Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2009, 21.08.51   #391
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Mi sedetti al tavolo dell'eremita, ma non sapevo se potevo quanto potevo fidarmi, quindi per questo motivo, ed eventualmente per la sua sicurezza, non volevo fornirigli troppe informazioni e la mia identità.
"Signore, non sono un cavaliere, sono solo un povero soldato di Camelot che cerca di carpire informazioni su quanto sta accadendo qui a Tintagel. Sono infatti giunte voci di strani fatti, e quindi il re ha mandato alcune spie.. purtroppo non ho scoperto molto, e stavo cercando di tornare a Camelot, quando ho visto questo gruppo di cavalieri... ed ho quindi cercato di ripararmi in questo monastero perché avevo paura di loro..."
Dopo qualche attimo di silenzio continuai
"... ma ditemi signore, c'è qualcun altro qui con voi? Sapete chi sono quei cavalieri e perché non osano entrare?"

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 22.42.15   #392
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Alle parole di quell'ingrato..aggiunsi: "Sarà fatto..mio signore...sono impaziente di prenderne..zampe, coda e cotica"!
Sorrisi inorgoglito e..da solo..mi recai alla cappella.

Entrando..in fondo..vidi un confessionale..ed un monaco..di fianco..in ginocchio. Il frate confessore era all'interno..al centro..e ne intravidi.. appena..il capo.

Avanzai lentamente...mi chiesi chi dei due fosse Sir Guisgard?!
Decisi di attendere..in silenzio..la fine della confessione..quando.. l'inginocchiato mi fece cenno con le dita di eliminare l'altro.
A quel punto, non ebbi più dubbi...mi diressi lestamente al centro...misi la mano in bocca del confessore attonito...e conficcai violentemente la mia lama sul divisore in legno...sfondando esso ed il cranio del peccatore a lato: "Frate Guisgard ti avrebbe assolto..facendoti recitare l'atto di dolore...io..ti do il massimo delle penitenze...crepa...marrano"!

Morris's Creed
Morris non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 22.55.37   #393
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Eravamo alla resa dei conti, cercavano due streghe......." La mia compagna non e' una strega......e non ho idea di dove possa essere.......e anche se fosse.....c'e' un unica clemenza in cui credo......e non e' la vostra.........esiste una sola strega ...e sono io....quindi evitate di perdere tempo....."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 23.11.21   #394
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard saltò fuori dal confessionale.
Guardò il morto e guardò il nuovo arrivato.
"Sir Morris" esclamò "siete davvero voi!"
Lo fissò meglio e aggiunse:
"Che diamine ci fate vestito come i sicari del barone?"

Intanto, nelle segrete del castello, Elisabeth era alle prese con i suoi carcerieri.
"Tu menti, donna!" l'accusò il chierico. "Sarete processate entrambe. Ti avevamo dato la possibilità di subire un supplizio più mite, ma tu non hai voluto. Presto cattureremo anche la tua compagna. Ed entrambe pagherete per i vostri peccati!"
Detto questo, andarono via, lasciando Elisabeth nella solitudine di quella infelice cella.

Intanto, in un luogo non lontano, qualcuno strisciava in un piccolo cunicolo tra le vecchie ed austere murature delle segrete.
Seguiva l'umidita delle pietre, fidandosi del suo istinto di sopravvivenza.
Ed avanzò fino a toccare una parete che sembrò meno solida delle altre che racchiudevano quel cunicolo...
Vecchio 01-12-2009, 23.21.10   #395
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bene ero sola, stavo molto meglio....evitavo di sentire quanto buono era quel chierico, un supplizio piu' da uomo di chiesa......figurarsi......mi sembro' di sentire un rumore....ci dovevano essere intere generazioni di topi........e poi un' altro rumore indefinito.......comincia a tastare le pietre della parete, poggia l' orecchio....come per capire la provenienza di quei rumori........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 23.27.00   #396
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un certo punto alcune di quelle pietre iniziarono a muoversi.
Come se qualcuno le spingesse dall'esterno.
E dopo alcuni tentativi riuscì a farle staccare dalla muratura.
E da quel foro entrò nella cella.
"Mi signora" disse un ragazzino tossendo per la polvere "ho riconosciuto la vostra voce mentre parlvate con quei maledetti. Seguitemi in questo cunicolo...dovunque ci condurrà non potrà essere peggio di questo posto."
Elisabeth riconobbe subito quel ragazzino: era Arnò.
Vecchio 01-12-2009, 23.33.16   #397
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
I topi non potevano essere, e quelle pietre si stavano staccando dalla parete.......le pietre vennero giu' e......." Arno' bravo il mio ragazzo, sei libero e impolverato.....che gioia vederti...." lo abbraccia...le mie preghiere in parte erano state ascoltate.....seguii Arno' nel cunicolo..........aveva ragione era meglio della cella.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 23.39.24   #398
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il cunicolo era stretto ma sufficiente per far passare un ragazzo e una donna.
"Mentre ero in cella" disse Arnò attraversando quell'angusto passaggio "ho sentito le guardie che dicevano come nessuno mai sia riuscito a fuggire da qui. Io invece le ho giocate! E non vedo l'ora di raccontarlo a Guisgard."
Poi, dopo un momento di silenzio, aggiunse:
"Vedrete che mi ringrazierà per avervi tirata fuori da lì!"
E così, attraverso quel cunicolo giunsero ad una piccola galleria, alla fine della quale trovarono una grata.
Arnò la sollevò con prudenza ed i due si ritrovarono nella cappella del castello.
Vecchio 01-12-2009, 23.44.01   #399
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Nella mia mente pregavo che Guisgard fosse ancora in grado di vedermi fuori dalla cella.....ma non lo dissi ad arno' era troppo entusiasta......Ma guarda eravamo nella cappella...era li' che avevo lasciato Guisgard...aiutata da Arno' uscii definitivamente dal cunicolo.....eravamo tutti e due un cumulo di polvere e ragnatele......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-12-2009, 23.58.22   #400
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E mentre Guisgard attendeva di sentire il racconto di Morris, si accorse di due sagome al centro della navata.
Il primo istinto fu quello di avvertire Morris e nascondersi dietro le colonne.
Però un particolare, una movenza di una di quelle sagome lo colpì.
"Elisabeth!" Esclamò.
Corse allora verso di loro.
E giuntogli vicino riconobbe anche Arnò.
Questi gli si lanciò tra le braccia.
"Perdonatemi" disse quasi in lacrime il ragazzino "mi sono fatto catturare come uno sciocco."
"Tranquillo" rispose Guisgard "è tutto finito."
"Avete visto?" Disse il ragazzino, "Ho liberato anche Elisabeth!"
"L'ho sempre detto che sei un ragazzo in gamba." Rispose Guisgard.
"E voi come state?" Chiese poi ad Elisabeth, mentre questa era intenta a togliersi le ragnatele dai capelli e dal vestito.

Discussione chiusa