![]() |
#431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cavaliere25 aveva gettato uno sguardo nella cella.
Giselle era seduta su un mucchio di paglia ed aveva la schiena contro la parete della cella. Il suo viso era pallido per la paura ed i suoi occhi rossi per il pianto. Tremava e si massaggiava nervosamente le mani. Ad un tratto il russare di Mercien si interruppe per un attimo. “Bada che nessuno si avvicini alla cella…” mormorò a Cavaliere25, per poi tornare a dormire.
#432 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Feci un cenno con la mano ad Arthos per fermarlo, poichè all'udire quelle parole dimostrava la stessa esuberanza dell'amico, non volevo certo un altro combattimento davanti ai miei occhi. "Vi ringrazio Lord Carrinton, accetto il vostro invito, gradirei se mi accompagnaste a casa, è stata una giornata pesante, sono stata pure vittima di un agguato assieme a messer Lyo che mi accompagnava proprio mentre stavamo raggiungendo il Belvedere per il ricevimento e il cavaliere fu pure ferito a un occhio seriamente. Io abito presso milady Sophia Elisabeth Wenstley". Salii sulla carrozza di Lord Carrinton, dentro di me nascondevo una strana inquietudine, ma cercai di calmarmi. Certo, non era consono per una milady essere sola con un uomo, anche se un gentiluomo, ma temevo di offenderlo e ricordai le parole di Lyo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Si state tranquillo la sto sorvegliando la prigioniera poi guardando la donna dissi mylady come vi chiamate? cercai di istaurare un dialogo con lei per non farla sentire impaurita e per capire chi ella fosse
#434 |
Talia era nelle mani dei Pomerini.
Quegli uomini avevano dimostrato che nulla li avrebbe fermati dal seguire la loro missione. “Sentitela come parla!” Gridò uno di loro. “Si vede che le fa paura la morte, se in un momento, con ancora caldo il sangue dei suoi compagni, rinnega se stessa e loro!” “Già, hai ragione!” Gli fece eco un altro. “Era con loro ed ora invece finge di avere simpatie per noi! Uccidiamola!” “Si, anche io lo credo!” “Uccidiamola o ci denuncerà alla Guardia Repubblicana!” “Si, a morte i giovani parassiti!” “A morte!” Ed uno di loro preparò un robusto cappio. “Avanti, dolcezza… infila qui dentro il tuo bel collo e vedrai che non sentirai alcun dolore…”
#435 |
Altea allora salì sulla carrozza di Carrinton ed i cancelli del Belvedere si aprirono.
La campagna inglese era di un intenso verde, reso così luminoso dal cielo grigio e dal forte vento che si era alzato su quelle terre. Un vento che schiariva l'aria, ma diffondeva nel cuore una lenta malinconia. “Un agguato?” Sorpreso il nobile. “Eh, aggirarsi da sola in queste terre è sempre pericoloso, milady… farsi accompagnare poi da un povero cavaliere come quello che era con voi, beh, permettetemi, ma non garantisce certo per la vostra sicurezza…” sorrise “… se mi concederete la grazia di occuparmi di voi, milady, lascerò presso la vostra dimora alcuni miei uomini come vostra scorta… così sarò molto più tranquillo.”
#436 |
Giselle in un primo momento non rispose nulla a Cavaliere25.
Poi, fissandolo, mormorò: “Cosa volete ancora da me? Perché non mi uccidete direttamente? Perché prolungare il mio calvario? Io non ho fatto niente di male a nessuno!” E scoppiò a piangere. Quel pianto svegliò Mercien. “Ma cosa accade?” Chiese a Cavaliere25. “Dille di smetterla di piangere, o arriveranno le guardie dell’ambasciatore e la frusteranno a sangue!” E tornò a dormire.
#437 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Milady io non so nulla credetemi io eseguo solo gli ordini su non piangete per favore ho rischiate che le guardie vi puniscano e mi avvicinai lentamente a lei io mi chiamo cavaliere25 e cercai di farla calmare
#438 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Riflettevo tra me e me e trasalii, Lord Carrinton sembrava essersi dimenticato che Lyo mentì dicendo ero sua consorte, al solo pensiero sbiancai "Scusate milord, ma la stanchezza ha avuto un momento il soppravvento. Delle vostre guardie nella mia dimora? Oh non preoccupatevi, non corro nessun pericolo presso la dimora di milady Sophia, ella è donna tranquilla e assorta nei suoi pettegolezzi e inviti a the e pasticcini con le sue amiche. Penso sia stato l'agguato di qualche ladruncolo, e Lyo mi ha difesa valorosamente. E poi temo milady Sophia non vedrebbe di buon occhio il fatto di avere estranei in casa propria, non pensate?". Fissai il nobile, non capivo cosa inquietasse i miei pensieri, certo di uomini belli ed affascinanti come lui ne vidi molti a corte di Bretagna, aveva qualcosa di misterioso. Il vento si faceva più impetuoso, passammo di fronte al luogo della cascata e continuai "questo posto mi affascina" indicandola "amo venire qui, come dite Voi non dovrei farlo sola ma qualcosa mi porta qua. E' un posto misterioso, oggi udii pure delle voci portate dal vento, ma erano dei sussurri di disperazione. Oh, scusatemi forse vi sto tediando con le mie parole" e sviaii il suo sguardo pensando tra me e me perchè il nobile voleva tenermi sotto controllo dalle sue guardie, non si fidava della mia persona?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
“Sei davvero crudele, amico mio!” Disse scherzando Mercien a Cavaliere25. “Loro la possono torturare e violentare, e non dubito che tutto ciò avverrà molto presto, ma tu stai facendo di peggio…” sbadigliò “… le stai dando una speranza… e invece non vi è speranza che ella possa uscire viva da qui… anzi, se conosco un po’ Missan, il nostro ambasciatore sa già come farla morire…” e scoppiò a ridere.
E quella sua risata, mischiandosi al pianto disperato di Giselle, echeggiò in tutte le segrete del palazzo.
#440 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Ma perchè cosa a fatto questa donna di cosi brutto? non mi sembra cattiva voglio sapere tutta la storia dissi guardandolo poi guardai quella donna che neanche conoscevo ma mi faceva tenerezza e volevo aiutarla ma come dissi dentro di me non so nulla di lei e rimasi fermo ad aspettare
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) | Hastatus77 | Libri | 20 | 24-09-2010 21.27.49 |
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 3 | 14-09-2009 23.48.08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.07.12.