16-08-2011, 21.34.46 | #4231 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Ringrazio tutti per il "bentornato"
Suvvia, lady Elisabeth, il mio fido destriero è un tenerone Eh, mi sa che lady Gonzaga e lady Talia dicono il vero: infatti, di ritorno dal mio viaggio ho, naturalmente, portato un dono per ciascuna dama di Camelot
16-08-2011, 21.53.09 | #4232 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Ben ritrovati a tutti!
Finalmente sto riprendendo possesso della mia torre. Come suggerito da Lady Talia sto smantellando le mie scorte di pigne. Si prospettano mesi tranquilli da queste parti! Bentornato, caro Guisgard... cosa ci avete portato dal vostro lungo viaggio?
16-08-2011, 22.04.55 | #4233 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Guisgard, bentornato ma... avete una vaga idea di che cosa hanno combinato i vostri cadetti mentre eravate via?? Tutti mezzi ubriachi in giro per la città a svegliare noi pulzelle indifese e assonnate.
Non li avevate avvertiti che il limite massimo per avvicinarsi alla mia casa è il giardino sottostante il balcone. E' da lì che mi devono far le serenate... invece??? Me ne sono trovati un paio appisolati davanti la porta d'entrata dopo una notte brava.... li ho svegliati a pedate nel sedere! Ma che si aspettavano?? Che aprissi loro nel cuore della notte??? Giammai!!! @Tutte le dame: forza allora, al via i preparativi per la festa di fine estete... che dite? Li invitiamo noi dame i valenti cavalieri?? tanto loro non si sbilanciano mai... Parto io: Signor cavaliere senza macchia e senza peccato, di gloria e fama mondiale, istintivo e ragionevole, giovane e anziano allo stesso tempo, vuole venire al ballo con me?? (vediamo chi si farà avanti...). Vi avviso che ho già contattato i musici: vi vanno bene questi?? Chi si occupa del buffet??
17-08-2011, 03.24.22 | #4234 | ||
|
Citazione:
Il miei servitori stanno ancora disfando i bagagli, mentre il mio fedele e devoto eunuco sta mostrando il mio gineceo alle tre ancelle che ho comprato durante questo mio ultimo viaggio; ma ho già dato loro ordine di condurre qui a corte i doni per voi tutte e se avrete la compiacenza di attendere il nuovo giorno sono certo che sarete tutte soddisfatte per quei doni. Parola di Primo Cavaliere Citazione:
Prima di partire ho concesso loro qualche giorno di vacanza e, ahimé, ne hanno approfittato per far baldoria. Però, permettetemi, voglio spezzare una lancia in loro favore: davanti alla vostra bellezza non è facile contenersi e loro si sono lasciati turbare dalle vostre grazie Ma non temete, saprò metterli in riga con una sana dose di disciplina! Quanto al vostro appello: così facendo temo vi ritroverete presto una lunga fila di cavalieri sotto il balcone (molti dei quali miei cadetti!)...
17-08-2011, 11.07.40 | #4235 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Buongiorno Camelot!
@Sir Guisgard: Noi cadetti non siamo stati cosi cattivi come ci descrivono le Dame!
17-08-2011, 11.23.49 | #4236 | |||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Buongiorno amici.
Auguro a tutti una giornata luminosa e piena di felicità! Citazione:
Anche perché, a mio modesto parare, me lo merito proprio: non so se siete a conoscenza delle disavventure nel mio giardino la settimana passata ad opera di quelle fiere di vostro possesso... sono ancora sconvolta!! Citazione:
Ah, il buffet, dite... giustissimo! Bene, dirò al mio cuoco di occuparsene, se vi fa piacere... è molto abile!! Quanto poi agli inviti... concordo con sir Guisgard quando dice che il vostro vi metterà forse in una situazione complicata, mia cara Dafne!! Per quel che riguarda me, poi... ebbene, credo che attenderò di buona pazienza di venir invitata. Vediamo se vi è ancora qualche cavaliere come si deve da qualche parte!! Citazione:
"Il giardino di Talia... rammenta il giardino di Talia..."
17-08-2011, 11.28.18 | #4237 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Citazione:
Forse ero ubriaco? Non ricordo!
17-08-2011, 15.26.52 | #4238 |
|
Come promesso, i miei servitori hanno portato a corte il baule contenente i doni per voi dame…
LADY GONZAGA. Per voi, milady, che amate scrivere racconti e versi, ho preso una penna speciale. Essa era custodita sull’isola di Nasso e secondo la tradizione è appartenuta alla mitica Arianna, principessa di Crosso. Da sola su quell’isola, la ragazza trascorreva intere giornate a scrivere versi della sua solitudine e del suo dramma, dopo che Teseo l’aveva abbandonata. E furono i suoi scritti, giunti sull’Olimpo, ad attirare l’attenzione del dio Dioniso che leggendoli finì per innamorarsi di lei. Da allora si ritiene che questa penna sia capace di descrivere e rendere reali i veri sentimenti di chi la utilizza LADY DAFNE. Per voi, damigella, che tanto amate le serenate, ma che restate sempre delusa dalle uscite poco cortesi dei miei cadetti, ho acquistato un carillon che secondo la tradizione fu della regina Maria Antonietta. In esso sono raccolte le melodie che il suo amato conte di Fersen aveva fatto suonare per lei e che la regina amava ascoltare durante le tristi serate lontane dal suo amato. E voi potrete fare altrettanto, nell’attesa che qualcuno dei miei cadetti affini finalmente le sue virtù cortesi e giunga a dedicarvi sotto il balcone una degna serenata LADY ELISABETH. Per voi, mia signora, ho preso una favolosa puledra basca che secondo la leggenda fu cavalcata dall’eroina Clorinda. Così, quando vi chiederò di accompagnarmi per una passeggiata nelle campagne di Camelot sarà la vostra bella cavalla a far compagnia al mio destriero e voi non sarete più costretta a sorbirvi la moltitudine di dame che accorrono per fargli le moine e giocare con lui LADY MELISENDRA. Per voi, milady, ho pensato bene di prendere un qualcosa che vi sarà utilissimo. Si tratta di un lucchetto d’oro, preziosissimo e fatato. Si dice sia appartenuto a Brunilde la valchiria e che sia impossibile da forzare. Così potrete chiudere ben bene la porta d’accesso alla vostra torre, senza il rischio che qualche cavaliere di indubbia fama si ritrovi a scalarla. Risparmierete dunque anche un discreto capitale, altrimenti speso per comprare pigne LADY TALIA. E per voi, milady, ho preso qualcosa di speciale fatto apposta per voi. Ricordate il famoso film della Disney “Fantasia”? Dove Topolino faceva animare scope e secchi? Ecco, io ho acquistato per voi un magico libro di incantesimi appartenuto alla fata Armida. Con esso potrete far animare scope, spugne, stracci, asciugamano ecc ecc, senza aver più bisogno di avere paggi al vostro servizio. Anche perché non ve ne sono più in giro
17-08-2011, 15.29.40 | #4239 | |
|
Citazione:
Mai dubitato di questo, mio buon apprendista E visto che siete qua, volevo chiedervi se avevata visto i miei levrieri... è da quando sono tornato che non li vedo in giro...
17-08-2011, 16.42.30 | #4240 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Un dono davvero meraviglioso, Sir Guisgard! Vi ringrazio per la vostra premura... ancorché in effetti ho dimenticato di dirvi che sto smantellando la Torre... e le riserve di pigne, che presto torneranno al posto a cui appartengono, cioè il bosco.
Intanto ho trasferito la mia intera dimora fuori dalle mura della città, dove potrò godere della fine dell'estate e dei bei colori dell'autunno. La città era diventata troppo rumorosa a causa dell'eccessivo zelo sia dei vostri levrieri, sia dei cadetti un po' troppo festanti. Il vostro prezioso lucchetto, tuttavia, non andrà affatto inutilizzato, poiché adornerà la porta della mia nuova casa. Venite a trovarmi e non lasciatevi intimorire dai miei nuovi amici... Solo... non portate con voi i levrieri....