Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2015, 14.19.33   #3981
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Uscimmo così percorrendo il corridoio fino alla sala della mensa.

Ben presto giungerò tutti gli altri passeggeri.

Era stata una nottata particolare per tutti a giudicare dai loro volti e da certe occhiate che si cambiavano.

Decisi che dopo il pasto avrei chiesto di collaborare nelle cucine, così come avevo concordato con Dension.

Lui avrebbe lavorato come marinaio ed anche io volevo fare la mia parte, soprattutto perché la nostra missione procedeva a rilento e non potevano attirare troppi sospetti su di noi.

L'episodio della stanza del capitano mi era bastato.

Sedetti accanto al mio finto marito naturalmente e notai con piacere che Gwen era in compagnia. Osservai quello che doveva essere il suo amato e la salutai con un gesto della mano.

- Vedo che vi siete rimesso- dissi allo sconosciuto sorridendo,- sono sicura che Gwen vi è stata molto d'aiuto durante la guarigione. Mi chiamo Dacey e questo è mio marito Dension - questa volta non vacillai più nel dire quella menzogna.

Nel frattempo la giovane che avevo incontrato a Varcolis aveva invitato un'altra ragazza al tavolo.

Osservai anche lei e seguitarono le presentazioni.

Ero sempre stata una ragazza socievole e abituata alla gente e in più conoscere i passeggeri poteva rivelarsi utile per scoprire qualcosa in più sul Falco.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 14.25.17   #3982
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Salutai Dacey e Dension, che erano arrivati da poco.
"Diciamo che ho dato un bel po' d'aiuto" sorridendo e guardando Elv.
"Mi sembra di capire che anche voi avete trascprso una notte in bianco..."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 31-07-2015 alle ore 14.35.58.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 15.20.49   #3983
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Gwen mi guardava e capii tutto sorridendole e mi alzai sedendomi al loro tavolo.."Sono abituata alla solitudine e volevo lasciarvi in intimità. .Gwen è una ragazza speciale..mi raccomando Elv" e sorrisi.
Si avvicinò una ragazza e un uomo e li avevo visti alla cena..chiedevano del capitano.."I miei saluti..io sono Altea" e sorrisi ai due..mi sembrava fossero marito e moglie.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 15.36.22   #3984
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Altea si sedette con noi e io fui piu` tranquilla sapendola in compagnia.
"Tranquilla, abbiamo tanto tempo per stare da soli" facendole l'occhiolino.
Le sorrisi a quelle parole e poi guardai Elv negli occhi. Anche io ero molto fortunata a stare con una persona fantastica come lui.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 31-07-2015 alle ore 16.41.25.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 16.43.10   #3985
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La colazione fu servita sul ponte della Divina Misericordia, su vari tavolini, tutti abbelliti con fiori freschi.
Su diversi vassoi furono così servite ai passeggeri tazze di tè, di caffè, di orzo, di succo di frutta e di latte, accompagnate con marmellate, miele, cioccolato in crema, burro, biscotti e focacce.
E poi ancora pane bianco, pannocchie e frutta fresca.
E tutti presero posto.
“No, grazie...” disse Icarius a Clio “... per me niente caffè. Non sono un estimatore di tale miscela. Preferisco decisamente un bicchiere di succo fresco.”
Al tavolo di Altea e di Gwen, Elv con cavalleria offrì loro latte e miele, con qualche biscotto.
La stessa cosa fece Dension con la sua Dacey, gustando così con lei l'ottima colazione.
Poi, all'improvviso, il contrabbandiere prese il papavero blu e parlò ad alta voce:
“Non ho mai dato importanza al significato dei fiori, ma mai come stamani mi rincresce non esserne a conoscenza.”
Guardò Dacey e poi gli altri passeggeri.
“Chissà cosa vorrà dire mai un papavero blu...” divertito “... a Maruania ci ricavano le sostanze che poi fumano prima di accoppiarsi.” Ironico.
“Dubito” fece Icarius senza voltarsi a guardarlo “che a Maruania conoscano il linguaggio dei fiori.”
“Voi si, signore?” A lui Dension.
“Probabile.” Rispose Icarius.
“Sarei curioso dunque di conoscere il significato di questo fiore...” col papavero in mano Dension.
“Vi hanno offerto quel fiore?” Finalmente fissandolo il Taddeide.
“Non a me, ma a mia moglie.” Dension.
“Allora spetta a lei chiederne il significato, non credete?” Sorseggiando del succo di frutta Icarius.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 16.50.18   #3986
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ringraziai Elv per la premura e stavo assaggiando un biscotto quando l' uomo al tavolo, Dension, prese la parola e mostrò a tutti un papavero blu.
Udii le sue parole sull' uso fatto a Maruania e pensai alle sigarette di Giacomo il Nero e finsi indifferenza.
Egli sembrava contrariato per qualcosa...strano il colore..mai visto un papavero blu.
Icarius ribattè ma sembrava nervoso e lo fissai..lui sapeva qualcosa, perchè non gli rispose direttamente?
"E' vero a Maruania usano degli oppiacei...li ho usati pure io sulla nave" dissi con assoluta indifferenza "E non è vero vengono usati per accoppiarsi..io ho avuto delle visioni..e il capitano della nave, Giacomo il Nero, disse non erano visioni ma corrispondevano a realtà...ma non ci credo mica ora." e lanciai una occhiata eloquente ad Icarius.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 16.54.22   #3987
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo guardai sorpresa, per poi sorridere.
"Bene a sapersi.." posando la brocca, per poi invece avvicinargli quella con del succo fresco.
"Fate sempre una colazione così sontuosa?" risi appena, anche se immaginai fosse la presenza degli ospiti che rendeva tutto più accogliente.
Presi così del pane e marmellata, lieta di scoprire che c'era anche la mia preferita, quella ai mirtilli, ma ne assaggiai comunque anche delle altre.
"Sono davvero squisite.." mormorai, tra un boccone e l'altro.
La colazione procedeva dunque serenamente, tra le normali chiacchiere mattutine scambiate dai commensali.
Poi l'uomo che avevo incontrato a Vacolis, il marito di Dacey, parlò di un papavero blu.
Non ne compresi minimamente il senso.
Certo, sapevo che a Maruania era usato per produrre una delle loro schifezze, ma non ero certo un'esperta del linguaggio dei fiori.
Però ci doveva essere sotto qualcosa, a giudicare dall'espressione di Icarius, anche se non avrei saputo dire cosa.
Era turbato, infastidito... anche se cercava di non darlo a vedere.
La dama che avevo solo sentito parlare con Icarius, ma non avevo mai incontrato personalmente disse di aver usato quella roba su una nave.
Anche se non avevo idea di che cosa stesse parlando.
Io restai in silenzio, non avendo nulla da dire sull'argomento.
Ma c'era sicuramente qualcosa che mi sfuggiva.
Clio non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 16.54.31   #3988
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La colazione procedeva amabilmente mentre feci anche la conoscenza di Altea, chiacchierando così in tranquillità tentando di eliminare la notte passata dalla mia mente.
Annuii quindi a Gwen ma giustificai il tutto con una piccola bugia.
-Purtroppo dopo il naufragio che ci ha fatti finire a Varcolis beh io non mi trovo molto a mio agio sulle navi-
Le sorrisi e continuai con la colazione fino a quando Dension non prese in mano il papavero blu appuntato sul mio abito.
Lo osservai ammutolita, non mi pareva il caso di attirare così tanto l'attenzione su di noi e tentai di rimediare sentendo le parole di Icarius.
-Mio marito tentava soltanto di soddisfare la mia curiosità sul fiore, se voi ne conoscete il significato sarei felice di saperlo a mia volta, vi ringrazio-
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 17.02.46   #3989
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La colazione trascorse tranquilla, tra le chiacchiere con i passeggeri e la cavalleria di Elv che servì me ed Altea.
Dopo un po', Dension parlò di un particolare papavero blu, che non avevo mai visto in vita mia e di cui, stranamente non ne conoscevo l'esistenza, che era stato donato a Dacey e si rivolse in particolare ad Icarius.
Il secondo capitano mi sembrava particolarmente teso in quel momento, sebbene non volesse darlo a vedere esplicitamente e non ne capii il motivo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-07-2015, 17.20.15   #3990
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise appena, forse per tentare di scacciare l'inquietudine che ora si poteva avvertire tra i tavoli imbanditi.
Sammone, che mangiava con Pinto e Pepino poco distante, si alzò in piedi, con un'espressione truce, ma il Taddeide lo fece risedere con un lieve cenno della mano.
Poi tornò a voltarsi verso il tavolo di Dension e della sua finta moglie.
“Fortuna” disse al contrabbandiere, con un sorriso ora divenuto quasi beffardo “che non conoscete il linguaggio dei fiori, altrimenti sareste quasi geloso.”
“Geloso?” Ripetè Dension.
“Il papavero blu” rivelò Icarius “simboleggia il mistero. Ma il mistero è un qualcosa di vago... può riferirsi ad un tesoro, ad una città, persino ad un amore... un amore misterioso, dunque segreto... ed i poeti ci insegnano che gli Amori segreti sono i più vivi, i più belli, perchè come piante selvatiche, che crescono senza cura ed attenzioni, sono forti ed indomabili... Ero e Leandro, Lancillotto e Ginevra, Tristano ed Isotta, Abelardo ed Eloisa... amando segretamente Beatrice, Dante è riuscito a trovare l'ispirazione per descrivere l'Aldilà... e prima di lui Pigmalione, amando segretamente la sua statua più bella, è riuscito a mutarla in una Galatea viva... vedete? Il segreto, il mistero, l'ignoto sono le naturali condizioni dove la Ragione umana non giunge e per questo, spesso, in essi si manifesta il magico, il fiabesco, il meraviglioso e persino il Sacro...” spostò lo sguardo su Dacey “... spero di aver soddisfatto la vostra curiosità, milady...”
Un marinaio gli si avvicinò, per poi parlargli ad un orecchio.
Icarius allora si alzò, si scusò con tutti loro e scese sottocoperta.
Mentre la Divina Misericordia continuava il suo viaggio verso la costa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.29.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License