09-02-2017, 03.14.22 | #401 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Sorrisi con lui e iniziai a parlare del mio mistero. "Beh, sono arrivata solo ieri, ma ho già curiosato un po' su i misteri più famosi di questa città, in particolare il mistero della maledizione dei Taddei" dissi bevendo il mio the.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
09-02-2017, 03.17.49 | #402 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Tranquilla, è andato tutto bene...” disse Elv a Gwen, per poi voltarsi verso il lettino del vecchio “... tutto bene?” A quello.
“Si, grazie...” annuì il vecchio “... grazie anche per avermi salvato, figliolo...” “Ma chi erano quelli?” Chiese Elv. “Meglio lasciarli perdere...” mormorò il vecchio “... molto meglio per tutti...” “Bisognerebbe denunciarli.” Fece Elv. “E' tutto inutile...” il vecchio.
09-02-2017, 03.23.35 | #403 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi e annuii ad Elv.
Sì, era andato tutto bene, ma avevo avuto una gran paura... Poi lui si rivolse al vecchio. Già, Elv era stato fantastico a difendere quell'uomo, rischiando di rimanerci. "Denunciarli? E a che scopo? Starebbero dentro massimo un paio d'ore e poi sarebbero di nuovo fuori a fare danni..." scuotendo la testa "Voi piuttosto, se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedere" dissi all'uomo, sorridendo gentilmente. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2017, 03.27.22 | #404 |
|
Lui sorrise a quelle parole di Clio, senza distogliere il suo sguardo azzurro da quello di lei.
“Icarius...” disse “... Icarius Hero... un fantasma che la perseguita? Questo genere di cose è la nostra specialità, Lia... e mi dica... cosa vuole da lei questo fantasma...” con i suoi occhi che percorsero tutta la sua figura e ciò, naturalmente, non sfuggì alla musa stellare.
09-02-2017, 03.29.39 | #405 |
|
“Si, ne ho sentito parlare...” disse bevendo Marios a Nyoko “... il mistero dei Taddei... la maledizione e tutto il resto... beh, in verità ho sempre pensato si trattasse di una leggenda, di folclore... lei invece mi pare di capire sia di diverso avviso... come mai?”
09-02-2017, 03.34.26 | #406 |
|
“Grazie, signorina...” disse sorridendo il vecchio a Gwen “... è molto gentile...”
“Vanno denunciati a mio parere...” Elv “... ma chi erano?” “Gente a cui non piaceva ciò che dicevo...” mormorò il vecchio. “Del tipo?” “Che non c'è libertà...” rivelò il vecchio. “Beh, non mi sembra un buon motivo per pestare e cercare di uccidere qualcuno...” perplesso Elv.
09-02-2017, 03.35.13 | #407 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non distoglieva lo sguardo dal mio, e nemmeno io lo facevo.
"Icarius..." ripetei "È un bel nome..." sorridendo. Il suo sguardo abbandonò il mio per percorrere tutta la mia figura, eppure era uno sguardo così diverso da Tyson, o dagli altri umani. Restai a guardarlo, e trovò i miei occhi ad aspettare i suoi. "Vendetta... vedete si tratta di un'amica morta tragicamente... purtroppo una lite ci aveva separato poco prima.. e ora mi incolpa della sua morte..". |
09-02-2017, 03.37.09 | #408 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Sorrisi alla sua domanda e asciugai le labbra con il tovagliolo, prima di rispondere. "Beh, ho fatto altri viaggi, altre tappe, prima di venire qui ed io, con l'aiuto di una squadra specializzata, ho risolto alcuni misteri ritenuti folclore. Alcuni di essi erano effettivamente tali, con un pizzico di verità" dissi prendendo a mangiare la pietanza che avevo nel piatto. "Voglio studiare e risolvere anche questo mistero, pur trattandosi di folclore, credo che un fondo di verità ce l'abbia" dissi guardandolo.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
09-02-2017, 03.40.27 | #409 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Feci un cenno del capo accompagnato da un sorriso al vecchio.
Alla loro discussione, mi tornò alla mente quando lo avevo visto la mattina all'università e la reazione, benché meno violenta, era stata pressoché la medesima. "Perché purtroppo viviamo nell'ignoranza e nella totale cecità di ciò che ci circonda..." mormorai, ripensando anche alla lezione del professor Mondo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2017, 03.46.38 | #410 |
|
“Capisco...” disse Icarius continuando a guardare Clio “... vedremo il da farsi...”
Ad un tratto qualcuno bussò con vigore alla porta. “Sembra vogliono buttarla giù...” fece Tyson “... chi diavolo sarà?” “Apri e lo sapremo.” Icarius. Tyson aprì ed entrò un uomo di mezz'età visibilmente agitato. “Dov'è?” Sbottò. “Chi?” Fissandolo Tyson. “Mia figlia!” “Ah, ecco...” mormorò Icarius. “Tu, lurido, sporco, vile imbroglione!” L'uomo. “Hai spacciato mia figlia come un fenomeno da baraccone, solo per il tuo tornaconto! Ma io ti denuncerò, insieme a questo tuo degno compare!” “Lei non ha molta fiducia nella scienza vedo...” sedendosi Icarius. “Scienza? Tu sei solo un farabutto!” “Ormai non c'è più dialogo...” sbuffando Icarius. Dall'altra stanza arrivarono la ragazza ed il ragazzo. “Papà...” lei. “Andiamo a casa!” L'uomo prendendo sua figlia per mano. “Tornerò con la polizia!” Ed andarono via. “Scusate...” il ragazzo “... dove sono i cinque Taddei che mi sono stati promessi?”