Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2014, 17.37.07   #441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un piccolo battello solcava il fiume, lasciandosi alle spalle, pian piano, il centro cittadino.
“E' stato più facile del previsto.” Disse uno dei due uomini al timone. “Quei dannati non immaginavano che avremmo utilizzato il fiume come via di fuga.”
“Già.” Ridendo l'altro. “Froster non è mai stato molto sveglio.”
“Va a dire ad Axses e agli altri di sotto di togliere le catene ai prigionieri. Sono liberi ora.”
“Con piacere.” E scese nella stiva.
Qui Axses, con altri Lupi, era con i prigionieri che ancora portavano le catene ed indossavano i loro cappucci da rei.
“Liberiamoli.” Scendendo il suo compagno. “Ormai non corriamo più il rischio che ci scoprano.”
Axses annuì.
Ma appena i rei si ritrovarono senza più catene, cominciarono a togliersi anche i cappucci, mostrando così i loro volti.
Questi non erano scarni, né portavano lividi o tagli.
Anzi erano volti fieri, superbi e tutti con un ghigno inquietante.
Estrassero allora armi tenute nascoste fino a quel momento, rivelando la loro vera identità.
“Tradimento!” Gridò Axses.
Ma il tutto era ormai compiuto.
I Lupi a bordo del battello, una dozzina di uomini, presi di sorpresa poco riuscirono a fare contro quei falsi prigionieri che si rivelarono esperti e temibilissimi spadaccini.
“Il nome di chi fra voi si lascerà sfuggire uno solo di questi bastardi” ridendo Dension ai suoi “sarà riferito direttamente a sir Musain!”
In breve quella trappola portò al suo drammatico epilogo per i Lupi.
Intanto, la carrozza di Froster e Clio era tornata alla rocca.
Il traditore appariva inviperito.
Lungo la strada non aveva detto nulla, limitandosi a farfugliare qualcosa di incomprensibile fra se e se.
Lhar aveva cercato di farlo calmare, ma in risposta alle sue parole aveva avuto solo sguardi cupi da parte del suo signore.
Alla rocca raggiunsero la Sala Grande, dove Musain era seduto a sorseggiare del vino.
“La vostra calma mi indispettisce.” Disse Froster allo spadaccino.
“La calma è la virtù dei forti.” Sentenziò Musain. “Come l'attesa.”
“Attendere cosa?” Urlò Froster. “Che la gente ormai incoroni Lupo Nero al mio posto? O che porti la sua statua nei templi? Ormai lo crederanno un dio!”
“Già, i vostri dei...” mormorò Musain “... siete tutti molto devoti a loro qui... eppure essi non hanno fatto nulla per aiutarvi... forse dovreste cambiare pantheon... non so... i gerarchi di Imperion o i i loro cavalieri...”
“Il vostro sarcasmo è del tutto fuori luogo!” Con astio Froster.
“Non ho mai amato la cultura classica...” fece Musain “... la ritengo troppo inferiore rispetto a quella orientale... eppure, se ben ricordo, Mercurio era il messaggero degli dei... chissà che non giunga per calmarvi, milord...”
“Mi prendete in giro?”
“Io non scherzo mai, milord.” Fissandolo Musain.
E proprio in quel momento un servitore annunciò l'arrivo di qualcuno.
“Ser Dension è giunto, messere.” Disse a Musain. “La missione è conclusa vittoriosamente.”
“Ottimo.” Alzandosi in piedi lo spadaccino, tradendo finalmente una forte soddisfazione. “Fatelo passare.”
Nella sala entrò allora una figura abbigliata ancora con abiti da carcerato, fatta eccezione per la lunga spada che pendeva dal suo cinturone.
“Tutti i Lupi che hanno tentato di liberare i prigionieri sono morti, signore.” Sorridendo Dension. “O forse dovrei dire tutti i cani.” Ridendo.
“Signori...” voltandosi Musain verso Clio, Froster e Lhar “... questi è ser Dension, il mio luogotenente. E' giunto stanotte a Lortena, inviato da Imperion. A lui ho affidato questa missione.”
“Non capisco...” confuso Froster “... cosa succede?”
“Una trappola, milord.” Rispose Musain. “Una trappola. E i Lupi, animali come detto molto stupidi, sono caduti in pieno in essa. I prigionieri sono stati giustiziati stanotte nelle prigioni. Quelli ancora vivi dopo le torture naturalmente. Ed al loro posto al patibolo poi sono andati Dension ed i suoi spadaccini.”
“I Lupi” fece Dension “che avevano tentato di liberare i rei ora stanno penzolando nella piazza di fronte al Castello Eubeo, come spettacolo offerto da Imperion ai ribelli rintanati in quel maniero.”
“Eccellente!” Estasiato Musain.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 17.51.13   #442
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il caso non esiste, milady.” Disse Bauon ad Altea. “Già, non esiste.” Ed osservò la spada con attenzione. “Massì!” Esclamò. “Come ho fatto ad essere tanto stupido! Ma certo, la mappa è sotto i nostri occhi! O meglio, il punto di partenza!” Guardò la principessa. “Questa spada credo sia l'inizio di una vera e propria caccia al Tesoro! E in essa vi sarà il punto di partenza!” Guardò la spada di nuovo.
Poi prese a svitare l'elsa.
E aprendola si accorse che era vuota, in modo da poter contenere qualcosa.
E infatti in essa vi era nascosto un foglietto arrotolato.
“Centro!” Ridendo Bauon.
Prese poi il foglietto e lo srotolò, leggendone il contenuto:

“Il quadrilatero ha quattro punti,
dove ognuno dei punti dista di media
la medesima distanza tra
Capomazda, Roma e Sygma.
Su ciascun punto sorge una libera città.
Percorri ogni punto, dal seme più piccolo
a quello più grande.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 17.57.12   #443
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Immobile, resta immobile Clio.
E così feci, mentre in realtà stavo morendo dentro.
Lo sapevo che avevano delle spie, lo sapevo.
Roland, Axses... chi altri aveva preso parte all'imboscata? Lyon? Gartis?
Lord Sartios doveva essere salvo. Almeno sperai.
Se aveva sentito me e Roland parlare ero finita.
Avanti, fatti forza.. corriamo tutti dei rischi.
Sorrisi, prendendo la mano di Froster.
Lui devoto? Ha ucciso più sacerdoti lui, di quanti io abbia incontrato nella mia vita, ma è stato assolutamente tollerante, non ha fatto distinzione di religione.
Per non saper né leggere né scrivere, ha ucciso tutti.
"Messer Musain siete davvero in gamba.." sorrisi.
Purtoppo era vero. Maledetto, bastardo, insensibile, ma in gamba.
Mi avrebbe scoperto prima o poi, se non l'aveva già fatto.
"Beh, mio signore.." rivolta a Froster "Come vedete tutto è andato per il meglio..".
Salutai il luogotenente di Musain "Messere, benvenuto alla Rocca del Tireo... un ingresso in grande stile, non c'è che dire.." gli sorrisi.
"Bene, mi ritiro ora.. lascio gli uomini ai loro discorsi.." mi inchinai appena "Con permesso..".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 18.01.29   #444
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Cosa intendete...che questa spada è solo il primo indizio? E' una specie di caccia al tesoro?...allettante" l'uomo con molta sapienza prese l'elsa ed estrasse un foglietto leggendolo a voce alta..."Sembra un enigma, oppure è la mappa stessa sotto forma di enigma...voi che ne pensate..io sono straniera di questi posti, non li conosco..come posso io riuscire a decifrare tutto questo?" e lessi di nuovo il biglietto assieme a lui..."Un guadrilatero ovviamente ha quattro lati e quattro angoli e quindi vi sarebbero quattro città unite tra loro e libere..ma libere da cosa? Devo percorrerle tutte quattro..sembra una impresa..datemi un aiuto..volete venire con noi..o forse con me? Non so, se il mio seguito vorrà seguirmi in questa impresa".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 18.41.36   #445
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un onore, milady.” Con un inchino Dension a Clio.
La ragazza allora abbandonò la sala.
E mentre usciva udì i discorsi tra quegli uomini.
“Diamine!” Esclamò Froster. “Non immaginavo certo...”
“Già.” Interrompendolo Musain. “Questo vi serva di lezione. Ma sottovalutare gli uomini di Imperion.”
“Certo, certo.” Annuendo con un sorriso Ebete Froster.
“Vi suggerirei, milord, di andare a vedere lo spettacolo in piazza.” Fece Musain. “Quei cadaveri penzolanti sono come gli scudi che un cavaliere appende al suo padiglione dopo un torneo. Sono trofei.”
“Valgono più da morti che da vivi, quei cani!” Ridendo Dension.
“Ci andrò subito!” Divertito Froster.
“Chissà se la stupida gente di questa contea” sorseggiando del vino Musain “li crede ancora degli eroi invincibili. Degli spiriti.”
“Che assurdità!” Senza smettere di ridere Dension. “Allora la mia spada è magica, visto che riesce ad uccidere degli spettri!”
Clio si allontanò e non sentì più nulla.
Fino a quando nel corridoio vide una figura.
Era pallida, con l'espressione incredula.
Era Roland che la fissava in silenzio.
Come uno spettro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 18.44.58   #446
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Dalla porta entrò Rager....quella porta si era aperta........l'agitazione e' una cosa...ma una porta che non si apre e' un'altra......." Si ho sentito tutto quello che avete detto....certo...magari il Barone e' un eccentrico.........e Lady Simoyn ?.........mi vengono i brividi al pensiero di chi potrebbe essere la Lady in questione...........si..dovremmo tornare alla locanda........forse e' meglio farlo ora..in piena notte dovrebbero dormire...anche se il Barone e' sveglio...........Rager....e se entrassi nella sua stanza ...si ....la stanza dove sta dipingendo......e gli parlassi ?....voi fuori dalla porta...potreste rimanere sempre all'erta......?.....".....scappare da li....non riuscivo e non potevo spiegare a Rgere che nonostante il mio cattivo pensiero.......non riuscivo a muovermi......" Cosa ne pensate voi......"....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 18.50.01   #447
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady, sono vecchio e stanco” disse Bauon ad Altea “e per questo ho scelto Amoros come mia dimora definitiva. In tutta sincerità non credo di potervi essere d'aiuto. Dopotutto voi avete tutto per cominciare la vostra caccia al Tesoro.” Fissò il biglietto. “Questo indizio vi condurrà al prossimo indizio, il quale farà lo stesso indicandovene poi uno successivo. E così fino al Tesoro. Qualunque Esso sia. Ora c'è da risolvere questo enigma... quattro città libere... percorribili dal seme più piccolo, a quello più grande... che vorrà dire?” Pensieroso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 18.55.37   #448
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Vi capisco, e poi di questi tempi...non è raccomandabile per una persona come voi girare...già che vorrà dire" pensai un attimo ed ebbi quasi una illuminazione..."Qui sono quattro città..parla di semi..so voi qui usate delle carte e quattro sono i semi..cuori, quadri, picche e fiori..e quindi...si dovrebbe partire dal più piccolo al più grande...erro ma sono l' Asso, il Re, la Donna e il Fante...ma non saprei..io non so giocare a carte." sospirai...era veramente difficile.
Poi ebbi un ricordo vago..no..non potevano essere quelle città..."Scusate, ma non saranno mica le quattro città resesi indipendenti dopo la rivolta? Libere per questo..ovvero indipendenti..Imperion, Nagos, Amlot e Cartian".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 09-07-2014 alle ore 19.29.31.
Altea non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 19.08.17   #449
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Va bene...” disse annuendo Rager ad Elisabeth “... tentiamo... ma state all'erta... al minimo segnale di pericolo urlate ed io entrerò per difendervi.”
Detto ciò, i due si diressero verso la stanza di De Gur.
La porta era socchiusa, dunque si poteva vedere bene al suo ingresso.
Ed Elisabeth vide il barone di spalle intento a dipingere il suo quadro.
Il soggetto era sempre lo stesso.
La bella Symoin, come una dea pagana, nuda in mezzo ad un bosco, intenta in una delle sue arti magiche.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 19.20.06   #450
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Luridi cani rognosi.
Per un po' riuscii a sentire le loro parole e la rabbia saliva forte dentro di me.
Poi arrivai alle scale, e i corridoi che conducevano alle mie stanze.
Ma d'un tratto mi fermai.
Roland.
Avrei voluto gettarmi tra le sue braccia ma non potevo.
Mi limitai a sorridergli e prenderlo sottobraccio.
"Accompagnatemi, milord." Sorrisi.
Lo condussi verso una scala che effettivamente portava alle mie stanze.
Ma appena voltato l'angolo azionai un meccanismo e sparimmo dietro la parete.
Era un passaggio buio e stretto, illuminato solo da una piccola finestra.
Ma anche alla luce flebile potevo vedere i suoi occhi, e lui poteva vedere i miei.
Lo abbracciai forte.
"Sei vivo.." Riuscii solo a sussurrare.
Non potevo scoppiare a piangere, non sarebbe servito.
Ma nei miei occhi poteva leggere tutto il dolore che mi divorava.
"Dobbiamo toglierli di lì.." Mormorai.
Abbassai lo sguardo, per poi rialzarlo "Andiamo al castello.. È li il mio posto.. Non posso lasciarli soli.. Vendicheremo i nostri fratelli.. Ma qualcuno ci ha traditi.. Così come è successo a Nagos.. Quindi dobbiamo essere molto più prudenti.. Abbiamo capito con che nemico abbiamo a che fare.." Sentii le lacrime affiorare "Maledetti..." Sussurrai.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.37.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License