14-08-2015, 18.49.39 | #4341 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ad un certo punto una porta si apri`, da cui uscirono Clio ed Icarius, il quale risolse l'enigma.
Poi, ci parlo` di Dacey e di dove la tenevano prigioniera.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-08-2015, 18.57.14 | #4342 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Come desideri, o diletta.” Disse il gran sacerdote a Dacey. “Ma rammenta che il tuo Fato è qui e che il tuo cuore è destinato a non battere mai più per alcuno su questa terra.” Portò uno zuffolo d'oro alla bocca ed emise un lieve sibilo.
Giunse allora un uomo nudo, vestito solo di un sottanino bianco ed armato di un lungo coltello. “Resta fuori da questa stanza” ordinò a quello il gran sacerdote “e veglia sulla diletta di Amisc.” “Si, figlio del mio dio.” Annuì l'uomo. Così uscirono e lasciarono sola Dacey in quella cupa sala.
14-08-2015, 19.02.47 | #4343 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Non risposi, non gli avrei mai dato quella soddisfazione, mai.
Come poteva chiedermi di dimenticare Dension. Sola in quella prigione, con ancora le terribili immagini di morte impresse davanti agli occhi, mi accoccolai sul divano, chiudendo gli occhi e illudendomi di essere tra le braccia del mio contrabbandiere.
14-08-2015, 19.06.57 | #4344 |
|
Clio non terminò neanche di parlare che da un cunicolo laterale apparvero proprio Hansiner e Cq.
“Ora ci siamo tutti.” Disse Icarius, per poi accorgersi di Gwen, che naturalmente non riconobbe. “E voi chi siete?” Chiese a lei. “E' Gwen...” svelò il pellegrino “... ridotta così dall'oscura magia di quest'isola...” Allora Elv le si avvicinò e l'abbracciò stretta. “Amore mio...” a Gwen. In quell'istante un altro cunicolo si aprì nella pietra e furono liberi di uscire. Ed attraverso le acque del laghetto si ritrovarono di nuovo nella foresta. Qui videro un pastore. Ma proprio in quel momento l'aria sembrò fermarsi e tutt'intorno a loro si udì un odore come di fiori morti. Poi tre note si liberarono nell'aria, acute e prolungate. Tre note che gettarono l'intera foresta in una cupa inquietudine. “Cos'è stato?” Guardandosi intorno Icarius. “E' il Fratia.” Svelò il pastore. “Chi lo suona?” Domandò Icarius. “Nessuno lo sa.” Il pastore. “Si ode spesso?” Fissandolo il Taddeide. “In alcuni giorni nefasti.” A lui il pastore. “E cosa accade?” Il Taddeide. “Qualcuno sparisce per mai più ritornare.” A capo chino il pastore.
14-08-2015, 19.13.07 | #4345 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi nel vedere Hansiner, ma trasalii quando mi accorsi di cosa era capitato a Gwen.
Povera ragazza, dovevamo riuscire ad aiutare anche lei. Ma poi quel suono, quelle note colme di inquietudine. Il Fratia... Ci aveva detto di guardarci da quel richiamo l'incantatrice. "Qualcosa mi dice che stanno venendo da noi.." Cupa, guardandomi intorno. "Occhi aperti.." Per posare la mano sull'elsa di Damasgrada. |
14-08-2015, 19.17.24 | #4346 |
Cittadino di Camelot
|
Apparvero Hansiner e Cq e finalmente c'eravamo tutti. Il pellegrino spiego` ad Icarius del mioincantesimo ed Elv mi abbraccio`. Mi strinsi a lui e chiusi gli occhi, non desideravo altro in quel momento.
Poi si apri` un cunicolo e ci ritrovammo nella foresta, dove vedemmo un pastore. Ad un certo punto sentimmo uno strano odore di fiori marci e una musica. Alle parole del pastore mi strinsi forte ad Elv.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 14-08-2015 alle ore 19.25.49. |
14-08-2015, 19.26.20 | #4347 |
|
Dacey, avvilita, si accoccolò sui cuscini...
Il Sole era alto, il cielo terso ed azzurro, mentre il mare tutt'intorno appariva animato dalla lieve e profumata brezza che soffiava da Ovest. L'isoletta era piccola, ma accogliente, con le infinite casupole bianche e dai tetti di rami intrecciati, le strette stradine zigzaganti ed il piccolo porto racchiuse da botteghe. Dacey si era svegliata presto ed era scesa verso il molo, certa di trovare Dension, magari intento a discutere con i pescatori del porto. Lo cercò a lungo, ma non riuscì a trovarlo. Poi qualcuno indicò l'orizzonte e la ragazza si accorse di una tempesta che si avvicinava. Cercò ancora Dension, ma il contrabbandiere pareva essere svanito nel nulla. All'improvviso però si udì qualcosa. Un suono intenso e vigoroso, racchiuso in tre note. Tutti allora fuggirono, ma era tardi. La tempesta aveva ormai raggiunto l'isola. Dacey si svegliò di colpo da quel sogno.
14-08-2015, 19.27.07 | #4348 |
|
“Seguiamo il suono.” Disse Icarius ai suoi.
Si lanciarono così verso la direzione dalla quale era giunto il sinistro richiamo. Alla fine arrivarono in una radura irregolare. Ad un tratto Clio sentì Damasgrada vibrare forte. Un attimo dopo furono attaccati. Erano uomini nudi, vestiti solo con un sottanino ed armati con affilati pugnali scolpiti in arenaria vulcanica, una pietra affilatissima. “Alle armi!” Urlò Icarius. “Mettiti al riparo, Gwen!” Gridò Elv. Poi lo scontro cominciò.
14-08-2015, 19.30.02 | #4349 |
Cittadino di Camelot
|
Seguimmo quel suono, ma all'improvviso fummo attaccati.
Elv mi ordino` di mettermi al riparo e io mi nascosi dietro alcuni alberi, lontana dal campo di battaglia.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-08-2015, 19.30.31 | #4350 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
La pace e poi la tempesta, la ricerca invana...
Mi destai da quel sogno mentre un sudore freddo mi percorreva tutto il corpo stretto nelle soffici sete. Ancora una volta l'illusione aveva depredato la mia mente mentre la realtà, crudele e immediata, mi fece ritrovare nella stanza, ancora prigioniera dei fanatici.