13-07-2011, 02.07.37 | #3921 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Io vi organizzo una tenzone tutta per voi, dove i miei prodi e valorosi cadetti si contenderanno la vostra mano, facendo ricorso alle loro abilità cavalleresche... e voi ve ne lamentate!!! Riuscite forse, damigella, ad immaginare qualcosa di più romantico??? Ah, voi dame non fate più i sogni di una volta Citazione:
Senza manco misurare la sua abilità in un duello tutto per voi? Vederlo rischiare la vita con il solo scopo di avervi tutta per sé? Eh, allora è proprio vero che le dame di oggi difettano in slanci e in audacia...
13-07-2011, 02.33.19 | #3922 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Citazione:
Non voglio che batta qualcuno... voglio che batta me! Fioretto, se non è un problema... Slanci e audacia non mancano... e in ogni caso ho bene in mente le poche, ma essenziali qualità che deve avere un candidato accettabile (oltre a un fioretto più rapido del mio). Dopo aver verificato simili qualità, si potrà parlare di una fuga... ma naturalmente dovrà saper essere convincente!
13-07-2011, 02.58.03 | #3923 |
|
Fioretto, milady?
Davvero? Ah, per Giove, questa mi giunge nuova! Vi credevo alle prese con le vostre amate pigne e padelle, mentre invece ora scopro che sapete destreggiarvi anche col fioretto! Quindi, fatemi capire, la tenzone per il vostro cuore (a meno che col termine “fuga” non intendevate una semplice avventura amorosa. Non credo, ma per sicurezza chiedo) dovrà tenersi tra il cadetto prescelto e voi? Uh, interessante, ma, per scrupolo, devo mettervi in guardia: tutti i miei cadetti hanno imparato a tirare di spada dal sottoscritto , quindi, forse, meglio per voi rifletterci su prima di sfidare qualcuno dei miei prodi apprendisti
13-07-2011, 03.12.45 | #3924 |
Cittadino di Camelot
|
Naturalmente, Sir Guisgard, è me che dovranno sfidare...
A dire il vero ho anche qualche rudimento di sciabola e spada, ma il vantaggio del fioretto è che sono un piccolo bersaglio, cosa che riequilibrerà le forze in gioco. Non temete, non vi rimanderò i cadetti troppo ammaccati in caserma!
13-07-2011, 03.23.19 | #3925 | |
|
Citazione:
E sia, milady, avrete la vostra tenzone. Ma, visto che, se la memoria non m'inganna, la nostra passata "tenzone letteraria" non vi vide vincitrice (ma sono un cavalier cortese e vi concedo la parità ), non vorrei infierire troppo sulla vostra autostima di "valente spadaccina" e manderò come sfidante qualche recluta, con gli ordini di non forzare troppo la mano Sono o non sono un gentiluomo? Ah, ovviamente, a voi la scelta delle armi, tra fioretto, sciabola e via dicendo
13-07-2011, 03.43.00 | #3926 |
Cittadino di Camelot
|
Oh cielo... vi infiammate facilmente....
Vi assicuro che non c'era nessun sarcasmo, nè irriverenza. Anzi, direi che voi state nuovamente cercando di punzecchiarmi. E vi ricordo che la tenzone letteraria era finita in parità, con ciascuno di noi asserragliato dietro le proprie argomentazioni....
13-07-2011, 04.10.04 | #3927 |
|
M’infiammo facilmente, dite?
Ma noi eroi da romanzo siamo tutti passionali, milady Io però intendevo solo dire che la vostra ironia palesava una decisa fiducia in voi stessa, mica volevo punzecchiarvi (anche perchè non lo faccio mai!) Quanto alla tenzone letteraria: ma come? Io ho scomodato i più famosi miti d’amore, i più struggenti romanzi cavallereschi, infilandoci dentro pure l’ideologia romantica, oltre a qualche seminario durante le mie lezioni e voi mi dite che non sono riuscito neanche a scalfire la vostra torre? L'impresa è dunque più ardua di quel che pensavo...
13-07-2011, 04.43.47 | #3928 |
Cittadino di Camelot
|
Scalfire? Starete mica pensando di demolirmi la torre? E poi io dove andrò a vivere?!
Immaginavo avreste replicato qualcosa di simile su eroi da romanzo passionali... e no, non vi scomodate a rispolverare il solito Paride... ETCI'!!! Ecco, vedete? EEEETCIII'... questa è chiaramente una reazione allergica!
13-07-2011, 05.48.40 | #3929 |
|
Ecco, ben vi sta, milady!
Così imparate ad essere acida verso gli eroi da romanzo E dubito che riuscirete ad impugnare a dovere il vostro fioretto quando vi ritroverete a sfidare uno dei miei cadetti, visto l'effetto che vi fa il solo sentirli nominare gli eroi da romanzo...
13-07-2011, 08.38.59 | #3930 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Goodmorning Camelot! |
|
|