![]() |
#431 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Rimasi sbigottita..."Milady Cassaluia, è un piacere fare la vostra conoscenza..ma voi vorreste dirmi questo è vostro? Scusate vi siete intrufolata a casa di milord, mio caro amico e sembra lui ignori la vostra esistenza, e non si sa in che modo...e venite qui a dire il ciondolo è vostro? Questo ciondolo lo hanno fatto pervenire a Corte a Capomazda, e tramite un servo e arrivasse proprio a me..ora volete dirmi perchè qualcuno dovrebbe rubarvelo per poi darlo a me? Ho parlato con tre persone..un familiare dei Taddei, un Priore e il qui presente antiquario e tutti dicono ha a che fare coi Taddei e Suession...e forse il Lagno e le sue leggende..a meno che non abbiamo di fronte la Dama del Lagno..avanti mi prendete in giro" mi alzai scocciata e guardai l' antiquario.."Scusate me ne vado..questa donna sembra mi segua e voglia prendermi il ciondolo..certa gente ha proprio una bella faccia tosta".
Presi i bimbi e corsi fuori e salii sulla carrozza e raggiungemmo la casa di lady Clotilde..ciò che avevo vissuto era allucinante, sarei tornata dopo per sapere dall' antiquario se quella donna aveva detto qualcosa ma avevo il terrore dentro me. Fui accolta a casa di lady Clotilde e mi unii con le altre e mi persi in chiacchiere stupide guardando i bimbi ma temevo la donna mi avesse seguita. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Parla del diavolo e spuntano le corna.....mi avvicinai e gli diedi un bacio sulle labbra.....e sorrisi molto divertita al suo sarcasmo....ero piu' che convinta che fossimo sul piede di guerra......ma tra moglie e marito non erano sempre rose e fiori...li lascia conversare...quel tanto che bastava per la loro presentazione....ma l'ultima parte.......mi suono' stonata......qualcosa aveva infastidito De Gur.....ma aveva risvegliato i sensi di difesa del Priore....Guisgard....quindi il Priore aveva certificato la sua morte....e a De Gur cosa importava, anzi ora aveva le prove che era morto realmente...un religioso non avrebbe mai potuto mentire...almeno così mi aveva spiegato l' Abate......" Padre, se permettete io e mio marito ci ritiriamo giusto il tempo perchè io mi cambi....saremo a breve da voi...e ceneremo...con la Grazia del Signore..."...presi De Gur sotto braccio e salii verso la camera da letto.......una volta dentro...." Sei stato magnifico...stamattina potevo andare al diavolo...e ora...ti dispiaceva non avermi trovato al tuo ritorno..........peccato che e' tutta una messa in scena vero ?.......spero.....di poterti rendere la tua libertà se e' questo che vuoi...quanto prima....odio essere di peso....".......
![]() Ultima modifica di elisabeth : 16-02-2015 alle ore 18.48.17. |
![]() |
![]() |
#433 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ammone annuì a Clio e le fece cenno di seguirla.
Attraversarono la campagna e raggiunsero la viuzza che conduceva al Camposanto. Qui trovarono due becchini sull'ingresso. “Vogliamo visitare la tomba dell'arciduca.” Disse Ammone. “E quale, mio bell'omone?” Ridendo uno dei due becchini. “Ce ne sono tanti. La Gioia ne ha fatto gran scempio.” “Ridi ancora e ti troverai anche tu sepolto da qualche parte.” Sbottò l'omone. “Cerchiamo la tomba di lord Guisgard...” “Si, ma fate in fretta...” mormorò l'altro becchino “... è buio ormai e noi chiuderemo presto i cancelli...” “Non che scappino i morti...” divertito l'altro becchino.
#434 |
Cassaluia sorrise a quella reazione di Altea.
“Milady, vi prego, non è una degna reazione la vostra.” Disse pacatamente. “Non voglio certo ingannarvi. Anzi, se vi piace ve ne faccio dono di questo ciondolo. Ma badate che nessuno oltre me ne conosce il significato. Comunque vi darò prova di ciò che dico... controllate sotto la civetta... è scalfito ed è quasi impercettibile...” E davvero il ciondolo presentava quella graffiatura, come detto da lei. Cosa che appurò anche l'antiquario. Poi Altea uscì ed andò da lady Clotilde.
#435 |
De Gur ed Elisabeth si ritirarono nella loro camera.
“Smettila, ti prego...” disse De Gur ad Elisabeth “... piuttosto, quel religioso... perchè è qui? Era necessario? Abbiamo sempre gente in questo castello. Poveracci, fannulloni ed ora anche un prete. Perchè?” Seccato.
#436 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi ad Ammone, e lo seguii nella campagna, verso il camposanto, in silenzio.
Non riuscivo a parlare. I becchini stavano per chiudere, ma riuscimmo a passare. Alzai timidamente gli occhi su Ammone e sorrisi appena, facendogli segno di entrate. "Ti seguo.." sussurrai appena. Aveva detto di averla visitata più volte, dunque immaginai sapesse portarmi da lui. Sospirai piano, guardandomi attorno, mentre un'inquietudine sempre maggiore si posò intorno al mio cuore. |
![]() |
![]() |
#437 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Posai un bicchiere di succo di frutta sul vassoio e pensai a quella donna..io ero stata impudente? E lei che mi circuiva da quanto..e poi alla fine non era importante e me lo ha donato..calma Altea...calma.
Iniziai a camminare per il giardino e ripresi il ciondolo, la mano tremava e vidi sotto la civetta una graffiatura..solo lei conosceva il significato...già..poteva dirmi ciò che voleva..pure io potevo dire di aver visto ora Guisgard in quel campo laggiù camminare..maledii il momento in cui volli sapere di quel ciondolo, tutto andava storto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
osservavo De Gur camminare avanti e indietro....era pensieroso mentre mi parlava....quasi volesse capire......Volesse capire perchè il priore si trovava lì....." Non sapevo che la confusione ti desse così fastidio...o almeno l'ho saputo ora......ma infondo non ci si conosce mai....abbiamo tanta gente al Castello perchè insieme abbiamo convenuto che sarebbe stato un bene avere cura delle persone che facevano parte della tua stessa servitù.....o di qualche malcapitato.....dicevi che la tua esperienza ti aveva segnato....che grazie al mio buon cuore tu eri ancora in vita..........Ora...se non ricordo male, mi hai fatto conoscere Tu l' Abate del convento qui vicino...io non sono cattolica e questo lo sai........eppure ha fatto comodo a tutti la mia conoscenza sulle piante officinali...tutto andava a meraviglia.....sino al giorno che Guisgard e' morto.......lì...sei cambiato...sei diventato irascibile...intollerante a tutto quello che era la tua quotidianità.........Quel Priore e' qui...perchè deve parlare con l'Abate...e siccome eravamo ad un passo dal portone del castello e a quest'ora tarda non mi sembrava il caso di tornare indietro......ho fatto si che rimanesse con noi....non e' un buffone...un poveraccio..un miserabile....anzi...e' un uomo di cultura con cui potresti fare un' ottima conversazione.........e giusto perchè tu lo sappia...sarò io stessa ad accompagnarlo domani al convento.......Sono una moglie tutta casa e chiesa....".........
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Altea restò a fissare quel misterioso ciondolo.
Quel ciondolo di cui nessuno sembrava saperne nulla. Nessuno tranne quell'enigmatica donna. E in effetti il graffio sul ciondolo, quasi nascosto, impercettibile, era noto a Cassaluia. Chi era quella donna? Era davvero suo il ciondolo?
#440 |
“Guisgard, Guisgard, Guisgard...” disse seccato De Gur ad Elisabeth “... sono stanco di sentire quel nome ovunque in questo castello... è morto e non voglio più sentirne parlare... morto e morto resterà...” scosse il capo “... comunque, hai ragione... i religiosi sono tenuti in gran considerazione in queste terre, dunque hai fatto bene... vieni, è ora di cena... andiamo dal nostro ospite...”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) | Guisgard | Piazzale | 3370 | 10-01-2015 01.06.01 |
Il canto del Fiore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 6 | 27-11-2013 13.36.04 |
Gioia, il fiore e occhi d'argento | Guisgard | Il palazzo delle arti | 5 | 25-07-2013 14.37.38 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.29.46.