19-10-2012, 20.22.51 | #401 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Cheyenne, Fhael sorrise.
“Uno dei migliori e più redditizi commerci di queste terre” disse il portoghese “è la tratta degli schiavi. E tutti coloro che hanno un colore diverso dal bianco sono merce di scambio. Non meravigliatevi dunque di queste cose. Anzi, temo accadranno di nuovo. Quanto a me, sapete, sono un filosofo infondo... ritengo che nascere in un modo sia qualcosa di cui nessuno possa rispondere, che sia bianco, nero, rosso o giallo. Sono un fatalista e penso che si viene al mondo per un motivo e nulla che riguardi ciò avvenga per caso. Se voi siete bruna ed io portoghese, beh, credo ci sia un motivo e nessuno può condannarci per questo.” Sorrise. “Anche perchè, per quanto mi riguarda, io non potevo certo impedire alla natura di farmi nascere in Portogallo.” Le fece l'occhiolino. “Sinceramente non so cosa abbia provato quell'uomo, dopo che suo figlio si innamorò di una selvaggia, come voi la chiamate. A me hanno insegnato che al cuor non si comanda e che, anzi, tentare di forzarlo è sempre fonte di guai. Ma, a proposito di cuore e passione... dov'è finita la vostra scimmietta?”
19-10-2012, 20.37.43 | #402 |
|
A quelle parole di Clio, il Gufo Nero si abbandonò ad una sonora risata, lasciandosi poi cadere su un grosso seggio di faggio e ottone che aveva predato a chissà quale nave mercantile.
“Eh, forse hai ragione, ragazza mia...” disse il pirata “... non sono un gentiluomo... ma non bisogna esserlo per comprendere le donne, sai? Tu, per esempio... si vede ad un miglio di distanza che sei delusa e triste... ti senti abbandonata dal tuo uomo, vero? Ti fa male sapere che ha voluto sfruttare l'occasione per tentare di catturami, non è così?” Rise di nuovo. “Beh, in effetti, io sono quel che si dice un pezzo grosso... sono, come mi chiamano loro, il più feroce pirata di questi mari... sono una piaga, come quelle che nella Bibbia misero in ginocchio l'Egitto... sono una tempesta che travolge ogni cosa... e forse è comprensibile che il tuo valente capitano abbia ceduto a questa tentazione... si, certo, ha messo in pericolo anche te, ma, sai, una donna si può sostituire facilmente... si, sei bella... ma la gloria e l'onore forse lo sono di più per lui.” La fissò con i suoi occhi neri e senza luce. “Io invece sono unico... non esiste un altro Gufo Nero... catturarmi e impiccarmi vuol dire vittoria, trionfo, rispetto e potere... lui ha messo tutto questo su un piatto della bilancia e te sull'altro... e cara mia... ha scelto! Davvero vuoi legarti ad un uomo simile? Non dirmi di si, altrimenti mi deluderesti non poco...”
19-10-2012, 21.17.03 | #403 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
lo vado a prendere io il mestolo cosi può bere quel poveretto dissi e mi avvicinai al pennone e cercai di salire a prenderlo mentre ero intento a fare quello dissi voi state attenti fatemi un fischio se arriva qualcuno che io scendo al volo e inizia a scalare il pennone
20-10-2012, 00.30.01 | #404 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Scendemmo dalla carrozza... mio padre e mia madre entrarono subito in casa, io invece mi trattenni un poco indietro, con Jamiel...
"Non lo so, Jamiel..." mormorai alla sua domanda "E' stata una giornata curiosa... dove ho conosciuto curiosi personaggi..." Esitai un momento... ma Jamiel era un ragazzino acuto, che in più di un'occasione si era rivelato profondamente intuitivo e saggio... "Senti..." dissi allora, richiamandolo entre si allontanava "Ho una domanda da farti... una curiosità..." Sollevai la mano e gli porsi l'affilato stiletto regalatomi da Musan... "Questo oggetto" spiegai "mi è stato donato da Juan Musan, la guardia del corpo del Viceré, e... non so... non ti pare un oggetto curioso da donare ad una dama? E poi guarda questi intarsi... hai mai visto niente di simile?"
20-10-2012, 01.31.09 | #405 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai le parole del Gufo Nero senza smettere di guardare fuori.
Come dargli torto? Infondo aveva perfettamente ragione, se fossi stata davvero la promessa sposa di Guerrnaiz avrei potuto essere in collera con lui. Ma chi ero io per rimproverarlo? Non aveva nessun obbligo nei miei confronti, ma di certo non l'avrei spifferato a Giuff. "Già, é questo che succede quando una donna deve giocare alla damigella in pericolo. Se non ricordo male non sono corsa subito a nascondermi dietro le braghe del mio promesso sposo, vi avevo promesso la mia lealtà. E se voi mi aveste ascoltata, ora avreste un alleato in più e un nemico meno arrabbiato. Ma avete preferito l'oro del mio capitano olandese, che ha visto una ghiotta occasione in questo scambio. Ma credetemi, non per questo si arrenderà. " sospirai, come un'innamorata ferita: " quanto a lui.. Non mi ha mai dato motivo di dubitare del suo affetto finora. Mi chiedo cos'avrei fatto io al suo posto... " pronunciai le ultime parole quasi in un sussurro. Eppure è venuto per te, ha cercato di prendere il Gufo Nero, certo, ma poteva restare a Las Baias, ignorare la mia lettera... Non desisterà... Una voce di speranza, seppur sopita, continuava a mormorare queste parole nei meandri della mia mente. |
20-10-2012, 02.19.25 | #406 |
|
Giuff rise nell'ascoltare Clio.
“Ti ascolterei per ore...” disse il pirata alla ragazza “... si, così alla fine potrei anche convincermi!” Scosse il capo, senza però smettere di ridere. “E ora? Come la mettiamo? Ho perso il mio oro? Beh, se così fosse, allora dovrei contentarmi di ciò che mi resta... e tu non sei niente male, bellezza... niente male davvero...” la fissò con occhi colmi di bramosia “... ma tu sei in gamba, oltre che bella ed io voglio sfruttare queste tue virtù... chissà che non ci sia guadagno per entrambi... ma non lo faremo ora...” si alzò, avvicinandosi ad un armadio “... ecco, qui ci sono diversi abiti e tutti di pregevole fattura... questo l'aveva ancora indosso una bella dama francese mentre tentava di resistermi... quest'altro è talmente prezioso che la sua padrona, un'aristocratica baronessa spagnola, preferì toglierselo da sé pur di non vederlo ridotto a brandelli dal mio ardore... questo poi è particolare... è talmente leggero che riuscii quasi a sentire la pelle della donna che l'aveva indosso, quando assaggiai le sue grazie...” mostrando i vari abiti in esso raccolti “... scegli quello che più ti piace e mettilo... stasera cenerai con me... una cenetta a metà tra il dovere ed il piacere... e durante la cena mi suggerirai in che modo io potrò avere i miei dobloni... e se il tuo piano mi soddisferà, allora, forse, il tuo capitano ti rivedrà sana e salva... a più tardi, ragazza...” ed uscì.
20-10-2012, 02.29.48 | #407 |
|
Jamiel prese il pugnale dalle mani di Talia e lo fissò con attenzione.
“E' un'arma molto bella, Analopel...” disse “... gli intarsi raffigurano alcune scene delle leggende di queste terre... la caccia alla balena Nohan... il sacrificio delle cento scimmie... la collera degli dei contro Pahuciù...” ridiede il pugnale alla ragazza “... è un pugnale da cerimonia questo, utilizzato nei riti sacri... ma è anche un oggetto molto prezioso... solitamente viene donato da un guerriero alla donna che egli ha scelto come compagna...” Ma proprio in quel momento si udirono delle urla provenienti dalla villa. Era Philip e sembrava molto arrabbiato.
20-10-2012, 03.00.59 | #408 |
|
Cavaliere25 decise allora di arrampicarsi sul pennone di velaccio per prendere il ramaiolo e far bere quel marinaio malato.
Ma appena cominciato a salire, gli si avvicinò l'ufficiale Great. “Marinaio, scendi subito da lì.” Disse. “Ci sono ordini precisi. Chi ha sete deve fare da sé. Su, torna subito al tuo posto di lavoro.” E si allontanò. Allora, il marinaio malato di febbre, vista la situazione, decise di fare da sé. “Se non beve impazzisco...” mormorò “... io ci provo...” e cominciò a salire sulle sartie per prendere il ramaiolo. Intanto, sul ponte, il capitano Sumond era salito in coperta con i registri di navigazione. “Signor Guisgard.” Chiamò il comandante. “Qui ci sono i registri di bordo... occorrono le firme di tutti gli ufficiali circa la distribuzione delle razioni ai marinai.” Guisgard allora si avvicinò e guardò i registri. “Io non firmo, signore.” Disse Guisgard, chiudendo i registri. “L'equipaggio non ha ricevuto queste razioni.” “Andiamo, è una procedura sempre esistita.” Fece il capitano. “In ogni viaggio le razioni distribuite non sono mai pari a quelle segnate.” “Si, è vero” replicò il tenente “ma si tratta generalmente di differenze comunque minime. Invece durante questo viaggio ai marinai sono state più che dimezzate le razioni di cibo e acqua. Ed io non firmo ciò che viene riportato da questi registri.” “Ah, davvero?” Fissandolo Sumond. “E invece voi firmerete, signor Guisgard. Perchè sono io ad ordinarvelo. Firmate, è un ordine.” Guisgard allora prese la penna e firmò. “Chiamo però l'equipaggio a testimone...” disse il tenente “... che firmo sotto vostro ordine. Ma una volta terminato il viaggio chiederò all'ammiragliato l'apertura di un'indagine.” “Cane ribelle.” Con disprezzo Sumond. “Cosa avete detto?” Avvicinandosi a lui Guisgard. “Ritiratelo subito!” Mentre i marinai intorno a lui cercarono di calmarlo. “Io non ritiro nulla.” Fissandolo il comandante. “Anzi, lo ripeto... siete un cane ribelle.” Ma proprio in quel momento si udì un grido. Era il marinaio malato di febbre che, per la debolezza, era precipitato dal pennone di velaccio, nel tentativo di prendere il ramaiolo.
20-10-2012, 08.41.30 | #409 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sentivo gli occhi dei commensali puntati su di me...e cercai di rispondere nel modo più naturale possibile.."Perchè vi meravigliate tanto? E' stato sua Ecellenza il Governatore a nominare tale temuto pirata..capitan Lanzaras, se non erro e di quanto fosse una grave minaccia e la cosa mi interessava" risposi scrollando le spalle indifferentemente e dando una occhiata di intesa ad Odette.
In quel momento avrei voluto che tutte le miniuture si materializzassero, e la nave del temuto pirata affondasse tutte quelle delle Compagnie delle Flegee.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-10-2012, 10.11.46 | #410 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Riflettei un attimo alle parole di Fhael, quell'uomo ero molto diverso da tutti quelli che avevo conosciuto fino ad allora.
"Credo che sia nella mia stanza" dissi rispondendo alla sua domanda " era un po' agitata prima della partenza, come avrete potuto notare, e ho preferito lasciarla in una cabina per evitare che facesse un qualche danno... quella scimmietta è una vera peste quando ci si mette!" e risi al pensiero di Gon che saltellava qua e la o che giocava all'altalena tra i miei capelli...