03-04-2016, 23.50.22 | #381 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sospirai annuendo a quelle parole.
"Già.. Un alleato..." Pensierosa "Ma chi? Magari qualcuno che vuole usarlo per arrivare a Capomazda, metterlo sul seggio ducale e poi comandarlo con un burattino.." Pensierosa "Avete qualche sospetto?". |
04-04-2016, 00.39.05 | #382 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Ringraziai nuovamente il cavaliere e a malincuore annuii a Pepino, che premeva per tornare in città al più presto.
Salii sul carretto ma i miei occhi continuavano a guardare verso il vecchio edificio e il suo proprietario. Per un attimo la mia mente si lasciò andare e sognai a occhi aperti. Vidi me stessa, in quella dimora però rimessa a nuovo, facendo risplendere gli antichi fasti. Vidi me stessa in uno di quegli abiti che tanto ammiravano quando una nobildonna passava davanti alla bottega. Vidi me stessa camminare tra le sale con fare sicuro, ne conoscevo ogni dettaglio e segreto. Era solo un sogno, comprendevo bene che una ragazza come me, una zingara, non sarebbe mai diventata la signora di podere. Chi mai avrebbe voluto una ragazza senza titoli e possedimenti, senza una ricca famiglia alla spalle, senza avi dal passato glorioso. Mi strinsi nello scialle lasciando andare quei pensieri. Forse Pepino aveva ragione, usavo troppo la fantasia, illudendomi e tornare poi alla realtà era sempre difficile, lasciava una sorta di malinconia nel cuore e amaro in bocca. Quando il carretto partì verso la città mi voltai per salutare con un gesto della mano il cavaliere e per guardare ancora quel meraviglioso paesaggio. Per tutto il tragitto rimasi in silenzio, assorta e una volta in città ringraziai caldamente Pepino per avermi portata con sé e gli promisi una cena, una sera di quelle. Sapevo che un bel pasto valeva per lui più di mille grazie. Quindi mi incamminai alla bottega e diedi subito segno della mia presenza appena entrata. << Zio Charlie? Sono Dacey, sono a casa. Spero di non aver fatto troppo tardi... Non ti arrabbiare ma.. Oh zio è stato bellissimo e...>> " Era bellissimo" pensai con la nobile figura del cavaliere ancora davanti agli occhi.
04-04-2016, 00.46.33 | #383 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Eh, si tratta di un uomo estremamente affascinante...” disse Sibille ad Altea “... ignoro quale costume indosserà, ma di certo sarà il più ammirato dell'intera serata...” civettuola.
04-04-2016, 00.50.00 | #384 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Oh zia..avanti..volete farci stare sulle spine...e sia..il bello è questo, sono proprio curiosa di sapere chi sarà e avremo questa sorpresa" guardando Sophie "Ma forse è la zia che ne è interessata?" finii la tremenda tisana.
"Bene, che ne dite ci prepariamo o è troppo presto..magari la zia..vuole svelarci l' identità del misterioso uomo. Comunque non mi riconoscerete, sarò perfino mora" eppure quel vestito mi aveva dato una sensazione forte e travolgente..parlava da sè, aveva quasi una anima.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-04-2016, 00.51.30 | #385 |
|
“No, ma credo che si tratti di qualcuno che aspiri a ben altro...” disse Gervan a Clio “... qualcuno interessato ad obiettivi molto più alti che il seggio di Capomazda... e forse sta usando Cimas e questa faida per raggiungere i suoi scopi... mi chiedete su cosa vertano questi miei sospetti? Avete notato i messi di Cimas? A me sono stati descritti... quei teschi a mo di trofei... e poi il modo in cui sono state uccise le vostre spie... abbiamo a che fare con degli assassini professionisti... forse un setta, una confraternita... dove ogni gesto ha una sua ritualità...”
04-04-2016, 00.56.51 | #386 |
|
Dacey entrò nella bottega e trovò suo zio indaffarato con alcune vecchie spille da riporre su una delle mensole.
“Oh, rieccoti.” Disse l'uomo a sua nipote. “Dunque? Avete incontrato l'uomo che attendeva Pepino? E dove l'avete portato?” La fissò. “A guardarti si direbbe che la passeggiata sia stata di tuo gradimento.”
04-04-2016, 00.59.18 | #387 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai le loro parole con gli occhi ridotti a due fessure, con un sorriso incuriosito.
"Mi incuriosite sempre di più sul vostro capo" pensierosa "E sia, se Maometto non va alla montagna... Che ne dite di presentarmelo? Potremo parlare anche della vostra licenza, avrò più informazioni da fornire a lord Rovolin per il permesso" proposi con un leggero sorriso.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-04-2016, 01.02.11 | #388 |
|
“Beh, dovreste venire al carrozzone, milady...” disse Go a Gwen “... come detto egli detesta i luoghi di potere come questo. Se davvero avete intenzione di conoscerlo allora non vi resta che venire voi al carrozzone.”
“Ma milady avrà di certo molti impegni.” Intervenne Runka.
04-04-2016, 01.04.35 | #389 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Subito presi una delle spille e iniziai a dare una mano a mio zio, non amava che perdessi tempo in chiacchiere stando con le mani in mano.
<< Siamo andati fuori città... In un posto chiamato Marchesa della Rosa. E' un podere in rovina, proprietà di quel cavaliere. Si chiama Ser Heiss e ha detto che posso andarci quando voglio. E' un luogo incantevole, dove la natura domina indisturbata... Quindi zio per piacere mi lascerai tornare lì di tanto in tanto? Ti prego!>>
04-04-2016, 01.04.39 | #390 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai attentamente.
"Più del seggio di Capomazda?" Pensierosa. "Sì assassini professionisti..." Annuendo "Potrebbe essere, ma anche questi ultimi devono pur essere manovrati da qualcuno, e mi chiedo come faremo scoprirl...". Poi riflettei sulle ultime parole. "Una confraternita, una setta.. Farò delle ricerche, una cosa così particolare avrà lasciato tracce, no?". |