27-09-2013, 01.39.17 | #421 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ascoltami, Clio...” disse Roberto appena lasciarono il castello “... sei davvero sicura di ciò che stai facendo? Voglio dire... non si sa nulla di quel ladro... Mirabole sfugge a gendarmi e soldati di mezza Italia da tempo ormai... ho letto che diversi furti sono stati da lui rivendicati o comunque a lui attribuiti... e tu credi davvero di poterlo smascherare? Andiamo, Clio... riflettici... se non fosse un'impresa al limite dell'impossibile, pensi che il viceprocuratore, avendo disponibilità di molto uomini e mezzi, avrebbe chiesto il tuo aiuto? E poi dimmi... da dove pensi di partire con questa tua improbabile indagine?”
27-09-2013, 01.41.33 | #422 |
|
Jacopo a quelle parole di Talia restò a fissarla.
“Non capisco perchè tanta passione da parte tua nel volerli difendere.” Disse. “Forse solo perchè tuo nonno in qualche modo li stimava? E poi... cosa stavi dicendo prima di interromperti? Per quale motivo credi che io sospetti di loro?” Ma proprio in quel momento la carrozza giunse al palazzo. Subito i domestici andarono loro incontro. “Milady...” la domestica a Talia “... domattina, essendo Venerdì, andrò a confessarmi da Padre Roberio a Santa Felicita... verrete con me?” “No, meglio di no.” Fece Jacopo. “Domani la chiesa sarà sorvegliata ancora più accuratamente e farò in modo che resti chiusa per i fedeli. Le Celebrazioni riprenderanno da dopodomani.” “Ma Padre Roberio non accetterà mai di chiuderla...” fissandolo la domestica. Ma lo sguardo di Jacopo la zittì, facendole chinare il capo. “Se proprio ci tieni” rivolgendosi poi il capitano a Talia “ a voler andare a trovare i de' Binardi fa pure allora... preferisco saperti là, piuttosto che attorno a Santa Felicita domani.” Rincasarono e la notte, che Jacopo passò tutta nel suo studio, trascorse rapida.
27-09-2013, 09.21.14 | #423 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Arrivo!" gli dissi.
Era sparito come un fantasma. La cosa mi rattristò e mi spaventò molto. Volevo parlagli e lui si era volatilizato. Tornai al palazzo. Mi svesti e riposi abito e diadema. Mi struccai e mi lavai l viso. Mi misi una bianca camicia da notte e dopo aver pregato andai a dormire.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 27-09-2013 alle ore 16.45.24. |
27-09-2013, 14.41.53 | #424 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Che discorsi.. È ovvio che non ho la più pallida idea di dove cominciare, così come so che sarà quasi impossibile.." Sbottai "...ma dimmi, cos'ho da perdere? Perché dovrei lasciar perdere, non tentare? Se non lo troverò, uccideranno Diomede, se non lo cercherò nemmeno, allora lo uccideranno ugualmente.. Ascolta.." Fermandomi e prendendogli le mani tra le mie "..non ti sto chiedendo di aiutarmi, mi rendo conto che minaccio la tua vita tranquilla e spensierata.. Che non sei più il ragazzo che amava l'avventura, non rifiutava mai una sfida e non si tirava indietro davanti a nulla.. l'ultima cosa che voglio, credimi, è causarti problemi.." Dissi, dolcemente "...ti chiedo solo di ospitarmi finché questa storia non sarà finita, in un modo o nell'altro, poi me ne andrò, con o senza Diomede.. E non dovrai più preoccuparti per me..".
Lasciai ricadere le mani, arrossendo leggermente, non avevo mai osato tanto con lui, ma alla festa era stato lui a farlo, e, non sapevo perché, quel gesto mi era parso naturale. "Comincerò dai crimini che ha commesso, io credo.. Mi informerò per cercare i dettagli, o qualunque cosa possa essere sfuggito.. Se non ci fosse la vita di mio fratello in ballo, potrebbe anche essere divertente.." Sorrisi. |
27-09-2013, 15.38.31 | #425 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Al mattino presto mi alzai, ma ero agitata e pure di malumore...prima di tutto mi preoccupava che Azable voleva recarsi proprio alla chiesa di Santa Felicita...e io invece avevo appuntamento in tutta altra chiesa.
E poi oggi sarebbe stato un giorno speciale...forse..chissà cosa mi avrebbe riservato. Pensai era meglio prepararmi subito..ovviamente per uscire e dirigermi alla chiesa di San Giovanni e a questo punto dovevo sfoderare il mio solito trucco da attrice..sperando funzionasse. Guardai tra i vestiti e scelsi quello color pesco e pizzo bianco con rifinitura leggermente dorate e indossai pure la collana e l'anello di acquamarina. Guardai quella pietra...era meravigliosa ed incredibile come i giochi di luce la rendessero di diversi colori tra l'azzurro e il verde acqua...ma era pura..come dovevo rimanere io dentro. Aprii la porta e vidi Azable e gli altri due della banda seduti a far colazione, salutai solo con un cenno del capo. Li sentivo parlare del quadro, del loro piano...e qui iniziò la mia inscenata. Presi una fetta di pane e iniziai a imburrarla e ad un tratto mi fermai, strabuzzando gli occhi e facendo cadere il coltello e il pane..."Oh..che sta succedendo". Mi alzai di scatto recandomi subito al terrazzo ma senza uscire..."Meglio prenda dell'aria..mi sento mancare..barone Azable..è tremendo..mi succedeva pure a Camelot, quando andavo a balli impegnativi. Meglio mi stenda sul divano". Mi stesi sul divano portando la mano alla fronte..."Non sto bene...io..io penso non possa uscire in questo stato, non mi reggo nemmeno in piedi. Io direi che vi raggiungerò alla chiesa di Santa Felicita non appena mi sentirò meglio, anche perchè un ritardo e potrete perdervi tutto...vi prego lasciatemi qui a riposare". E li guardai con aria sofferente sperando li avessi convinti.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-09-2013, 16.01.51 | #426 |
|
Roberto prese fra le sue le mani di Clio.
“Non è cambiato nulla...” disse “... se non forse la consapevolezza di cosa siamo diventati, Clio... da ragazzi potevamo anche dare la caccia alle stelle o sfidare la Luna... correre a perdifiato nel crepuscolo, facendo a gara a chi fra noi riconosceva per primo Venere nel cielo... ma oggi non è più così... le stelle e la Luna sono lontane... e correre loro incontro non ci porterà da nessuna parte... io sono convinto che questa cosa che hai accettato sia una pazzia... ma comprendo che sei disperata...” sorrise “... certo che ti aiuterò. Lo farò perchè tengo a te...” esitò “... ed anche a Diomede, naturalmente... e resterai nella mia casa per tutto il tempo che vorrai...” le lasciò le mani per accarezzarle il viso “... solo però se tu mi prometterai di non fare nulla di irresponsabile o pericoloso... intesi?” Accennò una risata. “e devo dire che mi piace la tua idea... fare ricerche su tutte le imprese di Mirabole... sono certo che riusciremo a scoprire qualche dettaglio interessante... però suggerirei anche di non scartare la pista proposta dal capitano de' Gufoni... io, come lui, nutro molti sospetti sui de' Binardi...”
27-09-2013, 16.12.49 | #427 |
|
Azable e gli altri della banda si avvicinarono subito ad Altea.
“Milady...” disse il barone “... cosa avete? Si, sarà meglio che vi stendiate un pochino... Kos...” chiamando poi il suo fedele servitore “... chiama una cameriera e fa portare in camera una tisana per milady...” “Si, barone.” “Noi però dobbiamo recarci a Santa Felicita...” ancora Azable “... tuttavia non mi sento di lasciarvi qui da sola... Mussan...” rivolgendosi allo spadaccino “... resterai tu con milady... quando si sentirà meglio la porterai a Santa Felicita, intesi?” “Sarò il suo angelo custode, barone.” Annuì lo spadaccino. E così, Azable, Kos e Mundos uscirono. Poco dopo una cameriera portò in camera la tisana per Altea.
27-09-2013, 16.25.41 | #428 |
|
Trascorse così la notte e al mattino Eilonwy fu svegliata da Cestia.
Insieme uscirono sulla terrazza, dove trovarono Nicolò. “Buongiorno, piccola mia...” disse il banchiere a sua nipote “... hai riposato bene stanotte? E dimmi... la festa ti è piaciuta? Ti sei divertita?”
27-09-2013, 16.31.32 | #429 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Per un momento esultai tra me e me..ce l'avevo fatta...quando udii quelle parole..Mussan sarebbe rimasto con me.
Sbuffai senza farmi notare...ma a quel punto dovevo mettere in atto una altra mia abilità. Arrivò la cameriera..sorseggiai lentamente la tisana, poi guardai Mussan e il balcone che dava sulla strada dalla mia camera. Mi alzai..e feci finta di sentirmi leggermente meglio..."Mussan..quella tisana è stata un toccasana.." quando sobbalzai.."ma che è stato? Lo avete sentito pure voi quel rumore in salotto?Eppure siamo soli..non vorrei..che qualcuno ci stesse spiando..avanti andiamo a vedere..ma fatevi avanti voi messer Mussan..io ho timore, voi siete un ottimo spadaccino..anzi..il migliore, vero?" e gli feci l'occhiolino. Mentre dicevo questo mi avvicinavo sempre più al balcone...con mio padre eravamo soliti andare a scalare le vette ed ero molto abile pure a scenderle..ero pronta appena fosse andato in salotto, a scendere dalla grondaia vicino al balcone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-09-2013, 16.31.56 | #430 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Buongiorno carissimo zio! Sì, ho riposato bene stanotte e la festa è stata stupenda, ma ...." incominciai rattristirmi.
Non avevo avuto la possibilità di far ricordare al Cavaliere d'Altafronte chi ero io.