Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2018, 01.27.25   #441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, un po' di fame in effetti la sento.” Disse sorridendo Elv a Gwen. “Ceniamo insieme? Magari brindando con del buon vino? Dalla finestra della camera ho visto, durante il crepuscolo, che ci sono vitigni ovunque nelle colline intorno al palazzo. Immagino dunque il vino di queste terre sia davvero speciale, giusto?”
Vecchio 16-04-2018, 01.30.33   #442
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Feci un sorriso un po' tirato.
"Non posso, ma resterò a farti compagnia, promesso" sorridendo.
Schioccai le dita e la tavola si imbandì, con le candele che si accesero illuminando vagamente la grande sala.
"Prego, accomodati" indicando la tavola.
Dopotutto, avrebbe dovuto saperlo prima o poi, tanto valeva iniziare e procedere per gradi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-04-2018, 01.39.12   #443
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi resi conto in quel momento di avere fame, mi misi a mangiare con gusto mentre il mio fidato servitore mi raccontava.
"Beh, un uomo da tenere alla larga, dunque.." mi venne immediatamente da commentare. Perché non mi stupiva che invece Lys fosse già andata a fargli visita? Quella donna non aveva il minimo senso della decenza, per la miseria.
"Con gente del genere meno ci si ha a che fare, meglio è.." prendendo un sorso dal bicchiere di vino.
Finii la cena in tranquillità, ringraziai Stuardo per le informazioni e poi uscii fuori per una passeggiata al chiaro di luna prima di coricarmi.
Non facevo che pensare a quel libello, a cosa avrei potuto trovarci, tante volte avevo seguito piste che poi non avevano portato a niente, una volta addirittura ero andata fino nella biblioteca di un monastero in alta montagna, per poi scoprire che l'indizio che avevo era un buco nell'acqua. Quella ricerca era estenuante, e se non ne dipendesse la mia vita forse avrei già buttato tutto via.
Ma non potevo arrendermi, non potevo condannare me stessa a vivere a metà, e lasciare il mondo infestato da quell'essere immondo che il mio inconscio aveva generato.
Cercai di non pensarci per un momento, di pensare alla bellezza dei fiori, che avrei potuto godermi per poco dato che mia sorella voleva farli sradicare tutti, la lucentezza della luna, e delle stelle.
Ah, se la luna avesse ascoltato le mie preghiere ogni notte.
Così, lievemente malinconica, continuai a camminare in quel giardino che aspettava fosse eseguita la sua sentenza di morte.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-04-2018, 01.49.21   #444
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv restò sorpreso e sorrise dopo che la tavola si imbandì magicamente.
“Ehi, è un trucco fantastico.” Disse ridendo a Gwen. “Roba da illusionisti! Dai, rivelami il trucco... anzi, no, voglio arrivarci da solo... vediamo un po'... la penombra, giusto? Tutto era nascosto nella penombra della sala!” Divertito.

Clio finì di cenare ed uscì nel giardino.
Era una notte serena, silenziosa, dal cielo vago e sfuggente.
Le ombre delle colline intorno al palazzo trasmettevano un senso di protezione e suscitavano un che di poetico e sognante.
Ad un tratto Clio sentì qualcosa.
Dei rumori.
Era il giovane giardiniere che chiudeva la serra del giardino.
Vecchio 16-04-2018, 01.52.31   #445
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Sorrisi e mi sedetti accanto a lui.
"Mangia, intanto. Ogni cosa a suo tempo" sempre sorridendo, ma con un velo di serietà nel tono.
Fremevo dall'impazienza di arrivare a conclusione, di porre fine ai rischi che Elv correva stando qui, anche se per me sarebbe stato infinitamente drammatico.
Quel ragazzo mi aveva cambiata, profondamente, non avrei potuto dire il contrario e ora agire non era facile.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-04-2018, 01.56.39   #446
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv si sedette e mangiò di gusto tutto ciò che c'era in tavola, bevendo poi un bel bicchiere di vino.
“Ti va dopo” disse mangiando a Gwen “di uscire a fare due passi nel giardino? Non ho sonno stanotte.”
Vecchio 16-04-2018, 02.01.52   #447
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Mangiò con gusto, mentre io restavo a guardarlo, a studiare i suoi movimenti, i suoi atteggiamenti, respirare il suo profumo e l'odore meraviglioso e dolce del suo sangue.
Poi mi riscossi alla sua domanda.
Ci riflettei un po' su, perché non volevo che Roze e... quella cosa fossero ancora in giro, ma il parco era comunque molto grande.
"Certo" con un sorriso composto "Anche prima che tu battessi la testa avevamo in sospeso una passeggiata notturna" con una sfumatura indefinita nel sorriso e nella voce.

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-04-2018, 02.05.57   #448
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Camminare in giardino era rilassante, mi dava un senso di pace, di tranquillità.
Quella che inseguivo ma non riuscivo mai a trovare, che mi sfuggiva sempre al solo pensiero della mia vita, della mia condizione.
Sospirai, restando a guardare una bellissima rosa.
Un rumore, d'improvviso, mi fece voltare di scatto.
Arrossii immediatamente nel rendermi conto di quanto fossi felice di vederlo, di quanto mi battesse più intensamente il cuore e sapevo che sotto sotto ero uscita nel giardino con la speranza di incontrarlo.
Mi feci coraggio e mi avvicinai alla serra, con passo leggero e delicato.
"Hai finito per oggi?" chiesi direttamente, non sapendo bene cosa dire, cosa fare, davanti a quegli occhi così belli, temendo perfino di essere considerata troppo audace. Non volevo che mi scambiasse per una come mia sorella, magari aveva già messo le sue sudicie mani su di lui.
Eppure era troppo bello per riuscire a stargli lontana.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-04-2018, 02.23.38   #449
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv terminò la sua cena e con Gwen uscirono nel cortile.
Era una notte silenziosa e sognante, con quegli ululati che ora erano cessati.
Non si vedeva nessuno e non si sentiva alcun rumore.
I fiori notturni, come boccioli di frammenti di un'oscurità atavica e perduta, parevano sbocciare in infiniti frutti di gemme infernali.
Le ombre del giardino erano vaghe ed animate al passaggio dei due, come se un sinistro sortilegio aleggiava intorno a loro.
Era una meravigliosa ed inquietante notte gotica, quasi un trionfo di spettri e demoni liberati dal crepuscolo ormai svanito.
“E' un posto singolare...” disse Elv “... un po' ti somiglia... è misterioso, magnificamente inquietante e sembra amare la notte proprio come la ami tu...” fissando Gwen.

Icarius si voltò di scatto e vide Clio.
“Oh, madama...” disse sorpreso “... si, ho chiuso la serra... per oggi il mio lavoro è finito... vi occorreva qualcosa?”
Vecchio 16-04-2018, 02.28.11   #450
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Arrossii violentemente a quelle parole di Icarius.
Che razza di sciocca ero, mi sentivo così imbarazzata che avrei voluto scomparire.
Che potevo dirgli? Che avevo voglia di vederlo e passare del tempo con lui?
Certo, sarebbe rimasto, è un mio servo deve fare tutto quello che gli dico ma non era quello che volevo io... abbassai lo sguardo.
"Ti ho visto qui e.. ecco.." ancora più rossa in viso "Volevo solo augurarti buonanotte..." con un sorriso timido.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa