19-04-2011, 03.42.32 | #391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il duca ormai era giunto presso l’ingresso del suo palazzo e la folla fu fatta uscire dal cortile.
Anche i cavalieri e le guardie ducali ritornarono ai propri posti. Lho era accanto a Morrigan, mentre tutto, pian piano ritornava alla normalità. “E cosa cerca una spadaccina da un nobile francese? Perdonate, ma trovo curiosa questa vostra domanda.” Disse Lho sorridendo alla ragazza. “Anche perché l’uomo del quale chiedete notizie non si trova a Capomazda… o almeno non nelle terre governate dai Taddei.” “Io credo che sia uno spreco un pomeriggio simile” fece all’improvviso una voce alle spalle dei due “se passato qui, dove il Sole è ormai visibile solo dalle torri, o dalle mura.” Finiwell si avvicinò alle spalle di Morrigan cingendole i fianchi. “Tra un po’ il Sole si tingerà di rosso e la campagna sarà tutta velata dal suo purpureo manto. Direi che un simile spettacolo merita senza dubbio di essere visto… e guarda caso io ho appena concluso il mio turno di guardia.” Fissò poi Cavaliere25 ed aggiunse: “Ragazzo mio, per stanotte da uno sguardo tu alle mie cose in caserma… ho idea che resterò fuori tutta la notte!” E sorrise a Morrigan, facendole l’occhiolino.
19-04-2011, 03.59.10 | #392 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Sentendosi cingere i fianchi, Morrigan si girò di scatto e rifilò istintivamente un malrovescio sulla guancia del cavaliere che aveva mostrato tanta audacia!
Quando, un istante dopo, si rese conto di avere nuovamente di fronte Finiwell, si scostò da lui di qualche passo, e, mettendosi le mani suoi fianchi, lo fissò con uno sguardo di serio rimprovero. "Ancora voi! Davvero non avete null'altro di meglio da fare che sprecare il tempo degli altri insieme col vostro? Eppure stamani mi era sembrato di avervi già dimostrato che avreste bisogno di mettere più spesso mano ad una spada, piuttosto che ad una donna!" Scrollò il capo, con un sospiro... aveva il sospetto che un tipo del genere avrebbe impiegato più del normale prima di realizzare che in quel modo poteva al massimo aspirare a far colpo su qualche servetta della locanda... inutile perdere tempo con lui... tanto più che le parole di Lho l'avevano profondamente impressionata. "E adesso smettete di ronzarmi intorno, ho cose importanti da fare!" esclamò. Così, senza dar peso a ciò che Finiwell avrebbe potuto fare, dire o pensare, tornò vicino a Lho, per rivolgergli quelle domande che adesso le premevano fin troppo. "Diciamo che lo sto cercando per... affari di famiglia... ma voi cosa intendevate con non nelle terre governate dai Taddei?"
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?" "Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!" Ultima modifica di Morrigan : 19-04-2011 alle ore 04.59.56. |
19-04-2011, 04.12.56 | #393 |
|
“Accidenti, che donna!” Disse Finiwell, massaggiandosi la guancia. “Vedi, ragazzo mio? Quando sarà, trovati una dama capace di scuoterti come lei fa con me!” Fece poi a Cavaliere25.
“Intendo dire” disse Lho a Morrigan “che Saint Roche è uno dei baroni al servizio di sir Cimarow. Perché lo state cercando?” “Uh? Ma io ho sentito parlare di quell’uomo!” Intervenne Finiwell. “Ma certo, ne parlarono una volta alcuni cavalieri che facevano con me il turno di guardia! E lo descrissero anche dettagliatamente, se ricordo bene…”
19-04-2011, 04.44.52 | #394 |
|
Pasuan aveva assistito al clamore generale in seguito al ritorno del duca.
Vedeva gente di ogni tipo esultare, gridare, piangere e ringraziare il Cielo. E finito il tutto, se ne stava seduto ai piedi di una grossa colonna in pietra. Accanto passavano diverse persone, molte delle quali ragazze. E alcune lanciavano sguardi compiaciuti al cavaliere che se ne stava ad oziare accanto a quella colonna. Ma quei volti, quegli occhi e quei sorrisi gli apparivano tutti uguali, senza colore e senza calore. Un volto invece attraversava continuamente i suoi pensieri. Un volto che sembrava sfuggirgli costantemente. Cercò allora quel volto nei tanti che sfilavano in quel momento nel cortile. Allora riconosceva in qualcuno uno sguardo simile, in un altro un sorriso che sembrava ricordare quello tanto sospirato, in un altro ancora l’acconciatura dei capelli. Talvolta, nel vocio generale, gli pareva di udire quella voce che ancora echeggiava nella sua mente, ma nel fissare i passanti poi tutto assumeva il suono di una confusa ed anonima confusione. “Cosa fai qui, Cavaliere?” Chiese con tono scherzoso l’amico Gervan. Pasuan gli lanciò una sfuggente occhiata di indifferenza. “Mi sembri giù, Pasuan… cosa ti prende? Dai, oggi sono buono… chiedimi ciò che più ti aggrada! Cos’è che vuoi? Vuoi sceglierti il turno più comodo per montare di guardia? O forse farti inviare nel borgo per il giro d’ispezione?” “Vuoi davvero farmi un piacere?” “Certo, dimmi!” “Beh, spostati che stasera c’è una bellissima Luna e mi copri lo spettacolo.” “Che il diavolo ti porti!” Brontolò Gervan, mentre andava via. E rimasto solo, Pasuan si voltò a fissare la Luna, che enigmatica e meravigliosa scintillava nel Cielo della sera ancora attraversato dagli ultimi bagliori del giorno morente. “Dicono che sai leggere nei cuori…” sospirò all’astro d’argento “… eppure te ne stai lassù, a fissarmi in silenzio…”
19-04-2011, 05.09.13 | #395 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
"Capelli scuri, occhi di giada, uno spiccato accento francese e una cicatrice vicino all'occhi destro..."
Morrigan snocciolò quelle parole meccanicamente, come se le avesse ripetute chissà quante volte, in quell'ultimo anno, come se fossero state una naturale conseguenza di ciò che Finiwell aveva detto. Poi un bagliore si accese fulmineo nei suoi occhi, e la ragazza parve svegliarsi di colpo. Guardò Lho, con occhi ardenti. "Al servizio di sir Cimarow..." ripetè, quasi tra sè, come stesse ragionando sulla novità appena udita "Sapevo che sarebbe andato ad elemosinare grazia ad uno dei suoi amici, ma mettersi al suo servizio... bah, in fondo un uomo di tal fatta..." Solo allora sollevò lo sguardo, fissando ora Lho, ora Finiwell, ed era uno sguardo acuto, pronto e affilato come una lama. "Signori... dove si trova precisamente il castello di sir Cimarow?"
19-04-2011, 05.34.21 | #396 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Celai la cupezza sul mio volto ed evitai di incrociare le occhiate di aperto odio che provenivano da Aitly. Qualcosa mi diceva che non erano solo cariche di sospetto, ma anche di quella pura antipatia che le donne provano verso una rivale in questioni più delicate di una guerra, ma altrettanto letali. La compiansi... innamorarsi di Gouf, che idea!
Avevo dimenticato quanto fosse abile nel cingere d'assedio l'avversario. Si comportava sempre come se fosse stato sul campo di battaglia... poco importava se le sue attenzioni fossero rivolte al nemico o a me. Avevo sempre affrontato le sue sfuriate e i suoi ardori con la calma e la dolcezza, ma mi stava riuscendo difficile restare così calma. Mi guardai attorno nella sala e vidi il volto affabile del giovane Nyclos, dunque mi avvicinai, dopo aver rispettosamente salutato Lord Cimarow con un inchino. Gouf avrebbe avuto da ridire? Forse si sarebbe indispettito. "Milord", sorrisi al giovane, "siete troppo gentile... piuttosto direi che è il banchetto a risplendere di nobili uomini e guerresco ardore. Posso chiedervi quale sia l'occasione?", domandai mentre scivolavo sul seggio che sir Nyclos mi porgeva. Conoscevo quel genere di banchetti. Qualunque cosa ne dicesse Gouf sulla nobiltà e la forma, uomini d'arme che festeggiano un successo di guerra finiscono col fare due cose sole. La prima è bere e l'altra inseguire le cameriere negli angoli bui.
19-04-2011, 12.18.35 | #397 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Guardai finiwell e dissi certamente amico mio state tranquillo guardai i due e chinai il capo e mi diressi verso la caserma
19-04-2011, 20.24.09 | #398 |
|
La sala, illuminata a giorno da candele e torce, echeggiava delle parole, delle risate e dei proclami di quegli uomini.
Tutti si rivolgevano a Cimarow come se avesse già vinto la guerra contro Capomazda. “Ormai è pronto, mio signore…” disse sir Ironhop, uno dei baroni “… il poderoso ariete che ho fatto costruire per la prossima e decisiva battaglia.” “Si, rammento quando me ne parlaste.” Lo fissò Cimarow. “Per metterlo in azione occorrono ben cinquanta schiavi! E ne abbiamo presi dei migliori! Sono tutti slavi provenienti dai luoghi più selvaggi e miserabili d’Europa! La Porta dei Leoni tremerà soltanto a vedere il nostro ariete! Non occorrerà altro per vincere!” E rise compiaciuto. “Non siate troppo sicuro di quella potenza tecnologica…” intervenne Gouff “… per forte e letale che sia, è infondo nulla al confronto di un cavaliere…” “Il nostro sir Gouf ha una visione romantica della guerra e della cavalleria…” disse Nyclos “… voi la condividete, milady?” Chiese poi a Melisendra. “Che sciocchezza!” Esclamò divertito Ironhop. “La guerra si decide in base al numero ed alla forza degli schieramenti! Al confronto un semplice uomo bardato di ferro che brandisce una spada è niente! I tempi cambiano, amico mio… e noi dobbiamo seguirli!” “Solitamente non mi occupo di ciò che dicono i miei simili…” mormorò Gouf alzandosi e cominciando a camminare attorno alla ricca e nobile tavola “… ma trovo insopportabile questa vostra mancanza di rispetto verso la cavalleria…” E quando fu alle spalle di Ironhop estrasse rapido la spada, mettendogliela di piatto al collo, quasi a togliergli il respiro. “Si, potete anche sfondare la Porta dei Leoni e ridurre in pezzi quelle secolari statue guardiane…” continuò “… ma poi vi ritroverete i migliori cavalieri del ducato da affrontare… ed allora il vostro ariete ed i vostri schiavi non serviranno a niente… si dovrà combattere nelle strade, odio contro odio, ferro contro ferro… e lì il numero non conterrà niente… solo i migliori cavalieri potranno decidere le sorti di quella battaglia…” “Umf… anf…” ansimava Ironhop. “Va bene, lasciatelo ora, sir Gouf…” disse Cimarow “… lasciatelo.” “Come desiderate, mio signore…” e mollò la presa “… ora vogliate scusarmi…” e, salutato il suo signore, uscì dalla sala. “Que… quell’uomo… è pazzo…” mormorò a fatica Ironhop, mentre pezzi di cibo e sangue fuoriuscivano dalla sua bocca. Gouf raggiunse una delle torri e restò a fissare la sterminata brughiera che circondava e racchiudeva quel tormentato e sacrilego mondo.
19-04-2011, 20.33.20 | #399 |
|
“Aspetta un attimo, bellezza!” Disse Finiwell, quasi interrompendo Morrigan. “Dì un po’ ti va di scherzare? L’ubicazione di quel castello è sconosciuta a tutti noi, ma se anche tu lo trovassi sarebbe come presentarsi davanti alla porta dell’inferno! Cosa hai mente? Di giungere lì e sbattere i tuoi occhini, chiedendo gentilmente di farti incontrare l’uomo che stai cercando? Ti darò una delusione, piccola… la tua bellezza, per il solo fatto che abbia incantato me, non basta a farti aprire tutte le porte!”
“Il cavaliere ha ragione.” Intervenne Lho. “Quel luogo è inaccessibile e pericoloso.” “Facciamo così…” mormorò Finiwell “… tu prometti di fare la brava e di abbandonare quelle idee pazzesche ed io ti porterò nel posto dove ho sentito parlare di quell’uomo. Ci stai, piccola?”
19-04-2011, 20.40.35 | #400 |
|
Intanto, mentre Cavaliere25 tornava verso la caserma, qualcuno lo chiamò.
“Ehi, cercavo proprio te!” Disse August. “Mi serve qualcuno per il giro d’ispezione della cittadella! Comincia a prepararti, ragazzo!” Si guardò intorno e notò Pasuan addormentato accanto ad una colonna. “Ecco, sveglia quel cavaliere, magari anche con un bel secchio d’acqua se occorre” indico poi a Cavaliere25 “e digli di affiancarti per questo compito. Se noterete qualcosa di strano verrete poi a riferirmi il tutto nella caserma!”