02-12-2009, 00.13.11 | #401 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
etciu'...etciu'...." Perdonatemi, la polvere mi crea qualche problema......sono felice di vedere che anche voi state bene....."........mi avvicinai a Guisgard e lo abbracciai......" sto bene, ora sto bene".......mi voltai verso Morris..." Vi pensavo al convento, ma evidentemente se siete qui e' perche' avete ascoltato il vostro cuore......e il vostro aiuto e' stato provvidenziale..."
|
02-12-2009, 00.30.18 | #402 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
"Ho preso le sembianze di una spia del barone..per lui..adesso..io sono costui"!
Sono felicissimo di vedervi, lady Elisabeth...mi siete mancata...e tu Arnò...sei stato veramente in gamba...bravo il nostro ragazzo"! "Sir Guisgard, io porterò fuori il cadavere che doveva essere il vostro...lo farò seppellire dai miei ignari uomini...voi nascondetevi bene..ci vedremo dopo"! Morris's Creed |
02-12-2009, 00.36.13 | #403 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard le sorrise e con una mano le toglieva le ultime ragnatele dai capelli.
"Ecco" disse accarezzandole una guancia "così siete tornata bella come prima." Per un attimo il suo sguardo si fermò su quello di lei. "Dobbiamo fermare i piani del barone!" Gli disse Arnò, destandolo da quel momento. "Non ti è ancora bastata la lezione, piccola peste?" Gli chiese Guisgard col tono di chi vuol rimproverare. "Ho sentito conversare le guardie" aggiunse Arnò "parlavano di un prezzo di sangue che il barone avrebbe dovuto offrire ad un qualcosa che loro chiamavano La Compassione di Dio." "Che prezzo?" Chiese Guisgard. "Non sono sicuro" rispose Arnò "ma parlavano di due donne..." Guisgard divenne pensieroso e inquieto. Poi, rivolto a Morris, disse: "Si, messere, la vostra è un'ottima idea. Però credo sia meglio sfigurare il volto di quell'uomo. Così i suoi compagni non capiranno che si tratta di uno dei loro."
02-12-2009, 01.29.10 | #404 |
|
Hastatus intanto era in quel vecchio monastero, in compagnia di quell'eremita.
"Si" rispose questi alle domande del cavaliere di Camelot "sono solo in questo austero luogo. Sono ormai tanti anni che le mie uniche compagne sono queste vecchie pietre. Qui sono al sicuro." Si alzò ed accese un altro grosso cero, per fiaccare ancor di più l'oscurita della sala. "Amico mio" riprese a dire "quei cavalieri che vedete la fuori, come tanti lupi famelici che attendono la loro preda, sono dei demoni. E sono chiamati La Compassione di Dio. Qui non osano entrare, essendo questo luogo consacrato, ma sono capaci di aspettarvi per l'eternità." Fissò per un attimo Hastatus ed aggiunse: "Chi li ha evocati brama di portare l'Inferno sulla Terra. E' il barone di Tintagel il colpevole di tutto ciò. Ed ancor più terribile è il prezzo che richiederanno questi demoni per i loro servigi...le anime di due donne..." Al castello, nel frattempo, Llamrei e Jigaen procedevano in quel buio corridoio. E Jigaen, alle parole della sua compagna, così rispose: "La vostra mano, milady, è amica assai gradita e da me, non temete, non sarete mai tradita. E questo fascino che su di me di certo esercitate rende le paure per quel grido ormai ben lontane!" Comminarono così fino a giungere alla fine di quel corridoio. Si ritrovarono allora davanti ad una piccola porta. Era chiusa, ma Jigaen conosceva il modo di forzare le serrature, forse a causa di qualche altra attività sostenuta in gioventù... Così entrarono in quella stanza. Era semibuia e arredata in maniera confusionaria. Llamrei però notò una singolare e bizzarra cosa: qualcuno era seduto su un grosso seggio, dando le spalle alla porta e rivolto verso l'unica finestra di quella stanza. Gli occhi di Llamrei si erano ormai abituati all'oscurità e furono quindi in grado di riconoscere fattezze femminili in quella persona seduta. Ma in quel momento Jigaen le indicò qualcosa di inquietante: quella donna aveva i piedi legati al seggio da solide e robuste catene... Nella cappella del castello, intanto, Guisgard, Elisabeth ed Arnò decidevano sul da farsi. "Dovremmo cercare gli altri e capire cosa stanno facendo." Disse Guisgard. "Frate Elia mi disse" intervenne Arnò "che le vostre armi erano state nascoste in questa cappella. Doppiamo prenderle!" "Già" disse Guisgard "ma bisognerebbe sapere dove le hanno nascoste i frati..."
02-12-2009, 08.55.20 | #405 |
Cittadino di Camelot
|
Cercare le armi, un impresa non da poco........Arno' aveva trovato un passaggio per arrivare da me........in quella cappella non c'era nulla... tranne che l'altare........." Guardate...qui le pietre del pavimento sono state rimosse e penso anche di recente......".....per quanto ne' sapevo poteva esserci seppellito qualcuno....ma valeva la pena controllare.........
|
02-12-2009, 17.49.11 | #406 |
|
Guisgard allora cominciò con il manico del coltello a battere su quelle pietre.
"Sembra sia vuoto sotto." Disse il cavaliere. Allora, con la lama del coltello, tentò di sollevare quelle pietre. Ed in effetti sotto vi era davvero dello spazio e qualcuno ci aveva nascosto una grossa cassa di legno. Issatala sù, l'aprirono ed all'interno uno sfolgorante luccichio mostrò ai loro occhi il prezioso contenuto. "Le nostre armi!" Esclamò Guisgard. "Siete un genio, milady!" Disse poi sorridendo ad Elisabeth. Intanto, in un altro punto del castello, Morris aveva raggiunto con il cadevere della spia gli altri uomini di sir Geowan. "Bravo, mio fedele!" Complimentandosi con Mortimer/Morris. "Uno di quei cani è già all'Inferno, quindi!" Poi cominciò a parlare al gruppo: "Abbiamo controllato ogni angolo di Tintagel ed alla fine abbiamo trovato la locanda dove l'altra donna ed il loro giullare si erano rifugiati. Ma non erano più nella loro stanza. Non so dove siano, ma dovete trovarli! E mi raccomando...il barone vuole quella donna viva. Del giullare fatene ciò che volete! Andate ora!"
02-12-2009, 18.12.51 | #407 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Anche la mia attenzione, come quella di Jiagen si focalizzò sulla strana scena che ci appariva davanti: una stanza, un'unica finestra, un seggiolo con seduta una figura femminile.....legata allo scragno da grosse catene.
Guardai in mio compagno di avventura con fare interrogativo. NOn sapevo e non potevo immaginare chi ella fosse e il perchè della sua prigionia. Ah se solo avessi avuto al mio fianco Elisabeth: lei sarebbe stata in grado, attraverso le sue antiche arti magiche, di dare una possibile soluzione. Mi mancava..era da giorni che non avevo notizia di lei e dei miei compagni. Ma era così che doveva andare: ci eravamo tutti impegnati a risolvere questo atroce mistero... Jiagen era al mio fianco..pensavo che molto probabilmente anche lui stesse valutando sul da farsi...in fondo quella donna era sola nella stanza....era legata...e noi eravamo in due...che male avrebbe potuto farci? Presi per mano il giullare e lo invitai a seguirmi dentro la stanza. |
02-12-2009, 19.00.27 | #408 |
Registrazione: 07-02-2008
|
"TUTTO QUESTO E' OPERA DEL BARONE!!! Ah appena lo verrà a sapere il mio re, manderà sicuramente i migliori cavalieri a risolvere il problema! Signore... devo quindi uscire da qui... devo correre a Camelot... col favore delle tenebre tenterò di uscire da questa trappola!"
02-12-2009, 22.45.48 | #409 |
Cittadino di Camelot
|
Ricambiai il sorriso a Guisgard, e pensavo che non era un colpo di genio il mio....ma il ricordo di qualche buon libro....e un pizzico di sana fortuna.. " ....mi chiedo se Llamrei, Jigen e Hastatus siano ancora al Convento o se sono andati a Camelot...."......Un lieve capogiro mi fece sedere sulla cassa che conteneva le armi.......la nebbia che mi ofuscava la mente...mi porto' una visione.....Llamrei e Jiagen erano al castello.....vidi una donna in catene.....era in una strana stanza.....volevo fermarli...ma non mi muovevo....poi tutto torno' alla normalita'......
|
02-12-2009, 23.03.46 | #410 |
|
"Cosa avete, Elisabeth?" Chiese Guisgard avvicinandosi. "Forse troppe emozioni nella notte appena trascorsa?"