28-05-2017, 17.37.12 | #31 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Buona lettura allora..ci direte la vostra opinione poi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-05-2017, 19.10.23 | #32 |
Viandante
Registrazione: 24-03-2017
|
Sicuramente!
Però ho il brutto difetto di essere estremamente lento a leggere 😅 5 libri ci metterò qualche anno a leggerli 😂 |
30-05-2017, 19.12.37 | #33 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Devo dirvi io ho letto il primo in pochi mesi...poi dipende pure dagli impegni.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
07-05-2021, 00.10.34 | #34 |
Viandante
|
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo. è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive. Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto |
09-05-2021, 10.44.03 | #35 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Citazione:
Se mi date qualche indicazione, magari posso guidarvi nella scelta del prossima romanzo o ciclo di romanzi. Se l'unica indicazione è "Le nebbie di Avalon".. non saprei guidarvi.
19-08-2021, 04.04.43 | #36 |
Viandante
|
Si sono molto lento a leggere. Ho tanti hobby che richiedono un sacco di tempo, quando leggo un libro all’anno sono soddisfatto. Comunque tornando al discorso, con nebbie di avalon intendo un romanzo misto tra realtà, fantasy e leggenda. Qualcosa non dì prettamente “reale” come è stata appunto questa serie.
|
19-08-2021, 16.42.12 | #37 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Vi comprendo, davvero. Anche io, col poco tempo, impiego un pò a finire un libro oggi. La lettura è una passione a cui non si rinuncia e si cerca di sfruttare ogni momento possibile. Non sono però, nella maniera più assoluta, daccordo con voi riguardo il giudizio fin troppo lunsinghiero su "Le nebbie di Avalon", a mio giudizio uno dei peggiori romanzi mai scritti sulla materia arturiana! Anzi, oserei dire che chi ama il mondo di Camelot (quello vero delle fonti letterarie e dei classici, non certo quello new age) dovrebbe evitare quel libro come nel 1348 si evitava la peste nera Vabbè, qui siamo nel campo dei giudizi e dei gusti personali, dunque c'è poco da discutere
|