo la donna. “Don Nicola?”
“Ah, si.” Annuì l'omone. “Grazie, ora lo ricordo anche io quel nome.”
Vecchio 14-02-2015, 03.28.48   #385
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Lo so che è sparita.. ma ci manca solo che la trovino le persone sbagliate.. e comunque lui avrebbe difeso anche Parusia.." sospirai, per poi scuotere la testa "Magari perdere totalmente il senno sarebbe una liberazione..".
Ascoltai le parole sull'eremita.
"Ah, si?" stupita "Ma se conosceva bene Guisgard avrebbe dovuto essere un po' più gentile quando gli ho detto che ero giunta lì perché avevo sentito il suono dell'ocarina.. voglio dire.. chi lo conosceva bene sapeva che era lui a suonarla.. mah, invece mi ha scacciato in malo modo e io non avevo né tempo né voglia di litigarci..." scossi la testa, versandomi nuovamente da bere.
"Don Nicola.." mormorai, pensierosa "Dici che dovrei andarci a fare una chiaccherata?".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 03.33.48   #386
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Dicono sia un po' burbero.” Disse Ammone a Clio. “Che ami la solitudine e che avvicinarlo non sia semplice. Ma chissà, forse avrà qualche buona parola...” buttò giù un intero bicchiere di vino di colpo “... qualche parola che ci aiuti a rassegnarci... ad andare avanti...”
Vecchio 14-02-2015, 03.41.36   #387
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Oh, che sia burbero me ne sono accorta eccome!" ridendo appena "Andare avanti..." mormorai, osservando il fondo del bicchiere ormai quasi vuoto per l'ennesima volta "Rassegnarci..." ripetei, con voce lontana, per poi sospirare "Non so se ci riuscirò mai... Non ho nemmeno avuto il coraggio di andare al cimitero... mi è bastato vedere la casetta..." finendo quell'ultimo goccio di vino "Però mi sembra una buona idea.. se lo conosceva bene ed è così saggio.. magari davvero le sue parole ci serviranno..." constatai con disappunto che la bottiglia era ormai vuota "Ma dici che ci riceverà a quest'ora? Domattina io devo continuare la recita che ho iniziato.." sbuffai piano.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 03.47.01   #388
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Ed io dovrei andare a caricare frutta al mercato domattina...” disse Ammone a Clio “... ma sinceramente non mi interessa di nulla stasera... e se quel buon prete non ci riceverà stanotte, allora aspetterò fino all'alba davanti alla sua chiesa pur di parlargli...” fissò la ragazza accennando un sorriso che per un istante scalfì la sua espressione perennemente imbronciata “... cosa dici? Ci andiamo adesso?”
Vecchio 14-02-2015, 03.52.53   #389
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi si strinse il cuore nel vedere quel timido sorriso.
"Io ci sto!" Sorrisi ad Ammone, annuendo "Per me possiamo partire subito.. e al massimo ce ne staremo lì fuori a raccontarci vecchie storie... poi, voglio dire.. potrà anche fare il gradasso con una ragazzina sola e sperduta, ma non credo che rischierà di mettersi contro un ormone grande e grosso.. ma sicuramente vedendoci aspettare, capirà che non vogliamo derubarlo.." sorrisi appena "Io ho il cavallo qui fuori..".
E poi chissà, magari sentirò di nuovo il suono di quell'ocarina...
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 04.04.52   #390
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio ed Ammone terminarono il loro vino ed uscirono dalla locanda.
Presero i cavalli e galopparono rapidi verso la campagna.
L'atmosfera era cupa e silenziosa e fra gli alberi che sgorgavano tra il chiaroscuro indefinito della notte si muovevano ombre e fruscii, simili a serpi che si aggirano tra cripte dimenticate.
I due cavalcavano tra stretti sentieri, irregolari radure e pianori disseminati tra chiazze, dossi e fossati, con tutto intorno a loro che appariva come sotto l'influsso di un misterioso e remoto incanto.
Alla fine i loro cavalli giunsero davanti alla vecchia cappella, che sembrava come addormentata.
Clio infatti ricordava bene la strada per raggiungerla.
“Un posto isolato...” disse Ammone “... che facciamo ora, bussiamo?” Timidamente l'omone.

Discussione chiusa