22-05-2015, 02.12.41 | #411 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea tornò nel cortile del castello e un momento dopo sentì delle voci.
Qualche istante e da una crepa su uno dei muri della vecchia corte interna uscirono Ozion e Shamon. “Che mi prenda un'accidente...” disse il marchese “... non abbiamo trovato nulla... una notte buttata...” “Magari davvero non c'è nessuno, milord...” fece Shamon “... chissà, forse era un vagabondo di passaggio...” “Un vagabondo che si porta dietro uova, formaggio, salame ed olio per friggersi una frittata nel primo posto indicato?” Sarcastico Ozilon. “Magari è un cuoco di passaggio.” Ridendo Shamon. Ma i due si interruppero appena videro Altea nel cortile. “Madama...” Ozilon dopo averla raggiunta “... avete trovato qualcosa?” “Si, dacci buone notizie, Altea.” Speranzoso Shamon.
22-05-2015, 02.13.04 | #412 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Hai sentito solo le mie ultime parole?
Quanto odiavo esporre le mie ragioni e non avere risposta. La cosa mi aveva sempre mandato in bestia. Sospirai, quanto mi faceva male che Dort non riuscisse a capirmi. Faceva più male quello che l'insulto di Gurez. E dire che era sempre stato il mio amico più caro, il mio eroe. E ora mi appariva estraneo, diverso, distante. Mai avrei pensato di vivere un tale giorno. Ma forse avevo sbagliato io ad espormi così tanto, a legarmi a lui e agli altri tanto da considerarli la mia famiglia. Che sciocca ingenua. Poi per un attimo sorrisi, vagamente divertita. "Signore?" Risi piano "Da quando i ragazzi ti danno del voi?". Lo avvisarono che c'era una donna ad attenderlo. "Beh, ti accompagnerei, ma potrebbe trattarsi di un appuntamento galante e ti rovinerei la serata.." Risi piano. La verità era che mi sarebbe mancato da morire. E faceva ancora più male rendermi conto di quanto tenevo a lui. |
22-05-2015, 02.14.26 | #413 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"L'Amore puo` molte cose, Messere" risposi sorridendo, mentre lui era intento ad osservere la lavanda tra i miei capelli.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-05-2015, 02.19.45 | #414 |
|
“Non è un appuntamento galante, sciocca...” disse Dort a Clio “... ora ci manca solo che tu mi prenda in giro... in verità non ho idea di chi sia questa donna e cosa voglia da me... quanto al modo che hanno gli uomini di rivolgersi a me è dettato dal fatto che molti si sono uniti a noi da poco e credono di essere entrati in qualche gruppo militare rivoluzionario... comunque, se vuoi venire con me, sai bene che... si, insomma, sai che te l'avrei chiesto...”
22-05-2015, 02.22.41 | #415 |
Disattivato
|
"Adesso non posso neanche prenderti in giro?" Strabuzzai gli occhi "Sei diventato pure serio e noioso?" Abbozzando un sorriso "Cosa diavolo ti hanno fatto?".
Sospirai "Sì, certo che verrò con te, altrimenti ti metteresti nei guai.." Facendogli l'occhiolino. |
22-05-2015, 02.22.51 | #416 |
|
“Giusto...” disse sorridendo Jean a Gwen “... solo gli sciocchi, scriveva un poeta, cercano risposte nell'Amore... beh, vi dirò che il racconto è molto suggestivo e mi ricorda un po' un vecchio mito che si raccontava al mio paese... sapete, io vengo da Sygma e in passato la mia terra è stata sotto la dominazione straniera dei Capomazdesi... e furono loro a portare quel mito tra le verdi e dolci colline del mio paese... il mito del Fiore Azzurro, un Fiore straordinario cercato da sempre...”
22-05-2015, 02.27.46 | #417 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Sul serio? Non lo conosco. Parlatemene, sono curiosa."
La curiosita` e` donna, si dice, no?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-05-2015, 02.28.45 | #418 |
|
“Grazie...” disse Dort, per poi, quasi senza accorgersene, cercare e trovare la mano di Clio, che strinse così nella sua.
I due allora raggiunsero i Vecchi Mercati ed attesero. Poco dopo videro arrivare qualcuno. Era una figura avvolta in un mantello col cappuccio. “Messer Dort, presumo...” mormorò. “Si, sono io.” Annuì lui. La figura allora si scoprì il capo. “Mi chiamo Fria e sono un'attrice...” fece lei. “Un'attrice?” Ripetè Dort. “E cosa cercate da me?” “Io ed i miei compagni ci siamo esibiti nel teatro di Maruania” spiegò lei “e sfortunatamente il nostro spettacolo non è stato gradito dalle autorità... e ci hanno ritirato, anzi sottratto la licenza... e senza quella non possiamo più andare in scena e dunque guadagnarci da vivere...” “E come posso aiutarvi io?” Stupito Dort. “Alcuni mi hanno inviata da voi...” disse lei “... siete la nostra unica speranza...”
22-05-2015, 02.33.44 | #419 |
|
Jean sorrise a Gwen.
“I verità non c'è molto da dire...” disse “... il mito parla di un viaggio che si intraprende per cercare il Fiore Azzurro, attraverso luoghi spesso lontani e sempre misteriosi... ci si può leggere molto in questo mito... secondo alcuni è in verità un viaggio dentro di noi, alla ricerca del nostro sogno più grande... chissà... pensate, il mito non specifica neanche a quale genere appartiene il Fiore Azzurro... forse una rosa, o un papavero, o forse altri, chi può dirlo... magari è quello...” indicando divertito la lavanda tra i capelli di Gwen.
22-05-2015, 02.34.33 | #420 |
Disattivato
|
Strinsi la mano di Dort nella mia e sorrisi, sperando per un momento che le cose si potessero sistemare, almeno tra noi.
Così raggiungemmo i vecchi mercati, e con mia sorpresa incontrai la ragazza che gli attori itineranti stavano andando a prendere. Diamine, continuavo a trovarmeli davanti, ovunque andassi. La ascoltai attentamente, anche se conoscevo già la storia. "Ho conosciuto i vostri compagni, poco fa, dovevano fare carburante... Mi hanno raccontato della vostra storia... Ma che possiamo fare noi? Il Vice Procuratore avrà senz'altro bruciato o buttato la licenza, e non è uomo ragionevole!". Alzai lo sguardo su Dort "È brava gente, credi ci sia niente che possiamo fare?". |
|
|