06-06-2016, 18.40.48 | #3981 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il pirata e Gaynor uscirono dalla stanza ed Ester li condusse attraverso lunghe scalinate, fino a raggiungere i sotterranei della villa.
Qui tutto appariva diverso. C'era un'insopportabile puzza di medicinali, ma anche di animali. Man mano che camminavano vedevano ai loro lati gabbie con ogni specie di animali e di uccelli presenti su quell'isola. Poi quelle grida disumane. Agghiaccianti, strazianti. Ed Ester li portò proprio dove sembravano provenire quegli strazi. Arrivarono così in un grosso e maleodorante laboratorio, dove alcuni animali sezionati mentre erano ancora in vita stavano legati a dei lettini. “Benvenuti...” disse Gozzone in camice medico sporco di sangue.
06-06-2016, 18.41.45 | #3982 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi appena la testa a quelle parole di Icarius, anticipando la riposta di Guisgard.
Ma lui aveva ragione, avevo fatto la mia scelta, anche se lo avrei detto a Icarius perché ero dell'opinione che i segreti non servono a niente. Un viaggio, un viaggio per trovare il Fiore Azzurro. Finalmente il Fiore Azzurro di cui mi aveva sempre parlato il mio signore. L'unica salvezza per la maledizione. Certo che sarei partita, sarei partita immediatamente. Ma poi mi turbarono quelle parole. Aveva detto "inizialmente". Quindi non avevano più intenzione di farci partire? Perché? Avevo rovinato tutto in qualche modo? Era colpa mia? Cos'era cambiato in quella notte da fargli cambiare idea? Ero preoccupata, molto preoccupata. "Inizialmente..." ripetei "Quindi hai cambiato idea? Perché? Che vuoi ora da noi?" ripetei, sostenendo il suo sguardo. |
06-06-2016, 19.55.16 | #3983 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Ester ci condusse ai sotterranei della villa, dove regnava un terribile odore di medicinali misto a puzzo animale. C'erano infatti numerose gabbie con ogni sorta di bestie, rinchiuse in attesa di chissà quale atroce destino. Mentre camminavamo, sentii si nuovo quelle urla agghiaccianti, che mi fecero accapponare la pelle. Arrivammo poi in un grande e fetido laboratorio medico, dove il dottore, in camice insanguinato, stava sezionando degli animali vivi, legati a dei lettini.
L'orrore di quella scena mi provocò dei conati di vomito, tanto che temetti di svenire. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
06-06-2016, 19.56.03 | #3984 |
|
Il locandiere annuì ad Altea.
“Dieci anni fa lord Cimas prese il potere” disse “appoggiandosi ad un gruppo di intellettuali che però disponevano anche di una forza militare non indifferente. Ma col tempo quella setta di filosofi ha cominciato a prendere le distanze da Cimas, lasciandolo infine solo. A quel punto il Battaglione Sacro del re ha marciato dalla capitale fino a Capomazda. Cimas per non farsi catturare vivo si è suicidato. Ora spetta al re decidere chi mettere sul seggio ducale. E qualcuno favoleggia che un discendente di lord Anione sia ancora vivo...”
06-06-2016, 19.57.40 | #3985 |
|
“Si, hai ragione...” disse annuendo Zoren a Gwen “... ma ora è tutto finito... Suession è una grande città, non lontano dalla capitale. Sono sicuro che troveremo anche il modo di mettere in scena il nostro spettacolo.” Sorridendo. “Su, andiamo.”
06-06-2016, 19.59.40 | #3986 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Annuii a Zoren e continuai a camminare.
"Ma come faremo, visto che il carrozzone è rimasto oltre quella strana porta?" Chiesi, perplessa "O magari, lo farai apparire dal nulla..." ridendo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
06-06-2016, 20.01.24 | #3987 |
|
“Beh, guarda il lato romantico di questa faccenda...” disse divertito Ehiss a Dacey “... ti ho portata in una città totalmente deserta di giorno, in cui stare da soli. Non è poetico? Una città tutta per noi.” Facendole l'occhiolino.
E dopo quel momento di ironica spensieratezza, i due attraversarono la cittadina, raggiungendo di nuovo il Cimitero. Seguirono l'indicazione di quell'uomo in chiesa e trovarono la lapide. Era vecchia, rotta e consumata. Allora il cavaliere si avvicinò e capì che la pietra ricevuta durante la Messa apparteneva a quella lapide. “Guarda...” a Dacey “... la pietra si incastra perfettamente nella lapide... ma che significherà mai tutto ciò?” Ad un tratto i due sentirono il rumore di un carretto.
06-06-2016, 20.03.02 | #3988 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai con interesse il locandiere..allora era vero..ma come erano fatti a passare ben dieci anni. Se lo avessi chiesto mi avrebbero dato della pazza, visto ero l' unica che pensava di essere ancora rimasta a quando vi era Lord Rovolin in lotta per il seggio..e poi vi era la minaccia di Cimas.
Scossi il capo preoccupata per quella situazione insolita e pure per mia zia e Sophie poi guardai l' uomo.."Un discendente di Lord Anione? Il defunto duca? So che non vi erano discendenti, infatti si contendevano il trono alcuni lontani parenti, l' ho sentito nelle feste dove andavo e poi vi erano i pettegolezzi dei servi della mia residenza..Palazzo delle Ginestre..dicevano addirittura era morto per una strana maledizione o qualcosa del genere, ma io li ho reguarditi...non amo si inventino storie o leggende sulla morte della gente" sorrisi "Scusate se non consumo nulla ma sono priva di denaro e sto aspettando un uomo che mi porti nel litorale flegeese" leggermente arrossendo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-06-2016, 20.05.40 | #3989 |
|
“Inizialmente l'idea era quella...” disse Guisgard a Clio “... far partire il Fakera alla ricerca del Fiore Azzurro... un viaggio verso l'ignoto, in terre forse lontane, magari sconosciute e di certo pericolose... mandare lui come fosse una cavia... dopotutto cos'è un Fakera, se non una cavia... e nel frattempo io mi sarei seduto sul seggio ducale a governare Capomazda... a conti fatti era la soluzione, più logica...”
“Infatti, milord.” Annuì Affon. “Ma non la più giusta.” Mormorò Guisgard. “Ma, milord...” turbato Affon. “Ti prego, amico mio...” Guisgard all'uomo anziano “... fa portare la colazione, ho fame... voglio focacce, biscotti, marmellata, latte e frutta.” “Si, milord.” Annuì Affon. “Ed ora invece cos'hai deciso?” Icarius. “Di uccidermi direttamente?” “Vorrei tanto farlo...” Guisgard fissando prima lui e poi Clio “... ne ho una gran voglia... ma sarebbe sciocco... no, tu andrai a Capomazda e ti siederai sul seggio dei Taddei... tutti crederanno che sei me e finalmente i baroni smetteranno di cercare un nuovo duca... così saprò che il ducato è al sicuro... mentre io partirò per cercare il Fiore Azzurro...” “No, milord!” Esclamò Affon. “Lo so, non è logico, ma è giusto.” Guisgard. “Non posso affidare la mia vita, quella della mia stirpe e del mio ducato ad un Fakera... io sono Guisgard ed io devo trovare il Fiore Azzurro. Io devo vincere la Gioia dei Taddei. Io soltanto.” Servirono la colazione e subito Guisgard si sedette a tavola, invitando anche Icarius e Clio a fare lo stesso. “Buon appetito.” Ridendo Guisgard.
06-06-2016, 20.07.20 | #3990 |
|
Il pirata si accorse del malessere di Gaynor e la sostenne, tenendola per un braccio.
“Diteci...” disse il corsaro a Gozzone “... che significa tutto questo?” “Semplice...” sorridendo il medico “... ho terminato le cavie... ossia i visitatori che il buon Sbriz mi ha portato... ora non avrei modo di continuare i miei lavori, unendo bestie e uomini... ma fortunatamente siete arrivati voi due... dunque avrete l'onore di essere le mie prossime creature... il meglio della mia collezione.” “Pazzo criminale...” incredulo il pirata “... hai fatto di quest'isola sperduta il tuo regno di visionario delirio... sei più bestia di qualunque animale di questo posto!” Ma Sbroz lo colpì alla nuca, facendogli perdere conoscenza. “Chissà mai” Gozzone a Gaynor “perchè voi donne mostrate sempre di avere un debole per uomini così impetuosi ed inquieti. Posso capire che hanno un che di passionale e romantico, ma quasi sempre finiscono per mettersi nei guai. Avevo un amico tempo fa... romantico ed impetuoso fino all'ossessione... tipi simili stanno bene in un romanzo d'avventura, non nella realtà.” Ridendo piano.