Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2011, 20.49.13   #4091
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mie care dame, non è colpa mia e dei miei cadetti se, a causa vostra, ci ritroviamo tutti impegnati a dar la caccia a questi odiosi paggi effeminati che si vedono per Camelot
Magari, appena avremo finito questa seccante attività, potremo finalmente occuparci d'altro (anche perchè quando avremo finito nessun paggio avrà il coraggio di rimettere piede a Camelot ).
Per il momento, comunque, disporrò che il mio eunuco si occupi delle vostre colazioni

lo sapevopossiamo contare su di voi sempre...caro Guiscard

mandateci il vostro eunuco a ritirare l'ordine per domani mattina...
Vecchio 22-07-2011, 22.25.21   #4092
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene

EUNUCO DI GUISGARD: “Fratelli, questa è la lista che dobbiamo stilare circa le ordinazioni delle dame di Camelot per le loro colazioni!”
GUARDIA DEL CORPO SARACENA DI GUISGARD (acquista la settimana scorsa a Smirne): “Per la barba del Profeta! Ma il nostro compito riguarda solo il vegliare sull’incolumità personale di sir Guisgard! Non siamo mica paggi o valletti!”
EUNUCO DI GUISGARD: “Fratelli, se le dame non avranno la loro colazione allora l’incolumità personale del nostro nobile padrone sarà davvero in pericolo…”
Vecchio 22-07-2011, 22.39.18   #4093
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Prendete nota:
yogurt al limone-menta (assaggiato poco fa, delizioso, delicato)
yogurt alla mora e violetta (anch'esso degustato poco fa)
Evitate che passino per le mani delle ancelle....non si sa mai
Frutta fresca, cornetti alla crema, caffè e acqua naturale. Grazie

Ah dimenticavo: il tutto moltiplicato 2. Ci sono anche i paggi
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2011, 23.52.44   #4094
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Guiscard: " lo sapevo io..non posso contare neanche sui miei eunuchi..avevo ordinato loro di portare le colazioni alle dame di Camelot e invece? Chissà dove sono finiti....spero non alla locanda clandestina

...forse è meglio che ci pensi io personalmente!!!
Iniziamo ...( mamma mia quante sono..spero mi basti per tutte)

Vecchio 23-07-2011, 04.34.20   #4095
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Gonzaga: si, ho dato ascolto al vostro suggerimento (divertente la vostra storiella illustrata ) e seguirò passo passo il lavoro del mio eunuco!

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Prendete nota:
yogurt al limone-menta (assaggiato poco fa, delizioso, delicato)
yogurt alla mora e violetta (anch'esso degustato poco fa)
Evitate che passino per le mani delle ancelle....non si sa mai
Frutta fresca, cornetti alla crema, caffè e acqua naturale. Grazie

Segnato tutto, milady
(Ma tutto quello yogurt non vi farà male? O meglio, non mi farà male? Visto che poi sfogate la vostra acidità su di me… )
Comunque, dopo aver annotato i celeberrimi yogurt di lady Llamrei, il mio eunuco ha voluto comunque aggiungere alcune delle sue preparazioni per addolcire la nuova giornata a voi dame

Ecco cosa:
- Si comincia con tre raffinati vassoi contenenti magnifiche piramidi di frutta, tutta rigorosamente di stagione; agrumi di Sicilia, albicocche delle Baleari, ananas delle Filippine, pesche della bassa Francia, anguria di Cipro, cocco malese e datteri di Damasco.

- Abbiamo poi more adagiate su crostini appena dorati ed aromatizzati alla cannella e allo zenzero, gelatina di fichi e di arance.

- Focacce appena sfornate (ai cereali, al grano saraceno o bianche), accompagnate da marmellata alle amarene, ai frutti di bosco e alle fragole, miele e pappa reale.

- Chiudiamo il tutto con brioches farcite alla marsigliese, krapfen alla bavarese e sfogliate napoletane.

- Il tutto, ovviamente, servito con succhi di frutta (con o senza zucchero) ai vari gusti, tè al limone o alla pesca, caffé d’orzo, caffé alla brasiliana e latte di mandorla.

EUNUCO DI GUISGARD: "Buon risveglio e buon appetito, mie signore! Quanto al mio nobile padrone, si scusa, ma non potrà essere presente in quanto, in questo momento, sarà già partito per la campagna di Camelot, dove insieme ai suoi cadetti sarà impegnato in una salutare e rigenerante caccia al paggio!"

Vecchio 23-07-2011, 15.43.43   #4096
Rohan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Rohan sarà presto famoso
Buon dì Camelot sono di ritorno da lontane terre che mi hanno tenuto impegnato dalla quotidianità di questo reame come va?
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 16.10.21   #4097
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio

EUNUCO DI GUISGARD: "Buon risveglio e buon appetito, mie signore! Quanto al mio nobile padrone, si scusa, ma non potrà essere presente in quanto, in questo momento, sarà già partito per la campagna di Camelot, dove insieme ai suoi cadetti sarà impegnato in una salutare e rigenerante caccia al paggio!"

Ringraziate da parte nostra il vostro padrone e dite da parte nostra che sarà nostro ospite alla prossima festa di fine estate.
Ogni anno noi dame siamo solite dare una festa per salutare l'estate che va via e a tal proposito scegliamo un cavaliere che più si è distinto a Camelot
credo che Guiscard sia in cima alla lista.
Vecchio 23-07-2011, 16.23.55   #4098
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Citazione:
Originalmente inviato da Rohan Visualizza messaggio
Buon dì Camelot sono di ritorno da lontane terre che mi hanno tenuto impegnato dalla quotidianità di questo reame come va?
Ma buon giorno a voi giovane Rohan
come state? vi siete divertito e riposato nel vostro viaggio?
Come va a noi?
diciamo bene..meno male che possiamo contare sugli eunuchi di Guiscard per le colazioni!!
Sbaglio a vi erano stati imposti degli ordini?
e no cosi va molto male...andate a vedere in quali condizioni avete lasciato i nostri cavalli e la montagna di abiti da stirare , per non parlare dei nostri giardini

grazie a Dio abbiamo trovato un giovane viandante che giungendo a Camelot, in cambio di vito e alloggio si è offerto di stirare qualche nostro abito

Volete essere invitato alla festa di fine estate?
si?

ebbene allora vedete di rimediare
Vecchio 23-07-2011, 16.50.40   #4099
Rohan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Rohan sarà presto famoso
Lady Gonzaga buon dì...a dire la verità non mi sono riposato molto nel mio peregrinare: ardui compiti mi hanno atteso altrove. Piuttosto mi chiedo dove avete preso quelle foto, dato che avevo lasciato lustro, pulizia, ordine sia nelle stalle, sia in giardino sia per ciò che concerne gli abiti di tutte le dame della corte non solo, un passante, vedendo il mio duro lavoro, ha avuto la generosità di donarmi un biglietto per accedere a tutte le giostre e le fiere della festa d'estate comunque se il baldo viandante volesse continuare a lavorare come ha fatto in mia assenza, continui pure, ne sarò lieto
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 17.07.10   #4100
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
le foto rappresentano esattamente ciò che avete lasciato
ma non importa..ormai ho capito che non tutti sono portati per simili compiti..
pazienza...
riguardo il giovane viandante vi informo che è andato via..era solo di passaggio

p.s. mi spiegate come fate ad avere i biglietti per la festa se non è stata stilata la pergamena che lo pubblicizza
Mi spiace ma i biglietti verranno consegnati solo a bando esposto in publica piazza ..quindi i biglietti che avete sono falsi

Rispondi