Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2016, 23.50.41   #401
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornai alla locanda, e la bloccai per altre due notti, che non si poteva mai sapere dove mi avrebbe portato il destino, ma sicuramente mi serviva un tetto sopra la testa.
E a quel prezzo, era sicuramente un ottimo tetto.
Aprii così la mia stanzetta, e mi lasciai cadere sul letto, restando immobile ad osservare il soffitto per un lunghissimo istante.
Il tramonto che si intravedeva dalla finestra mi ricordò che mancava poco all'inaugurazione.
Sospirai, sorridendo, l'idea della festa mi piaceva, anche se ero un po' preoccupata.
Avrei saputo come comportarmi in un'occasione così formale?
Lo sperai vivamente, perché dovevo assolutamente scoprire qualcosa di più sul mio passato, e forse le persone presenti a quella festa avrebbero potuto aiutarmi, se poi erano tutti disponibili come l'uomo con cui avevo parlato quella mattina, ero in buone mani.
Decisi di dedicarmi alle cose importanti, ovvero tirar fuori il vestito dal pacchettino che mi aveva fatto il negoziante.
Lo presi delicatamente, e lo appesi all'armadio, restando per un istante a guardarlo, soddisfatta.
Avevo avuto proprio una bella idea.
Nel vedere un manichino mi ero resa conto di non avere gioielli, né soldi per comprarli.
Così lo sguardo mi era caduto su quello accanto.
In quel momento decisi che sarebbe stato l'abito stesso ad essere il gioiello, non tutto o sarebbe stato troppo, più di quanto potessi permettermi ma anche più di quanto volessi indossare.
Dopotutto non volevo mettermi in mostra, dovevo solo essere all'altezza della situazione, dove le dame dell'aristocrazia avrebbero sfoggiato i loro abiti migliori.
Dunque non dovevo sembrare fuori luogo ma nemmeno sembrare una donna frivola che ama mettersi in mostra.
Infondo avrei dovuto parlare con esperti di armi, e non volevo dar loro una cattiva impressione.
Il negoziante aveva parlato del mio candore, forse voleva dire pallore, pensai sorridendo guardandomi allo specchio.
Ad ogni modo, l'avevo trovata una definizione calzante, sì, era proprio quello che volevo portare con me.
Ecco perché avevo scelto il bianco.
E quell'abito racchiudeva proprio ciò che cercavo.
Il corpetto era il gioiello, dove dei cristalli di vetro, adagiati su morbido tulle, creavano dei giochi di trasparenza che non arrivavano mai ad essere audaci, ma conferivano all'abito un tocco in più, come una punta di malizia involontaria, mai eccessiva, quasi inconsapevole.
I cristalli poi riflettevano la luce, creando dei giochi luminosi mai uguali.
La gonna invece era liscia, eterea e leggera, svolazzava ad ogni passo, avvolgendo la mia figura in un'aura quasi irreale.
Ero decisamente soddisfatta della mia scelta e ringraziai mentalmente la fatina che, come in una favola, mi aveva fatto venire quell'idea.
Sorrisi a quel pensiero, mentre acconciavo i capelli per la serata.
Li lasciai sciolti, a coprire la scollatura sulla schiena, portai solo due ciocche sulla nuca, in modo che non mi finissero davanti agli occhi, e a queste intrecciai la rosa blu, che mi aveva dato la vecchia signora nella caffetteria.
Quell'abito era troppo impalpabile per poter nascondere Damasgrada, ma dopotutto quella festa era per lei, così avevo fatto aggiungere una leggera cintura argentata, a cui avrei legato la bellissima spada, che dopotutto era il mio gioiello più bello.
Era sera ormai, allora uscii, diretta al Palazzo dei Gigli.

Clio non è connesso  
Vecchio 27-06-2016, 02.24.12   #402
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey tornò al suo albergo e si preparò.
Dopo un po' il rintocco del campanile annunciava l'ora di andare.
Infatti bussò uno dei camerieri dell'albergo alla sua porta, avvertendola che Ottan era giù ad attenderla per andare all'inaugurazione.
Vecchio 27-06-2016, 02.38.16   #403
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì e Gwen e Theris videro apparire un uomo.
Era alto, sulla sessantina, dallo sguardo magnetico e l'espressione impenetrabile.
Un misterioso fascino avvolgeva la sua persona e restò a fissare i due giovani per un lungo istante, per poi, ad un tratto, sorridere.
“Benvenuti...” disse.
Vecchio 27-06-2016, 02.41.12   #404
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quando la porta si aprì, vedemmo apparire un uomo alto, sulla sessantina, dallo sguardo magnetico.
Era una persona dall'aura particolare e ci fissò per alcuni istanti, per poi sorridere e salutarci.
Io sorrisi di rimando e guardai poi Theris, lasciando che fosse lui a parlare per primo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-06-2016, 02.53.03   #405
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Vivian, nel suo meraviglioso abito di candore e cristalli, lasciò l'albergo e si diresse verso il Palazzo dei Gigli.
La sera era ormai giunta ed un caldo tramonto salutava il giorno morente.
Le strade della capitale si perdevano così in un vago e romantico imbrunire, fatto di un gioco di chiaroscuro che rendeva tutto quasi fiabesco.
La ragazza raggiunse infine il palazzo, già pronto ad accogliere l'attesa inaugurazione.
Lampade di vari colori erano state appese lungo i cancelli, tra i rami degli alberi nel giardino e per tutta la lunghezza del viale fino al portone.
Molti invitanti era già arrivati e ovunque i custodi circondavano l'ingresso, il cortile e l'androne oltre il portone.
Vecchio 27-06-2016, 02.57.27   #406
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella sera la città sembrava ancora più bella.
Era una sera speciale, dopotutto, non certo una come un'altra.
Quell'evento mondano la vestiva a festa, e l'aria frizzante si poteva quasi percepire pur non essendo ancora giunta al Palazzo.
Poi lo vidi, ed era ancora più bello che quella mattina.
Le luci tutto intorno erano uno spettacolo mozzafiato, e la gente cominciava ad affollare l'ingresso.
I custodi erano dappertutto, immaginai per controllare chi avesse un regolare invito.
Sorrisi, ringraziando mentalmente il simpatico signore incontrato quella mattina per avermi permesso di andare all'inaugurazione.
Così, mi avvicinai ad uno dei custodi, mostrai l'invito, e specificai, come mi era stato detto, che ad invitarmi era stato il signor Ernot.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-06-2016, 02.58.48   #407
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Puntale. Pensai con un sorrido quando venni avvertita dal cameriere.

Afferrai la borsetta abbinata all'abito e raggiunsi la sala d'ingresso dell'hotel.

Individuai facilmente il giornalista.

<< Buona sera>> con tono gentile prima di porgergli il braccio, << vogliamo andare?>>

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 27-06-2016, 03.05.36   #408
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Buonasera, professore...” disse sorridendo Theris “... posso presentarvi mia moglie Gwen?”
L'uomo annuì e si avvicinò ai due.
“Una ragazza squisita.” Sorridendo. “I miei complimenti, ragazzo mio.”
“Grazie, professore.” Annuì Theris. “Gwen, questi è il professor Ordifren...”
“Prego, accomodatevi...” con cortesia l'uomo.
Vecchio 27-06-2016, 03.10.35   #409
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il custode controllò l'invito ufficiale e poi invitò Vivian ad entrare.
“Prego, madama...” disse, indicandole l'androne dove i vari invitati entravano.
Ed attraverso l'androne si accedeva ad un corridoio interno, che poi dava in una vasta sala dove erano stati imbanditi diversi tavolini con antipasti, vini e liquori.
E tra i presenti la ragazza notò Ernot.
Vecchio 27-06-2016, 03.10.37   #410
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Il piacere è mio" sorridendo all'uomo e prendendo posto accanto a Theris.
Non avevo idea di chi fosse il professor Ordifren, ma se a lui aveva cambiato la vita, qualcosa mi diceva che la zia non avrebbe approvato la nostra presenza qui, ma mi importava molto poco.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa