Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2015, 20.52.00   #4431
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'epilogo della discussione non fu certo quello sperato e la situazione precipito` velocemente.
"Dension non e` necessario, davvero. Vi ringraziamo per la vostra disponibilita`" avvicinandomi a lui " Grazie anche a te, Dacey" rivolgendomi poi alla ragazza.
"Io vado in cabina. Vedo se riesco a fare qualcosa" dissi piano ad Elv, per poi andare via.
Raggiunsi la cabina e mi sedetti un attimo sul letto, a pensare a tutto quello che in poco tempo ci era capitato.
Mi feci comunque forza e mi alzai; mi venne in mente un incantesimo che una volta aveva fatto mia madre in un contesto simile con una donna di Argoros.
Certo, lei era la Gran Sacerdotessa del villaggio, ma per la disperazione ci provai comunque, chiusi gli occhi, mi concentrai pronunciando l'incantesimo nella mia mente e ci misi tutta l'energia che potevo.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 17-08-2015 alle ore 20.58.34.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 17-08-2015, 21.09.43   #4432
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avanti, grand'uomo, alzati.” Disse Dension ad Icarius, mentre Dacey si avvicinò a lui.
“Sto bene...” Icarius alla ragazza, per poi alzarsi.
“Siete impazzito?” Con rabbia Palos a Dension.
“Andate al diavolo!” Esclamò il contrabbandiere, per poi estrarre il coltello.
“Non fate sciocchezze!” A lui Elv.
“Avanti, prendi la tua spada speciale e battiti da uomo!” Dension.
E per un istante tale pensiero sfiorò la mente del Taddeo.
Arrivò persino a stringere con rabbia il pugno, per poi farlo scivolare lungo la gamba.
Ma alla fine la calma ebbe la meglio.
“Andatevene nella vostra cabina e restateci.” Fissando il contrabbandiere.
“Portami tu, eroe, nella mia cabina.” Mostrando il pugnale Dension.
Poi un colpo sordo ed il contrabbandiere si accasciò senza conoscenza.
Era stato Sammone che lo aveva colpito in testa.
“Vuoi che gli spezzi il collo e lo butti in acqua” mormorò “o preferisci che lo butti di sotto ancora vivo?”
“Portalo nella sua cabina, Sammone.” Ordinò Icarius.
“Ma come, non gli diamo nessuna lezione?” Stupito l'omone.
“Anche io credo che vada messo ai ferri in attesa di buttarlo fuori dalla nave.” Fece Palos.
“Sua moglie” Icarius indicando Dacey “è ancora scossa per ciò che è accaduto sull'isola. Non voglio resti sola. E' pur sempre suo marito.”
Sammone a malincuore obbedì e portò Dension, ancora svenuto, nella sua cabina.
Intanto Gwen era tornata nella sua cabina e tentò un incantesimo per liberarsi del maleficio.
Ma senza nessun risultato.
L'incanto che era stato imposto su di lei era molto potente.
Vecchio 17-08-2015, 21.09.49   #4433
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

"Sì questo l'ho capito..." Annuii ad Icarius "Maria non può aiutarci a capire dove siamo?".
Proposi, rammentando la sala dei comandi della Divina Misericordia
Poi ci si avvicinarono Dacey e suo marito Dension, con Elv e Gwen.
Sorrisi ai quattro, per poi sospirare alle parole della ragazza su Gwen.
Situazioni come quelle ti facevano sentire impotente.
"Se solo sapessimo chi ha lanciato l'incantesimo..." Sospirai, stupendomi di aver anche solo pronunciato una simile frase.
Ma avevo visto più volte situazioni in cui si celava il mistero, anche se non in modo così evidente.
Poi insistettero per vedere il capitano, e io nascosi un sorriso, perché anche io mi chiedevo perché non si mostrasse, anzi, cominciavo a pensare che non esistesse proprio.
Ma Icarius pareva infastidito, molto infastidito.
Quindi non potevo fare altro che restare in silenzio, attenta.
Ma poi la situazione degenerò, e Dension colpì Icarius.
Sbiancai, portando istintivamente la mano alla spada, pronta a colpire l'uomo.
Poi però mi ricordai di essere una donna, e Icarius non ci avrebbe fatto una bella figura se l'avessi difeso io.
"Come osate?" Tuonai soltanto, mettendomi tra lui e Icarius, per poi avvicinarmi a lui.
Poi Sammone mise a posto la situazione, e io mi avvicinai ad Icarius, alzando gli occhi su di lui, sorridendogli, a cercare i suoi.
"Stai bene?" Sussurrai pianissimo.
Avrei voluto portarlo via di li, portarlo via con me e cancellare quel l'espressione dal suo bel viso.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-08-2015, 21.12.02   #4434
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Ovviamente non ottenni alcun risultato. Mi sedetti sul letto angosciata; che cosa avremmo potuto fare?

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 17-08-2015, 21.17.42   #4435
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
-Io...mi dispiace tanto, - riuscii solo a mormorare mentre Dension non si placava.
Lo guardai inorridita quando prese un coltello.
Non riuscivo a crederci e non sapevo come agire ma ci pensò qualcun altro al mio posto.
Dension venne colpito e perse conoscenza.
Per fortuna Icarius si mostrò clemente nei suoi confronti, forse più di quando lo sarei stata io in una situazione del genere.
Mi ritirai quindi in cabina mentre Sammone vi trascinava Dension.
Lo feci adagiare sul letto, ringraziai l'uomo e chiusi la porta.
Recuperai un po' d'acqua e un panno e cercai di portare sollievo alla parte colpita.
Ero profondamente turbata da quegli avvenimenti e da quel lato di Dension che ancora non avevo conosciuto.

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 17-08-2015 alle ore 21.32.31.
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 18-08-2015, 17.11.49   #4436
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio intervenne, ponendosi tra Icarius e Dension.
Poi arrivò Sammone e risolse il tutto a modo suo.
“Sto bene...” disse Icarius, posando un fazzoletto inumidito datogli da Pepino sul livido lasciatogli dal pugno del contrabbandiere “... sto bene, grazie, Clio...” sorridendo alla ragazza “... ne hai di coraggio, però...” guardandola divertito “... quel tipo è un attaccabrighe e non si fa scrupolo di puntare il coltello su chi è disarmato, ma tu non ti sei di certo tirata indietro... continua così e ti nominerò mia guardia del corpo.” Facendole l'occhiolino.
Poi il suo sguardo si fece cupo.
“Gwen...” mormorò il Taddeide “... è stata l'incantatrice a mutarla in anziana... e ora non ho idea di come sciogliere quel maleficio...”
Nello stesso momento, Gwen, da sola nella sua cabina, si sentiva angosciata ed impotente.
Ad un tratto la porta si aprì ed arrivò Elv.
Anche Dacey era nella sua cabina, con Dension steso sul letto ed ancora senza conoscenza.
La giovane appariva turbata, mentre il contrabbandiere farfugliava qualcosa nella veglia.
Poi, pian piano, cominciò a riprendere i sensi.
Intanto il paesaggio circostante, nel quale penetrava sempre più la Divina Misericordia, non accennava a mutare.
Come un dipinto etereo ed incantato, quello scenario nebbioso, vago ed incerto avvolgeva ogni cosa in un silenzio ed in una indifferenza quasi magiche.
La nebbia di umidità si levava ansiosa verso il cielo, come se portasse con sé canzoni e racconti da narrare, lambendo gli spuntoni di pietra e muschio e rendendoli simili ad alte scogliere di un oceano di puro biancore.
Come se il vascello Taddeide stesse varcando il confine che divide la Terra dal cielo più ignoto e fatato.
“Icarius...” all'improvviso Palos “... ho trovato qual'è il fiume che stiamo navigando... si tratta del Sarrastos... un fiume breve ma che collega l'entroterra a moltissime vie di comunicazione...”
“Sarrastos...” ripetè Icarius.
“Guardate!” Gridò Pepino.
Tutti allora guardarono le acque del fiume e si accorsero che erano melmose e sporche, tanto che rendevano la navigazione difficile.
Vecchio 18-08-2015, 17.25.09   #4437
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Ad un tratto la porta si apri` ed entro` Elv.
"Ehi" mormorai mentre ero ancora seduta sul letto.

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-08-2015, 17.30.01   #4438
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv entrò e sorrise a Gwen.
Si sbottonò la giubba, per poi lasciarsi cadere su una sedia.
“Ad occhio e Croce” disse “ci butteranno fuori da questa nave al prossimo scalo...” scuotendo il capo “... quel Dension ha colpito il secondo ufficiale di bordo e non credo che il capitano farà finta di nulla...” sbuffò “... quasi quasi rimpiango la nave di Gurenbarba...” guardò Gwen negli occhi “... tu come stai?”
Vecchio 18-08-2015, 17.45.02   #4439
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
"Addirittura?" dissi ridendo quando parlo` della nave di Gurenbarrba.
"Tranquillo, non ci butteranno fuori. E` vero, Dension ha esagerato, ma Icarius valutera` bene la situazione, sii fiducioso" sorridendo.
Alla sua domanda, alzai le spalle.
"Come vuoi che stia.... Sono viva e anche tu lo sei, il peggio sarebbe stato il contrario, quindi..."

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-08-2015, 17.45.10   #4440
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
- Ehi,- mormorai in un soffio mentre Dension riprendeva conoscenza.

Gli sfiorai la fronte con il panno bagnato con delicatezza.

- Come ti senti?,- cercavo di sorridergli anche se il suo comportamento mi aveva intristita molto, facendomi dubitare persino dei miei sentimenti per lui.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa