Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2011, 15.08.49   #4471
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Siete una giovincella!
Dicono che va di moda la coppia con la donna più vecchia dell'uomo.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 15.41.32   #4472
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
E' vero che non è così inusuale ormai, e non è il giudizio altrui a preoccuparmi, ma la differenza di aspettative e il diverso modo di guardare alle cose. A questa età 5 si fanno sentire. Se mi avessero detto che avrei frequentato un liceale qualche mese fa avrei certamente pensato che sarebbe stato per dare ripetizioni...
Vecchio 15-09-2011, 16.11.56   #4473
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
... ma la differenza di aspettative e il diverso modo di guardare alle cose...
Già su questo avete ragione.
Va beh... al prossimo ballo di Camelot, mi offrirò di farvi da cavaliere ... non potete dirmi di no... sono più vecchio di voi.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 19.50.16   #4474
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
Mi fate sentire piccolo con questi discorsi!

@Taliesin: Non ne ho la più pallida idea! Alla mia scuola la merenda si prende alle macchinette!

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 21.26.04   #4475
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Lady Dafne
Io, oggetto dell'amore delle giovincelle? No, non è mai successo.
Un'amore alle superiori c'è stato... ma come voi non ho battuto chiodo.
Oh... Anche tu tra la schiera degli innamorati cotti convinti che nessuno sappia niente e invece c'era tutta la scuola che rideva dietro le spalle?? Che strano ripensare a quel tempo... da 1 a 10 ero stupida 100 . Per fortuna poi è arrivata l'università e mi sono svegliata dal mondo delle fiabe!!

@Melisendra:
Ha ragione Hastatus, vanno di moda le coppie con la donna più vecchia. E poi, sai, sono convinta che il gap di età si annullerà quando lui avrà finito le superiori: lì crescerà per davvero soprattutto se va a lavorare. Quindi pazienta un po'

@Tutti:
Lady Dafne, con una delle sue solite toccate e fughe, saluta tutti gli amici vicini e lontani canticchiando una dolce melodia giù al giardino:

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2011, 12.00.34   #4476
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
In risposta a sir Guisgard.

Signore,gli Angeli esistono come esistono i Cavalieri.
Talvolta vestono abiti inconsueti.Attraversano i luoghi più impervi dove la disperazione ed il dolore,la fame e la misera annebbiano la vista,perciò è tanto difficile scorgerli vicino a noi.
E,molto spesso,queste creature si spogliano delle loro ali,affidandole a dei custodi speciali,per non incutere timore in chi le vede.
Ma giungono,giungono con le mani piene di carezze.
Provate a guardarvi intorno,con gli occhi del cuore..

Il suo volto era un letto di chiome,
Come fiori in un prato.
La sua mano era più trasparente dell'olio
che bruciando alimenta le luci sacre.
La sua lingua era più tenera
dell'armonia che oscilla nelle foglie.
chi l'ascolta può rimanere incredulo,
ma chi ne fa esperienza crede.(E.Dickinson)

Molti Angeli hanno fattezze di donne,i cherubini adornano il loro capo di preziose corone,non per renderle regine,ma madri,e sorelle,e amanti devote.Alcune sposano i cavalieri,altre Cristo e la sua Croce,eppure..nutrono ed allattano i figli dell'abbandono.
Donne.Donne forti come guarriere e fragili come le rose e le viole.

Altre,simili a creature angeliche,hanno l'audacia delle sovrane,e quando scorgono che il mondo è orfano dei suoi Angeli,montano cavalli alati e vanno a reclutarli in Cielo,perchè giungano con la loro grazia e la loro delicatezza ad ammorbidire con piume il letto di stuoie che accoglie gli infermi.
E gli Angeli giungono davvero sul suono del richiamo di quella carità che le contaddistingue.

E poi vi sono i cavalieri..
Una schiera d'Angeli privilegiati da Nostro Signore Iddio e favoriti da Amore.
Cavalieri che hanno sognato da bambini ai piedi del Santo che governa le Milizie Celesti,Cavalieri che si battono per le virtù cavalleresche ed i precetti Pasquali,ma anche per ciò a cui ambisce il loro cuore.

Una volta lessi di un fanciullo,una creatura speciale per la sua incredulità e ingenuità.Ma,si sa,la purezza dell'infanzia è qualcosa dal sapore divino che,appunto,solo gli Angeli possono reggere.
Quel fanciullo incontrò,un giorno,un cavaliere,sapete cosa si dissero?
Inginocchiandosi al suo cospetto:

"Signore San Michele, non mi far male, per l'amor di Dio!".
"Né mal fo io, né San Michel son io. No: San Michele non poss'io chiamarmi: cavalier, si: son cavaliere d'armi". "Un Cavaliere? Ma che cosa è mai guardami o figlio e che cos'è saprai"
"Che è codesto lungo legno greve?"
"La lancia: ha sete, e dove giunge, beve".
"Che è codesta di cui tu sei cinto?".
"Spada, se hai vinto; croce se sei vinto".
"Di che vesti? La veste è pesa e dura".
"E' ferro. Figlio, questa è l'armatura".
"E tu nascesti già così coperto?".
Rise e rispose il cavalier:; "No, certo".
"E chi la pose, dunque, indosso a te?".
"Chi può".
"Chi può?".
"Ma, caro figlio, il re!". (G.Pascoli)

E quando fece ritorno dalla madre,con i suoi occhioni increduli,sognanti,lucidi e vivaci,le narrò:

"Mamma,mammina (cinguettò), tu non lo sai! ho visto quello che non vidi mai! un uomo bello più del San Michele ch'è in chiesa, tra il chiaror delle candele!".
"Non c'è uomo più bello , figlio mio, più bello, no, d'un angelo di Dio".
"Ma sì, ce n'è, mammina, se permetti, ce n'è mammina, cavalier son detti. E io, mammina, voglio andar con loro, e aver veste di ferro e sproni d'oro"(G.Pascoli)

I cavalieri..

..abbracciano la Croce e sposano la causa degli oppressi.
Non sono,forse,Angeli?
Vi ringrazio delle preziose parole che avete voluto donarmi..Le Muse..creature che scelgono di appartenere ad un poeta solo per l'eternità,figure sospese tra Cielo e Terra,è pur vero,cingono la mano di sicurezza ed avvolgono il cuore di chi le invoca di emozioni in crescendo.E giungono sempre,proprio come gli Angeli.Io non sono una Musa,solo una sposa di Amore che stringe una rosa.
Non smettete di credere che gli Angeli siano tra i mortali,Guisgard,non smettete,sarebbe un delitto.Voi stesso ne avrete trovati disseminati sul vostro cammino ogni giorno,e,di certo,qualche volta avete anche potuto sentire la loro presenza accanto a voi,come quando si invoca una stella o si ascolta il silenzio della Notte.E,se non vi stancherete di seguire la scia della Luna nella Notte che verrà,essa vi segnerà i passi per giungere al cospetto di un Angelo ad offrirvi protezione,sebbene voi stesso serbiate il cuore di un Angelo nell'armatura di metallo.

Ultima modifica di Chantal : 16-09-2011 alle ore 12.49.11.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2011, 03.08.51   #4477
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Di nuovo mi fate dono di bellissime parole e di meravigliosi versi, milady.
Vi sono ancora debitore e temo che tale resterò, perché credo sia difficile gareggiare con la raffinata poetica del vostro cuore.
E dunque vi saluterò con l’unico dono che posso offrirvi: l’augurio che questa notte vi regali magici sogni, degni della purezza della vostra anima
Vecchio 17-09-2011, 16.01.30   #4478
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Cavaliere,debito alcuno avete contratto con me,siatene certo.
Il vostro augurio è degno di qualunque benedizione possa ricadere sulla mia anima qualora venisse accolto in cielo da una Creatura Celeste.
I sogni di una sposa di Amore hanno un nome,un volto ed una voce sola.Nella notte che è svanita mi è stato imposto dal mio Signore,stanco di forgiare il suo arco,di sacrificarli perchè giacessi con lui.Allora ho intonato un canto struggente perchè l'immagine che governa il mio essere non patisse la solitudine dell'abbandono un solo istante.
Sarete esaudito nella notte che verrà.I sogni più delicati,magici come voi,generosamente,vi auspicate per me,mi attraverseranno il sonno e mi avvolgeranno finchè giungerà Aurora a destarmi col suo bacio sulla fronte.
Vi rendo grazie,Guisgard.E che il mio Signore(anche vostro Signore) sia prodigo di favori per il vostro cuore.

Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2011, 11.14.21   #4479
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Buona domenica a tutti!!!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2011, 12.11.01   #4480
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
buongiorno qui l'estate se ne andata e iniziata la pioggia

Rispondi