08-06-2016, 04.53.13 | #4111 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quella melodia, era davvero straziante però.
E Icarius non mi aiutava per niente. Preso il fazzoletto dalla sua mano "Grazie.." Freddamente. Se era l'indifferenza che voleva, l'avrebbe avuta. Mi asciugai gli occhi e gli riporsi il fazzoletto. |
08-06-2016, 04.57.18 | #4112 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Perchè” disse Icarius a Clio “non sei rimasta con lui? Se soffri così tanto, perchè sei partita?”
08-06-2016, 05.00.35 | #4113 |
Disattivato
|
Era davvero troppo.
Alzai gli occhi infuocati su di lui. "Per te, razza di idiota!" Sbottai "E soffro perché a te.." Scossi la testa, sentendo le lacrime affiorare "A te non importa niente..." Con voce tremante, mentre le lacrime iniziarono a scendere. |
08-06-2016, 05.03.32 | #4114 |
|
“Vuoi farmi credere” disse Icarius a Clio “che piangi per me? Andiamo... eri dentro sola con lui... e poi quell'abito... perchè mai ti ha fatto indossare un vestito così? E tu lo hai messo, no?” Con rabbia. “E ora dici di piangere per me? Dovrei crederti?”
08-06-2016, 05.08.55 | #4115 |
Disattivato
|
Fu più forte di me, gli tirai un ceffone.
"Ho solo chiesto un vestito pulito, questo era sporco di sangue e terra, mi ha dato quello... Un vestito non fa mi me una poco di buono..." Con gli occhi infuocati nei suoi "Sono venuta da te, potevo restare con lui e sono venuta da te in quella cella, e per la prima volta in vita mia ho cercato l'appoggio di qualcuno..." Una fitta dolorosa mi attraversò. "E tu mi hai mandato via..." Piangendo "Ora l'ho respinto, di nuovo, sono qui con te... Che cosa vuoi di più?". |
08-06-2016, 05.12.54 | #4116 |
|
Clio piangeva ed Icarius chinò il capo.
“Mi...” disse lui titubante se toccarla o meno “... mi spiace... non ho il diritto di dirti certe cose, né di essere arrabbiato... dopotutto non siamo niente io e te... scusami, ti prego...”
08-06-2016, 05.20.03 | #4117 |
Disattivato
|
Rialzai piano lo sguardo, con tutta la tristezza che avevo addosso.
"Dimmelo ti prego..." Con un filo di voce "Dimmi che non mi vuoi, che non mi vorrai mai..." Mentre le lacrime scendevano copiose. "Hai ragione, non siamo niente... L'hai detto anche a tavola e stanotte mi hai mandato via.." Con i miei occhi nei suoi. "È solo che io.." Esitai, per un ultimo lungo istante con lo sguardo perso nel suo. "Io ti amo, Icarius..". |
08-06-2016, 05.26.48 | #4118 |
|
Quelle parole stupirono e turbarono Icarius.
Parole così belle ed inattese, in quella sera così triste ed enigmatica. “Io...” disse fissando Clio “... io... sto morendo di gelosia... di rabbia e di gelosia... quando ti ho vista con quell'abito... eri così bella... ed io ero rinchiuso... lui... lui avrebbe potuto corteggiarti, sedurti... io...” scuotendo il capo “... io... certo che ti voglio... sin dal primo momento ed ora più che mai... anche io ti amo, Clio...” e la prese finalmente fra le braccia.
08-06-2016, 05.33.32 | #4119 |
Disattivato
|
Le lacrime continuarono a scendere, ma mutarono, anche se impercettibilmente.
Spalancai gli occhi a quelle parole. "Gelosia?" Quasi incredula "Sì, mi ha corteggiato... Ma io ero nella cella con te non da lui..." quel comportamento mi sembrava del tutto inspiegabile "Hanno inventato la parola no.." Sorridendo tra le lacrime. Poi quelle parole, e le lacrime divennero di gioia. Come se una luce avesse squarciato improvvisamente quel cielo. E in un attimo fui tra le sue braccia, finalmente. Alzai gli occhi su di lui, per un lungo istante. E poi, quasi titubante, lo baciai. |
08-06-2016, 05.42.37 | #4120 |
|
Ed Icarius rispose a quel bacio.
Dapprima le loro labbra si unirono piano, titubanti, incerte. La bocca di Clio, morbida e salata per le lacrime, però schiudendosi appena, accolse la bocca di lui, che cominciò ad assaporarla lentamente, in un gioco sempre più vivo ed audace. E ciò rese quel bacio subito appassionato, profondo. Un bacio lungo come il Tempo che sembrava essersi smarrito e lento, come prometteva di essere quella sera e la notte subito successiva.