20-08-2015, 02.45.20 | #4521 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ci sedemmo e attendemmo che servissero la cena.
La discussione mi fece tornare in mente quella avuta con Jean, riguardo i fiori e in particolare il mio fiore preferito, la lavanda e sorrisi al ricordo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-08-2015, 02.46.35 | #4522 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Di nuovo quella musica.
"È quello che dobbiamo scoprire.." Mormorai, guardandomi attorno. Poco dopo raggiungemmo il vascello. "Bene, vado a prepararmi per la cena.." Salutai i due "In direttissima che ho una gran fame!" Risi per poi avviarmi verso la mia cabina. Effettivamente la fame era un'ottima alleata per velocizzare i preparativi. Poco dopo ero pronta, pulita e profumata. Indossavo un abito bianco, leggero ed etereo. Così in poco tempo raggiunsi la mensa, ero sicura che Icarius sarebbe stato curioso di scoprire i nostri progressi. |
20-08-2015, 02.48.17 | #4523 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Accettai il vino portando il bicchiere appena sulle labbra.
- In effetti lo ero...prima di essere fatta prigioniera dai seguaci di Amisc...ora quei ricordi mi impediscono il sonno perciò voglio capire cosa ci sia di tanto speciale in questo fiore ecco, - rigirai il bicchiere nelle mani,- beh sembra essere la descrizione della più pura Felicità. Capisco perché vogliate impossessarvene anche se...permettetemi, non sarebbe solo una felicità illusoria avendola ottenuta così, con una sorta di magia?- ora ero davvero incuriosita,- il mio fiore preferito é la margherita..- aggiunsi quindi.
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that Dacey "Karishma" Starklan Ultima modifica di Dacey Starklan : 21-08-2015 alle ore 14.54.53. |
20-08-2015, 03.04.22 | #4524 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio si cambiò, per poi raggiungere la mensa.
E qui fu accolta dal silenzio di tutti, intenti ad ascoltare Icarius. Elv e Gwen compresi. Il Taddeide sorrise a Dacey. “Magia...” disse “... non sapete che la più grande e durevole Gioia è frutto di una magia, dunque di un incantesimo? Parlo dell'Amore... non è forse esso magia? Un sortilegio che lega due anime per l'eternità? Una mistica malia in grado di rendere il mondo bellissimo e la vita degna di essere vissuta?” Sorseggiò ancora del vino. “La margherita...” sussurrò”... nel linguaggio dei fiori simboleggia la pazienza, dunque l'attesa... e ogni viaggio, ogni ricerca è un'attesa, non credete? L'attesa che trascorriamo proprio per raggiungere l'Amore... i poeti affermano che messer Amore adora essere atteso... forse per questo ha donato alla margherita, il fiore dell'attesa, il dono di racchiudere i desideri più belli racchiusi nei suoi petali...” si avvicinò alla ragazza e le sfiorò una ciocca di capelli ribelli, per poi mostrarle il pugno chiuso ed infine aprirlo. Allora nella sua mano apparve una meravigliosa margherita. “Come vedete, milady, tutto è frutto di magia...” offrendole quel fiore.
20-08-2015, 03.08.11 | #4525 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Giunsi nella sala e trovai ad attendermi un silenzio surreale.
Ma ne compresi immediatamente il motivo: Icarius stava parlando, e come si poteva non rimanere incantati quando parlava in quel modo dell'Amore? Sorrisi, ma non dissi nulla, quasi a non voler turbare l'atmosfera, mi limitai a prendere posto in silenzio. |
20-08-2015, 03.11.46 | #4526 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai attentamente e osservai la scena.
Certo, non c'era assolutamente nulla da obiettare nelle sue parole ed io lo stavo sperimentando sulla mia pelle, ma quel suo modo di fare... c'era qualcosa che non mi andava giu`, ma non sapevo spiegare cosa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-08-2015, 03.12.57 | #4527 |
Cittadino di Camelot
|
- Beh ma non c'è bisogno di un qualche magico fiore per innamorarsi,- sorrisi esprimendo quelle parole con semplicità,- eh si... Se non lo avevate ancora compreso sono una donna paziente, con mio marito prima di tutto, - accennai una leggera risata, tutto quel parlare d'amore per me era così strano, era un sentimento nuovo e ancora dovevo capire quali fossero le sue regole.
Osservai quindi Icarius sorpresa e poi applaudii, - complimenti, un trucco molto abile.- Sfiorai la margherita.
20-08-2015, 03.17.58 | #4528 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius guardò Dacey sfiorare la margherita che aveva fatto apparire dal nulla e sorrise.
Si accorse poi che Clio aveva preso posto in tavola e con lei anche Pinto e Sammone. “Eccovi di ritorno...” disse il Taddeide “... dunque? Cos'avete scoperto?” Intanto la cena fu servita. “Mah...” sottovoce Elv a Gwen “... a me più che un marinaio, Icarius sembra un incrocio tra un poeta ed un filosofo...”
20-08-2015, 03.23.31 | #4529 |
Cittadino di Camelot
|
Arrivarono anche Clio e gli altri e la cena fu servita.
"Si in effetti hai ragione, capitano" ridendo piano.
20-08-2015, 03.23.52 | #4530 |
Cittadino di Camelot
|
Sistemata la margherita, appuntandola al mio abito, finsi di guardarmi intorno.
In realtà la mia attenzione era concentrata sulle vedette di ritorno da terra. Ma mentre i miei occhi percorrevano distrattamente la sala notai Gwen, nel suo aspetto ancora sotto il maleficio e mi ripromisi che le avrei parlato, anche solo per dare conforto, dopo la cena.