11-08-2015, 20.18.01 | #4271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tutti restarono increduli nell'ascoltare Gwen, mentre Elv era ancora senza sensi.
“Mah...” disse scettico Pinto “... a me sembra impossibile...” “Credi sia una trappola?” Sammone. “Potrebbe essere...” annuì Pinto. “Eppure sembra disperata...” mormorò il pellegrino. “A me sembra impossibile che si possa diventare vecchi per magia...” scuotendo il capo Dension “... quest'isola è piena di insidie e trappole...”
11-08-2015, 20.22.57 | #4272 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Vi prego, credetemi" dissi piangendo al pellegrino, guardandolo negli occhi "Non potrei mai mentirvi, mai. Soprattutto se anche Elv e` coinvolto, vi prego ascoltatemi. Vi giuro sull'amore che provo per Elv che sono io, Gwen. Sono giunta sulla Divina Misericordia con Dension e Dacey mentre scappavamo da Vacolis in fiamme e voi mi avete riportato Elv ferito. Non vi basta?" disperata al pellegrino, rivolta poi a tutti gli altri.
"Ricordate cio` che disse il naufrago riguardo l'incantatrice? Era un adolescente trasformato in anziano. Credo sia opera sua."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 12-08-2015 alle ore 00.34.14. |
11-08-2015, 20.29.33 | #4273 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi stavano cercando e sarebbero stati braccati a causa mia.
Ero sconfortata. Ascoltai distrattamente il farneticare dell'uomo, per nulla interessata, la mia mente pensava solo a come salvare i miei compagni di viaggio.
12-08-2015, 02.01.13 | #4274 |
|
Quel pianto disperato di Gwen spinse il pellegrino ad indugiare sul suo sguardo.
“Sa troppe cose questa donna per essere una specie di impostore...” disse agli altri. “Vuoi dire che credi alla magia?” Fissandolo Pinto. “La magia nera è opera del diavolo” replicò il pellegrino “e dunque è una realtà. E poi ragionate... come fa questa donna a sapere tutte queste cose su di noi?” “In effetti ha ragione...” mormorò Sammone. “Io le credo.” Annuì il pellegrino. “Anche io adesso.” Fece Dension. “Spero abbiate ragione...” Pinto a loro. “Allora a questo punto mi sembra chiaro che la colpevole sia l'incantatrice.” Disse Dension. “E' stata lei a rapire Dacey e poi a far diventare Gwen vecchia. Dobbiamo trovarla.”
12-08-2015, 02.02.17 | #4275 |
|
“Ora conosci il potere del tuo signore.” Disse l'uomo anziano a Dacey. “E la sua collera colpirà gli inetti che sono giunti a cercarti.” Annuì. “Adesso devo allontanarmi. Ci sarà Noey a farti compagnia.” Ed entrò un'ancella. “Lei ti condurrà a visitare questo palazzo, che da oggi sarà la tua ultima dimora.” Un inchino e si allontanò.
“Ai tuoi comandi, signora.” Noey a Dacey.
12-08-2015, 02.11.17 | #4276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sospirai sollevata, accennando un sorriso. Poi, riflettei.
"Dacey e` stata rapita?" esclamai "Cio` che temo e` cosa ne sia stato anche degli altri..."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-08-2015, 02.13.44 | #4277 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Eppure continuavano.
Riuscire ad ignorare tutto quello era difficile. Ma pur di non pensare all'idea che fosse la pura e semplice verità, cosa che avrebbe fatto molto più male, cercavo di concentrarmi sull'ipotesi dell'inganno. Tanto non c'era niente che potessi fare, se non aspettare che finissero. Certo Icarius non mi avrebbe mai parlato di un'altra donna, ma sapevo che nel suo sguardo avrei compreso la verità, che volesse rivelarmela o no. Quindi cercavo di comprendere cosa volesse da me quella strega. Cercava di scandalizzarmi? Forse non sapeva che ero di Maruania, dunque niente poteva scandalizzarmi ormai. Era ordinaria amministrazione tutto quello, da dove venivo io. Forse voleva farmi invidia? Oddio che assurdità! Non avrei mai invidiato una donna che si concedeva ad uno sconosciuto. Compatita, piuttosto. L'unione di due cuori, due anime e due corpi nell'Amore Vero ed Eterno non era nemmeno paragonabile al semplice piacere. Avevo la nausea solo a pensare quella parola. Maruania aveva distrutto tutto ciò che c'era di Sacro, Bello e Giusto in nome del piacere. Tutto era lecito, tutto era concesso nella mia perversa città. Non sarei certo uscita dalla mia camera a controllare, ci mancava solo! Avrei atteso l'alba per conoscere la verità, e con essa il mio destino. Sentii una fitta al cuore mentre si faceva sentire la parte di me che credeva assurda l'idea dell'allucinazione, ma propendeva più per un'opera di seduzione a cui lui non si era certo tirato indietro. Cercai di non ascoltarla. Sapevo quanto potesse ferirmi tutto quello, quanto fosse potente il sentimento che provavo. L'avevo scoperto così, dopotutto, stupendomi di quanto mi ferisse vederlo con un'altra. Stavolta era diverso, stavolta c'era una possibilità che non fosse reale, e dovevo aggrapparmi a quella per evitare di impazzire. O forse era solo la farneticazione di una parte di me che sperava che lui non l'avrebbe mai fatto, la stessa che sperava lui scegliesse me. Sospirai. Solo i suoi occhi mi avrebbero dato la risposta, e per vederli avrei dovuto attendere l'alba. |
12-08-2015, 02.47.56 | #4278 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
L'uomo se ne andò, non sapevo dove ma mi sentii come se mi consegnasse alla mia tomba.
Cercai di scacciare quella sensazione e guardai l'ancella che era rimasta con me, potevo rischiare? -Non c'è modo di uscire vero?- presi la giovane per un polso fissandola.
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that Dacey "Karishma" Starklan Ultima modifica di Dacey Starklan : 12-08-2015 alle ore 16.46.06. |
12-08-2015, 16.59.00 | #4279 |
|
“Si, Dacey è stata rapita...” disse mestamente Dension a Gwen “... portata chissà dove...”
“Non abbattiamoci.” Fece Pinto. “La troveremo. E troveremo anche Icarius e gli altri.” “Puoi giurarci.” Annuì Sammone. “Se davvero una donna è l'artefice di questo...” il pellegrino indicando la vecchiaia di Gwen “... allora mi sembra chiaro che si tratti di una strega o qualcosa di simile... dunque siamo tutti in pericolo...” “Io non mi arrenderò e non lascerò quest'isola senza Dacey!” Deciso Dension. “Ci fosse almeno Icarius con noi...” scuotendo il capo Sammone. “Cos'è, senza di lui non vi sentite abbastanza uomini?” Sbottò Dension. “Bada a come parli o te la faccio ingoiare la lingua.” Tuonò Sammone. “Litigare fra noi è inutile, oltre che sciocco.” Disse il pellegrino. “Icarius è in gamba e di sicuro è ancora vivo.” Pinto. Intanto Elv cominciò a riprendere i sensi.
12-08-2015, 17.01.31 | #4280 |
|
L'ancella restò sorpresa, quasi spaventata, da quelle inattese parole di Dacey.
“Ma, signora...” disse turbata “... fuggire? Da qui? Perchè... perchè vuoi fuggire? Tu sei la diletta di Amisc... non ti manca nulla per essere felice qui...”