![]() |
#4441 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Tu sembri nutrire molta fiducia in quell'Icarius...” disse Elv a Gwen “... e vorrei essere del tuo stesso parere... vedremo cosa succederà...” pensieroso “... si, hai ragione...” sorridendo poi “... siamo vivi e siamo insieme... solo questo conta...” cercando la sua mano rugosa.
Nello stesso istante, in un'altra cabina della nave, Dacey era accanto a Dension mentre lui riprendeva piano piano conoscenza. “Ah...” portandosi lui la mano alla testa “... che grosso mal di testa... mi sento come si avesse travolto una mandria di tori...” aprì gli occhi e fissò la ragazza “... cosa diavolo mi è successo, Dacey?” Massaggiandosi il capo
#4442 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
- Forse sarebbe stato meglio fossero passati i tori...,- dissi con disappunto scuotendo la testa,- hai minacciato l'ufficiale, Icarius, volevi vedere il capitano, lui ha detto di no e tu hai estratto un coltello...alla fine uno dei suoi uomini ti ha colpito... -
Sapevo che avrebbe inveito e tentai di calmarlo. - Sei fortunato che ti abbia concesso di restare qui in cabina invece che ai ceppi o peggio... Potevi rischiare di diventare cibo per i pesci!- Avevo alzato un po' la voce, per rabbia e preoccupazione. - Ho passato giorni terribili su quell'isola temendo di non rivederti più e ora tu metti a rischio la tua vita in modo così stupido?!-
#4443 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Fiducia? Ma se sono diffidente per natura!" ridendo "Il fatto e` che siamo su questa nave, tutti insieme e dobbiamo per forza fidarci l'uno dell'altro, altrimenti e` finita" risposi, mentre prendeva la mia mano e io stringevo la sua.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#4444 |
“Dovevo saperlo che erano dei vigliacchi...” disse Dension “... colpirmi alle spalle... canaglie...” scuotendo la testa “... l'ho fatto per noi, Dacey... cosa credi?” Fissandola. “Dobbiamo scoprire chi è davvero il Falco... sono stufo di perdere tempo qui... che andassero al diavolo tutti...” si avvicinò a lei “... a me quell'Icarius non piace... perchè non mi ha affrontato? No, lui si nasconde dietro i suoi uomini...” con disprezzo “... su...” cercando la mano di lei “... non litighiamo per quel tipo... anche io ho avuto paura di non ritrovarti più su quell'isola...”
Ad un tratto la nave cominciò a sussultare. “Cosa succede ora?” Stupito il contrabbandiere. Nel frattempo, nella loro cabina, Elv e Gwen erano mano nella mano, cercando di farsi forza contro le difficoltà del momento. “Si, hai ragione...” fece lui “... dobbiamo fidarci l'uno dell'altro su questa nave.” Poi, all'improvviso, la Divina Misericordia cominciò a sussultare forte. “Cosa accade?” Preoccupato Elv.
#4445 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Sorrisi ad Elv continuando a stringere la sua mano. Improvvisamente, la nave ebbe un sussulto.
"Ma ce n'e` sempre una, qui?" sbuffai.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#4446 |
Cittadino di Camelot
![]() |
- Per noi?- lo guardai dubbiosa e infine accettai la sua mano stringendola.
- Lo so che nasconde qualcosa... É evidente ma siamo sulla loro nave, dobbiamo stare attenti...- Sospirai e mi strinsi a lui poggiando la testa sul suo petto. - Cercherò di scoprire qualcosa a cena okay? Temo che tu non possa uscire per un po' da qui...- Lo guardai accennando un sorriso,- troveremo un modo per incontrare il capitano...ma senza usare armi o minacce - Gli diedi un bacio. Mi ero calmata finalmente ed ero in pace tra le sue braccia quando la nave ebbe uno sbalzo. Alzai il capo aggrottando la fronte. - Vado a vedere sul ponte,- e uscii.
#4447 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Sorrisi, divertita a quelle parole di Icarius.
"Oh bella, ti sembro una che si tira indietro in situazioni del genere?" Risi piano "L'avrei anche colpito ma ho pensato che non era il caso..." per poi sorridere dolcemente "Secondo me ti dona..." Osservando il livido sul suo viso. Poi parlò di Gwen e sospirai tristemente. "Se sai che è stata lei perché non le abbiamo chiesto di togliere l'incantesimo?" Alzando gli occhi su Icarius "Sembravi andargli a genio.." Con un sorrisetto divertita. "Quell'incantatrice resterà un mistero per me.." Scuotendo la testa. Poi ci accorgemmo del paesaggio intorno a noi e dell'acqua così densa. "Riusciamo a navigare o sarà meglio alzarci in volo?" Chiesi |
![]() |
![]() |
#4448 |
“Eh, divertente...” disse Icarius sarcastico a Clio “... le andavo a genio? Ma se per poco non restavamo prigionieri sulla sua isola.” Sorridendo. “E comunque solo dopo ho capito che era stata lei ad imporro il maleficio su Gwen.”
Poi si accorsero che il fiume era sempre più sporco. “Si, forse sarà il caso di alzarci in volo...” mormorò il Taddeide. Ma ad un tratto l'andatura del vascello cominciò a mostrarsi difficoltosa. “Andiamo a vedere sul ponte.” Disse Elv a Gwen. I due uscirono e si accorsero che le acque del fiume che stavano navigando erano divenute fangose e sporche, tanto da rendere l'andatura della nave difficile ed irregolare. Anche Dacey lasciò la sua cabina per uscire sul ponte e qui vide il medesimo spettacolo che si era mostrato a Gwen e ad Elv. Infatti la Divina Misericordia procedeva a fatica. Tutt'intorno l'umidità ricopriva ogni cosa, rendendo gli abiti di tutti loro attaccaticci e lievemente bagnati. Icarius, Clio e gli altri osservavano il tutto dal parapetto. “Cosa accade?” Gli chiese Elv. “Questo fiume è incredibilmente inquinato...” rispose Icarius “... forse dovremmo alzarci in volo...” Ma all'improvviso, nel silenzio che avvolgeva quello scenario incantato, iniziò ad udirsi una musica. Lontana e vaga, sembrava vagare fra gli alberi muti, le rocce ammantate e le increspature delle acque come in cerca di qualcosa. “Da dove giunge questa musica?” Stupito Palos. Ma poi una voce. Leggera e dolce, fragile e sottile. Una voce di donna che intonava questi versi: “Lo cercan qua e poi lo cercan là, Capomazda tutta si strugge e dov'è non sa. Che sia sbocciato in sogno o in un sussurro, questo mio bel meraviglioso Fiore Azzurro...” E ad udire quelle parole Icarius trasalì. “Come...” incredulo il Taddeide “... com'è possibile che qualcuno qui conosca questa poesia?” ![]()
#4449 |
Cittadino di Camelot
![]() |
La nave pareva procedere su un letto d'erba ma a ben guardare non era che un ammasso di melma e fangiglia che bloccava il passaggio nel corso del fiume.
Presto ci alzeremo in volo, pensai quindi sempre preoccuparmi troppo ma poi ci fu la musica e il canto. Rimasi incantata da quella bella melodia ma il mio sguardo cadde su Icarius. Pareva molto stupido e lo fui anche io quando la canzone parlò del Fiore Azzurro. Lo stesso fiore che i fanatici seguaci di Amisc non volevano venisse trovato. Di certo c'era qualcosa di molto misterioso in quella faccenda e volevo saperne di più.
#4450 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Uscimmo sul ponte e vedemmo l'acqua diventare torbida e fangosa e Icarius rispose ad Elv che propose di alzarci in volo.
Poi, una canzone: non l'avevo mai sentita, ma Icarius a quanto pareva si e rimase molto colpito.
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.38.54.