01-04-2011, 04.02.07 | #421 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Questo arcano sta davvero mettendo a dura prova l'ingegno di molti degli abitanti di Camelot...
Vediamo se col favore della stelle di questa notte riesco a giungere alla sua soluzione... Citazione:
Io rileggendola ho sottolineato quello che in effetti sembrerebbe un'imprecisione... infatti, i voleri celesti citati nell'enigma, ai quali nemmeno gli dei possono imporre nulla, non rendono misterioso ed oscuro il futuro, ma solo inesorabile e irreversibile. Nel senso che, cioè, il futuro, ossia il Fato, è già scritto, fissato nell'assoluto ed infinito scorrere del tempo. E nessuno, nè uomini, nè dei, può mutare questa legge universale. Quindi il futuro appare agli uomini immutabile, non oscuro. Ho indovinato, lady Morrigan?
01-04-2011, 08.22.19 | #422 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Mio signore, chissà che non abbiate ragione!
Ho voltato e rivoltato quella dannata frase, ma niente... Questa mattina ero deciso, dopo notti insonni, a comunicare a Lady Morrigan la mia resa: devo sapere e recuperare il senno e il riposo! Mi inchino ad entrambi!
04-04-2011, 16.23.01 | #423 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Tornata adesso da un viaggio, mi affretto a correre da voi, miei devoti enigmisti...
Comincio a provare un profondo senso di colpa... forse nel mio tentativo di essere enigmatica ho troppo frustrato le vostre menti... Ser Guisgard, mio signore... avete individuato la porzione di frase che contiene l'errore, ma la principessa non è ancora soddisfatta della motivazione, per quanto ormai prossimi siate voi tutti al concetto. E io, che sono a lei devota ancella, ma ancor più devota sono a voi, di nascosto vi do un suggerimento... si tratta di un errore di "forma" in quell'espressione, intimamente legata al modo di pensare dei nobili e antichi greci...
09-04-2011, 18.35.05 | #424 |
Cittadino di Camelot
|
Va bene... immagino che il tempo sia scaduto... la principessa dà segni di irritazione e i nostri cavalieri di stanchezza... per cui risponderò alle vostre perplessità e vi darò la soluzione...
Però non odiate me che sono un umile ambasciatore, nè minacciatemi di rappresaglie come ha già fatto un cavaliere di nostra conoscenza... (ehmm ehmm... speriamo che mi bastoni solo con le sue margherite... ) "per il quali nessun uomo può conoscere il futuro che gli si apre dinnanzi, ma solo ragionare sul passato che ha alle spalle" Nessun greco avrebbe mai potuto pronunciare questa frase, perchè nel loro modo di rappresentare lo scorrere del tempo, essi usavano dire che il futuro si trova alle spalle e il passato di fronte, perchè il futuro, poichè in mano al Fato, era per gli uomini inconoscibile... alle spalle dunque, perchè non potevano vederlo, mentre il passato, che conosciamo già, si allontana davanti a noi, chiaro e visibile perchè già vissuto. @Guisgard: ah, mio signore, mio signore... ma cosa facevate dunque nelle vostre ore di filosofia, quando eravate giovane cadetto? Devo dunque pensare che passaste già il vostro tempo a spillare margherite?
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?" "Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!" Ultima modifica di Morrigan : 10-04-2011 alle ore 23.38.05. |
09-04-2011, 22.33.24 | #425 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
(geniale....questa donna è geniale)
|
10-04-2011, 11.49.46 | #426 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Dannatamente sottile, il ragionamento, mia Signora!
Adesso vado a battere il capo contro le mura del castello, ché ci sarei dovuto arrivare!
11-04-2011, 04.51.37 | #427 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Al di là delle battute, che dire, lady Morrigan? Questo vostro arcano era davvero abilmente preparato Vi faccio davvero i miei complimenti, milady
11-04-2011, 13.12.19 | #428 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
@Morrigan
...non fa una piega!! la 'dormiente' Talia si inchina al tuo genio, tesoro... Bravissima!! Un indovinello sottile, intelligente e tutt'altro che scontato!
11-04-2011, 21.11.43 | #429 |
Cittadino di Camelot
|
@Llamrei, Emrys, Guisgard e Talia
Mie care amiche e miei devoti cavalieri, umilmente vi ringrazio dei complimenti, e chiedo a venia a voi se troppo vi ho fatto scervellare... Emrys, mio buon amico... non occorre che vi facciate del male per causa mia... come più volte vi ho rassicurato, eravate davvero prossimo alla soluzione, quindi non vi rammaricate così tanto! Guisgard... quando capirete che chi dice donna dice danno, forse la vostra vita di cavaliere romantico e tormentato approderà in porti più tranquilli e prosperi
11-04-2011, 21.49.30 | #430 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
|