![]() |
#31 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 17-03-2010
![]() ![]() ![]() |
Nimue
![]()
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
Qual è la tua dama arturiana ideale?Your Result: Ginevra
![]() Non c'è niente da fare, sempre e solo Ginevra...
![]() |
#33 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-08-2009
![]() ![]() ![]() ![]() |
Qual è la tua dama arturiana ideale?Your Result: Ragnelle
![]() yeee : D
![]() |
#34 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-07-2010
![]() ![]() |
Ed ecco il responso....
Qual è la tua dama arturiana ideale? Your Result: Ragnelle L'amore fatato. Ragnelle è la tua dama ideale: è indipendente, intelligente e gentile. Non farti ingannare dal suo aspetto perché dentro di lei si cela una compagna devota capace di donarti amore ed appoggio. Da te Ragnelle chiederà solo due cose: la tua fedeltà ed il tuo rispetto. Result Breakdown: 88% Ragnelle 78% Nimue 73% Lynette 70% Morgana 53% Ginevra 23% Morgause 17% Lyonesse
![]() |
#35 |
Cittadino di Camelot
Yeee due test in preparazione:
Il tuo cavaliere ideale e Il tuo libro arturiano ideale si accettano suggerimenti per nuovi test XD
![]() |
#36 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-08-2010
![]() ![]() |
Il cavaliere ideale???
![]() Io curiosa... ![]() Attendo impaziente, Mordred!!!
![]() |
#37 |
Cittadino di Camelot
![]() |
#38 |
Cittadino di Camelot
Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?
Your Result: Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr ![]() Il giallo arturiano. In pieno stile arturiano, nel mondo pieno di mistero, magia, bellezza e fantasia che abbiamo imparato ad amare con Thomas Malory, abbiamo un omicidio. Sir Kay e sir Mordred dovranno investigare sulla morte di sir Patrise e trovare il vero assassino, scagionando la regina. Durante le loro ricerca scopriranno importanti informazioni sul loro passato ed il loro futuro, sulla morte di Morgause, sulla nascita di Mordred e molto altro. Result Breakdown: 90% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr 85% Re in eterno - T. H. White 74% Corbenic - Catherine Fisher 68% The winter prince - Elizabeth Wein 50% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley 34% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris 31% La serie di Camulod - Jack Whye Quiz Created on GoTo Quiz
![]() |
#39 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-07-2010
![]() ![]() |
Mmm... ed ecco un nuovo romanzo che dovrò leggere...
![]() Qual è il tuo romanzo arturiano ideale? Your Result: Re in eterno - T. H. White Il romanzo al di là delle leggende. Se si guarda con occhio superficiale questo romanzo (che in realtà è l'unione di più libri) si vede semplicemente la storia di Artù dalla sua infanzia alla sua morte, completamente ispirata a Thomas Malory. In realtà c'è molto di più. Non solo la narrazione è particolare (il narratore "matura" con il maturare del protagonista) ma il romanzo è permeato di ironia pungente e spunti di riflessione sulla nostra modernità. Un vero e proprio romanzo arturiano al di là del tempo. Result Breakdown: 84% Re in eterno - T. H. White 78% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley 63% La serie di Camulod - Jack Whye 63% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris 61% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr 55% Corbenic - Catherine Fisher 31% The winter prince - Elizabeth Wein
![]() |
#40 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-08-2010
![]() ![]() |
Idem, cara Sibilla... devo comprarlo subito, visto che mi manca
![]() "Qual è il tuo romanzo arturiano ideale? Your Result: Re in eterno - T. H. White Result Breakdown: 78% Re in eterno - T. H. White 76% Corbenic - Catherine Fisher 68% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley 61% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr 61% La serie di Camulod - Jack Whye 51% The winter prince - Elizabeth Wein 32% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris"
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saggio Nani nei romanzi arturiani | bogomil | Libri | 9 | 31-10-2010 00.44.21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.28.06.