03-12-2009, 23.22.01 | #431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Cos'è quel broncio?" Chiese sarcastico Guisgard. "Non sapevo che le streghe fossero così suscettibili."
Poi richiuse quel grosso libro. "Una rosa che simboleggia una donna dunque..." Aggiunse. "Vediamo...ad occhio e croce dovrebbe essere molto carina e dai modi affabili. Sempre disponibile e dolce. Una rosa insomma. Arnò, ti è capitato di vedere una donna simile in giro ultimamente?"
03-12-2009, 23.29.43 | #432 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Alzai gli occhi al cielo........insopportabile " Ho parlato di una donna iniziata, anche se dall' aspetto non cosi' delicato e delizioso.....ma iniziata......".....chissa' se lo aveva compreso.....
|
03-12-2009, 23.33.22 | #433 |
|
"Vabbè...ho capito." Rispose Guisgard. "Una donna iniziata...non per forza affascinante e disponibile...si vede che non sono molto fortunato, ultimamente. E ditemi, avete idea di dove possa essere questa donna iniziata? Sperando che davvero possa aiutarci in tutta questa assurda storia..."
03-12-2009, 23.41.43 | #434 |
Cittadino di Camelot
|
" Fatemi guardare nel libro delle iniziate e vediamo a chi possiamo chiedere.......speriamo che qualcuna sia libera.........io non so chi possa essere.....ce la inventeremo......"
|
03-12-2009, 23.49.46 | #435 |
|
"Milady" prese a dire Guisgard "il vostro sarcasmo è davvero notevole. Non sono uno stupido e so di non andarvi a genio. Magari mi ritenete un bruto guerriero, insensibile alle, come posso dire, si ecco, alle energie spirituali che ci girano intorno. Sicuramente vedete in me un individuo del tutto alieno al poetare e al corteggiare. Bene, ma vi dirò una cosa...è difficile recitare poesie o corteggiare una donna acida, che fa la sostenuta e che non sa riconoscere quando un uomo si preoccupa per lei. Sapete cosa penso? Che della rosa, voi possediate solo le spine!"
03-12-2009, 23.52.30 | #436 |
|
Intanto, un gruppo di guardie raggiunse Mortimer/Morris ed i suoi compagni.
"State allerta" disse il capitano delle guardie "sembra che quache topo sia caduto in trappola!" Poi ordinò: "Tenetevi pronti e non permettete a nessuno di lasciare il castello. Anzi, al minimo sospetto colpite a morte!"
04-12-2009, 00.03.02 | #437 |
Cittadino di Camelot
|
" Non penso nulla di quello che avete detto........ma dirvelo non serve a nulla, ma infondo avete ragione voi, io sono acida e piena di spine....insensibile, perche' non vi apprezzo......e allora lasciatemi in pace non vi ho chiesto io di proteggermi, ho solo deciso di seguirvi....."
|
04-12-2009, 00.07.42 | #438 |
|
"Benissimo, milady" rispose risentito Guisgard "da questo momento in poi vi ignorerò come meritate. Niente più incomprensioni e frasi convenzionali! Io proseguirò per la mia strada senza voltarmi indietro a preoccuparmi di chi mi segue. Fosse anche quel maledetto del demonio!"
Poi esclamò: "Andiamo Arnò, abbiamo cose ben più importanti da fare!"
04-12-2009, 00.12.14 | #439 |
Cittadino di Camelot
|
Presi il primo libro che mi capito' tra le mani..e glie lo lanciai dietro......." andate al diavolo...faro' da sola...."
|
04-12-2009, 00.23.41 | #440 |
|
Guisgard le si avvicinò con due occhi pieni di rabbia.
"Se non foste una donna..." Disse Guisgard visibilmente nervoso. Poi rivolto ad Arnò: "Andiamo, Arnò. Ho bisogno di prendere aria...Arnò...Arnò!" "E' qui il vostro piccolo bastardo!" Disse una voce all'improviso. Ed un attimo dopo emerse dalla penombra della stanza un nutrito gruppo di guardie armate. Ed uno di essi teneva fra le mani Arnò, con una lama puntatagli alla gola. "Che bel quadretto di lite coniugale!" Aggiunse il capo di quei soldati. "Ma state tranquillo, cavaliere...tra un pò la vostra bella cavalla selvatica smetterà di tirare calci. Peccato che voi non potrete vedere chi la domerà al posto vostro." "Lasciate quel ragazzo e comportatevi da cavalieri veri!" Disse Guisgard. Tutti loro risero a quelle parole di Guisgard. "Al diavolo voi e la cavalleria!" Disse il capo dei soldati. "Se ci tenete alla vita di questo piccolo bastardello, vi consiglio di gettare a terra la spada. Fatelo subito o il coltello del mio soldato entrerà nella gola del ragazzo come una lama calda nel burro!" "Daccordo...Arnò, tranquillo, andrà tutto bene..." Disse Guisgard mentre lasciò cadere a terra la spada. Un attimo alcuni di quei soldati presero Elisabeth legandole le mani, mentre gli altri circondarono Guisgard puntandogli contro le loro armi.