Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2015, 19.38.10   #4571
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In breve Gwen si addormentò accanto ad Elv.

Nebbia.
Densa, fitta, umida, malinconica.
Si diffondeva ovunque e penetrava ogni cosa.
Lei camminava su uno stretto ponte, quando qualcosa attirò la sua attenzione.
Era un canto.
Lontano e triste, accompagnato dalle note di un'arpa.
Poi si accorse di una processione che veniva dalla parte opposta del ponte.
Era composta da alcune anziane che recitavano i Divini misteri del Santo Rosario.
E quando incrociarono Gwen, una di quelle anziane la guardò.
“Questo canto” disse “è di cattivo auspicio, perchè narra del dolore...”

In quel momento Gwen si svegliò.
Era ancora notte alta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2015, 19.38.29   #4572
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, non temete...” disse Icarius a Dacey “... non miro alle vostre pretese... siamo entrambi impegnati... voi per amore, io per dovere... voi avete sposato vostro marito ed io questa missione... il pegno...” fissandola con i suoi occhi azzurri, divenuti vaghi come quella notte “... so che con vostro marito siete entrati nella cabina del capitano... e forse è lui l'unico pegno che potrei offrirvi per rapirvi ancora un istante da vostro marito, vero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2015, 19.48.34   #4573
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non dissi nulla ma non comprendevo ancora perché tutta quella ricerca, quella missione come lui la chiamava.

- Noi...,- aveva colto il punto e per un attimo la cosa mi mise a disagio ma riuscii a sostenere il suo sguardo, contrapponendo all'azzurro dei suoi occhi l'ambrato marrone dei miei.

- Siete molto diretto e così lo sarò io... Ormai è piuttosto evidente poi, certo vorrei incontrare il capitano... Non mi piacciono i misteri.-
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 20-08-2015, 19.54.47   #4574
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi svegliai di colpo sedendomi in mezzo al letto.
Quel sogno. Gia`, dolore... Come se non avessimo avuto gia` problemi...
Avevo il volto rigato dalle lacrime e la fronte imperlata di sudore.
Non seppi dire se avevo urlato o no, ma di sicuro quel sogno mi aveva sconvolta.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-08-2015, 20.01.14   #4575
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ormai era chiaro che non sarei riuscita a dormire.
La sera scemava in notte, e per quanto guardassi quella porta restava ferma.
Poi sentii le risate di Pinto e Sammone, sorrisi, come avrei voluto essere lì con loro, spensierata.
In quel momento mi resi conto che un po' mi mancavano i miei ribelli, l'atmosfera leggera, la lotta a Maruania, gli atti di eroismo, le goliardate e le azioni incoscienti.
La musica, quelle canzoni che cantavano i nostri ideali, la fratellanza.
Ora tutto sembrava lontano.
Ma sapevo anche che non sarei mai tornata indietro, era quello il mio posto ora.
D'un tratto trasalii, mi misi a sedere per poi sorridere.
Rammentai le parole di Icarius quando gli avevo rivelato il mio segreto.
Mi avrebbe tenuto con loro a patto che non lasciassi morire il Lupo Nero.
Forse era in letargo da troppo tempo, anche se non avevo notizie di Maruania su cui scrivere, né qualcuno a cui potessero interessare le mie parole.
Avrei scritto solo per me, piuttosto, ma era un'alternativa migliore che star lì a rimuginare.
Così mi alzai e raggiunsi la scrivania, sistemai il lume e iniziai a scrivere.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-08-2015, 17.02.41   #4576
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a quelle parole di Dacey e si voltò a fissare l'indefinito scenario che avvolgeva la Divina Misericordia.
Prese allora dalla giubba la sua ocarina bianca, la stessa che lei aveva visto nella cabina del fantomatico capitano, per poi cominciare a suonarla piano.
“E' quasi peccato...” disse tra le note “... si, quasi una colpa, un sacrilegio... la vostra curiosità contro il dramma di un uomo, di uno spirito...” alternando parole e musica “... non vi piacciono i misteri, i segreti... ma spesso l'ignoto è solo paura... la paura oltre la quale fuggiamo dai nostri fantasmi, dai nostri demoni... chi è il capitano, mi chiedete? Questo Capitan Falco, così enigmatico, sfuggente... quasi come il meraviglioso Fiore che cerca tra gli oceani del Tempo e dei sogni... mi chiedete che uomo sia? Non lo so, vi dirò... per qualcuno è un pirata, per qualcun altro un impostore o un fuggiasco... altri giurano sia un solo un sognatore, altri ancora persino un innamorato... io so che un tempo era un giovane nobile, con i medesimi sogni di ognuno di noi... e forse null'altro aveva chiesto alla vita, se non essere se stesso... vivere nella sua terra e trovare l'Amore Vero... ma la vita, con le sembianze di un demonio, si è preso tutto... le sue ricchezze, i suoi sogni, persino il suo nome... e così, come un naufrago è stato costretto dalla furia dei venti a cambiare volto e Destino... e divenire il Falco... un uomo solitario e maledetto, romantico, eroico eppur condannato all'oblio, a vedersi negare la Gioia... un uomo terribile che non vorrei mai incontrare, milady...” voltandosi a guardarla nei suoi occhi ambrati “... un Ulisse senza Itaca e senza Penelope, un Admeto che ha smarrito Alcesti, un Apollo destinato a rincorrere Dafne senza poterla toccare mai...” aveva ormai smesso di suonare l'ocarina “... davvero volete conoscere un simile dannato? Un galeotto senza speranza, un randagio e maledetto?” Si avvicinò a lei.
Vicinissimo al suo viso.
E per un istante Dacey ebbe la netta impressione che stesse per baciarla.
I suoi occhi azzurri erano divenuti cobalto, come il mare, anzi gli oceani più sconosciuti.
Poi di colpo la sua espressione mutò, con un sorriso, appena accennato sul suo bel viso.
Prese allora il suo fazzoletto di Batista e lo portò al volto.
“Perdonate ora...” mormorò con aria sufficiente “... ma temo che tutta questa umidità mi abbia alquanto infastidito... non vorrei ritrovarmi con i capelli crespi domattina...” ridendo piano “... vi lascio dunque tornare da vostro marito... dopotutto è ciò che giustamente desidera una moglie devota...” le sfiorò la mano con le labbra “... grazie della vostra compagnia e dei vostri sorrisi... li porterò con me stanotte... vi auguro un sereno riposo...” ed andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-08-2015, 17.05.30   #4577
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen era immobile in mezzo al letto e un istante dopo anche Elv si svegliò.
“Ehi, piccola...” disse lui abbracciandola “... cos'hai? Fatto un brutto sogno? Vuoi raccontarmelo?”
Era notte fonda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-08-2015, 17.09.57   #4578
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si mise allo scrittoio e cominciò a scrivere.
Era tornata ad essere il Lupo Nero, nonostante adesso Maruania fosse lontana, così come i suoi falsi valori di libertà.
Ma ad un tratto udì qualcosa.
Era l'ocarina di Icarius e proveniva dal ponte.
Durò solo pochi istanti, poi cessò e tutto tornò silenzio, a parte le parole gaie dei tre che bevevano fuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-08-2015, 17.15.15   #4579
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Così scrissi, parlai di molte cose.
Dell'Amore, certo, di quanto sapesse colpirti nel profondo, raggiungere l'animo come null'altro.
Ma scrissi anche del Falco, che ormai consideravo un'illusione, della nave, del Fiore, ma anche di Gwen e Elv, della prova che dovevano affrontare, lo sguardo di Dacey e Dension dopo il salvataggio della ragazza, della speranza che l'Amore, quello Vero, trionfasse sempre.
Forse nessuno avrebbe mai letto le mie parole.
Poi sentii la sua ocarina e sorrisi, era il perfetto sottofondo per quelle parole.
Ma durò solo un momento, poi di nuovo silenzio.
Rotto soltanto dal mio sospiro.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-08-2015, 17.20.56   #4580
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'ocarina cessò e poi solo silenzio, fatta eccezione per le parole dei tre fuori che bevevano.
Poi ad un tratto Clio udì dei passi fuori la sua cabina.
“Olà, capo...” disse Pinto “... vuoi unirti a noi?” Mostrando la bottiglia.
“Meglio di no...” ridendo Icarius “... domattina bisogna scendere a terra ed occorre essere lucidi... piuttosto, non alzate troppo il gomito o dovrò trovare altri volontari.”
“Io posso bere tutto il vino del mondo” mormorò Sammone “e restare lucido come un bimbo appena sveglio.”
E tutti loro risero.
“Fate piano o sveglierete tutti a bordo.” Divertito Icarius.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.33.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License